Il PC si surriscalda facilmente
-
Lancialo insieme a core temp e posta uno screen dopo 5 minuti
-
Ma devo cliccare su start con LinX?
-
yes

-
Il test dura sui 10 minuti, devo comunque prenderlo dopo 5 minuti lo screen?
Inoltre sbaglio o il programma sta sforzando non poco il PC?
-
si puoi farlo tutto o mentre lo fa, a circa metà fai uno screen , si stressa la cpu come detto è uno stress test ,serve anche a vedere la stabilità del sistema stesso
-
L'ho fatto tutto ma non si sarà rovinato niente, vero?
Questo è verso metà:
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine.png
Questo è una volta terminato:
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine2.png
Se non avessi rimosso la polvere mi sa che a quest'ora il PC sarebbe mezzo partito. Il fatto che lo stressava l'ho però capito dalle ventole più rumorose.
-
no non si è rovinato nulla, dai vabbene non è andato oltre gli 85 gradi anche se il cambio pasta termica fallo lo stesso, di certo non farò male
-
Ho appena acceso il PC e va dai 50 ai 60 gradi... spero sia per il caldo, per il resto spero anche di ridurre notevolmente il calore quando avrò la pasta termica.
Ma fammi capire: la pasta termica è una pastina che si mette tra la ventola e il dissipatore, la quale assorbe il caldo senza farlo giungere al PC?
-
si in parte è anche il caldo di questi giorni, no la pasta termica si mette tra il processore e il dissipatore e serve per trasferire il calore prodotto dalla cpu alla base del dissipatore il quale con la ventola lo espelle
-
Ok grazie.
Mentre la pasta termica si trova soprattutto in negozi specializzati d'informatica, l'aria compressa in bombolette in quale tipo di negozi si dovrebbe trovare?
-
la pasta la trovi in qualunque negozio di computer chi ti dice di non averla e meglio che cambia mestiere
, inoltre anche le bombolette le puoi trovare in un negozio di pc o anche tipo da buffetti -
Pure le bombolette nei negozi di PC? Bhe, allora spero di prendere 2 piccioni con una fava!
Per la pasta termica posso prendere quella che c'è no?
Il consiglio che mi hai dato è di prenderne di marca, ma per il resto ci sono altre caratteristiche da tenere in conto?
-
si anche le bombolette puoi trovare
per la pasta sarebbe consigliato prenderne una di marca in quanto non è "cemento" , prova a chiedere se hanno pasta termica Arctic Cooling il modello in questo caso non cambia l'importante è che nel caso la hanno, oppure Cooler Master o Titan vabbene ma non prendere la pasta senza marca e da 2.50 €, per le caratteristiche in questo non servono molto ma di solito si vede il grado di densità e la conducibilità che sono riportate sul blister.
-
Più o meno il prezzo su quanto si deve aggirare?
-
5-6-7 € dipende dai modelli
-
Posso provare nei negozi di questa catena:
Negozi Informatica: Negozi Computer PC e Notebook Negozi Computerdiscount
Ma chissà se sono chiusi per ferie... (?)
Intanto però, facendo una ricerca sul sito, la pasta termica dovrebbero averla.
Questa è proprio quella che dicevi te e costa 1 euro e 99:
Poi c'è anche questa da 3 euro e 59:
In questi casi non saprei cosa fare: visto il costo più elevato di quest'ultima, lo stesso dovrebbe essere anche per la qualità...
-
si vanno bene io opterei per la cooler master
-
Eccomi qui con la pasta termica TMP-1000 della Nexus, pagata 3 euro e 50.
http://www.nexustek.nl/NXS-thermal-compound.htm
Sinceramente... ho fatto un buon acquisto?
-
Karum ha scritto:
Eccomi qui con la pasta termica TMP-1000 della Nexus, pagata 3 euro e 50.Nexus | TMP-1000 | High performance thermal compound
Sinceramente... ho fatto un buon acquisto?
mah, non è conosciutissima ma non dovrebbe essere male
-
La temperatura di quanto dovrebbe abbassarsi? Ed è un vantaggio che rimane utile sempre o solo nei momenti in cui sfrutto la CPU al 100%? (forse mai).
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi