[Thread Ufficiale] Pentax K-5
-
Allora apro una discussione apposta, che sennò qui diventa introvabile.
Se vuoi metterla tipo in evidenza o robe del genere fai pure, il libro è un pdf che è coperto solo da common creative, quindi riproducibile e stampabile liberamente solo citando l'autore (cioè me
) -
vai tranquillo..al massimo aggiungo in prima pagina qui il riferimento alla discussione!
Marco
ps. ti si vede l'avatar ora

-
Già fatto...

PS: si vede l'avatar, si. Prima non si vedeva perchè quello che avevo impostato non era l'avatar...
-
ottima segnalazione...
ho avuto modo di avere tra le mani la piccola pentax...ammazza che piccola!!!!
sapevo di battery grip non originali a buon prezzo,ed erano pure tropicalizzati....avete qlc da proporre???
-
Guarda, io ho delle mani da yeti eppure la k5 è comodissima, con o senza grip. Perchè quello che fa la differenza, anche se non sembra, è lo spessore della parte che impugni con la destra. Sotto questo punto di vista è molto più comoda della k20 che era sensibilmente più grande.
Per il BG ce l'ho (l'ho sempre avuto, lo trovo ipercomodo) e l'ho preso su ebay da un famoso rivenditore polacco circa a 60/70 euro. Ho visto lo stesso in Italia (quello della Meike) a 160...
E' questo:
Alpha Digital D-BG4 Battery Pack Grip for PENTAX K-7 K7 | eBay
E' segnalata per k7, in realtà i BG che vanno su k7 vanno anche su k5, essendo la scocca pressochè identica.
-
grazie mille...non è tropicalizzato vero?
le batterie non sono incluse...
-
No, l'unico tropicalizzato è l'originale, che però costa come un figlio che studia. Le batterie le ho prese qui:
New Battery For PENTAX D-LI90 DSLR K7 K-7 DLI90 D-LI90 | eBay
ne ho prese due che durano quasi quanto l'originale dopo 3/4 cicli.
-
grazie mille e complimenti per le foto!!!
-
Figurati. Se avete domande chiedete. Anche a Phil3rd, che sotto sotto è 'nu bravo guaglione.
-
Per quanto riguarda il bg c'era una discussione su pentaxiani dove si consigliava quello con i pin in metallo, questo li ha in plastica no?
Marco
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
I pin di connessione sono tutti in metallo, forse intendi gli affarini di plastica che entrano nei buchetti appositi che stanno sotto la macchina.
Gli affarini sono di plastica in questo modello.
Poi ogni BG non originale ha cose in più o in meno, questo ha tutti i tasti e entrambe le rotelle, e una chiusura del vano batteria finalmente seria.
Ma non ho idea di quale possa essere un'altro modello.
-
come pulsante di scatto com'è?
Marco
-
Io mi ci trovo bene, bisogna affondare leggermente di più (cosa che preferisco) rispetto allo scatto normale. Ho un amico che ha una d300 che uso a volte e il tasto di scatto è talmente sensibile che quando tenti di mettere a fuoco spesso scatti a caso.
Preferisco di gran lunga essere io a decidere.
Il mio ha una cosa curiosa: la rotella anteriore gira a rovescio, cioè se devo sovraesporre devo girare in senso contrario a quando uso la macchina in sè (questo perchè se lavoro in priorità tengo la rotella del pollice sempre sul valore da modificare e l'anteriore sull'esposimetro, in modo da essere più veloce nei settaggi). Non so se sia una cosa solo del mio esemplare, ma dopo 3 volte ci si abitua.
-
ok..ok! Grazie per le info
marco
-
ottimo
-
proximo ha scritto:
Ohi Phil, anche qua ti trovo???Hahahahahha!
chi si vede! il buon vecchio sandro!!! com'è piccolo il web a volte!

io comunque se tutto procede come DEVE procedere la k-5 me la regala il mio babbo, in cambio della mia k-x, se passo l'esame di architettura (che ho il 7, il giorno dopo il mio compleanno, che culo
). -
Vedi di passarlo allora XD !
Io al prossimo stipendio ho deciso che prenderò il 55-300, il battery grip e se riesco vado di cavalletto...e qui si riapre tutta una nuova discussione che aprirò stasera.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
Vedi di passarlo allora XD !Io al prossimo stipendio ho deciso che prenderò il 55-300, il battery grip e se riesco vado di cavalletto...e qui si riapre tutta una nuova discussione che aprirò stasera.
Marco
ti stai ingolosendo
, vacci piano 
-
principino1984 ha scritto:
Vedi di passarlo allora XD
:asd:
incrociamo le dita 
-
è ufficiale ho acquistato il 17-70 F4 della Pentax per la mia K5! Mi arriva settimana prossima, non vedo l'ora!!!
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi