Formattazione al 100%
-
si ci sono ma se ti posso dare un consiglio, fai semplicemente cosi
formatta normalmente, poi crea un file molto grosso e copialo tante volte in una cartella fino a riempire tutto il disco, poi cancella la cartella
in questo modo riscrivi ogni byte del disco, in questo modo almeno i tool free/a pagamento piu commerciali non possono recuperare più i dati
-
più semplicemente attacca l'hard disk su un altro pc o in un box esterno ed esegui una low levl format con hdtune
-
Innanzitutto grazie per avermi risposto,Devil_Mcry!Se ho capito bene una volta formattato il pc dovrei creare un file molto grosso?Ti faccio un esempio io ho alcuni giochi da 8gb lo copio in una cartella a caso tipo Ettore/download finche non riempio il disco/c?Dopodichè cancello la cartella download?Dico giusto?Scusami,se ti domando delle "banalità",ma non sono un grosso esperto di pc...Grazie ancora!Devil_Mcry ha scritto:
si ci sono ma se ti posso dare un consiglio, fai semplicemente cosiformatta normalmente, poi crea un file molto grosso e copialo tante volte in una cartella fino a riempire tutto il disco, poi cancella la cartella
in questo modo riscrivi ogni byte del disco, in questo modo almeno i tool free/a pagamento piu commerciali non possono recuperare più i
-
si ma credo sia un lavoro laborioso e lento
-
Ciao tom1,un grazie anche a te per la risposta!Avendo un notebook,come faccio a collegare l'HD su un pc o "box"?Tramite usb?Mi spiegheresti la procedura?Ciao e grazie ancora!tom1 ha scritto:
più semplicemente attacca l'hard disk su un altro pc o in un box esterno ed esegui una low levl format con hdtune -
dovresti avere un box esterno per hard disk da 2.5 pollici tipo
http://www.lionscomputers.com/Enermax_Box_Esterno_EB-205U-B.jpg
se non lo possiedi allora fai come suggerito da devil
-
Ma hai il dvd di ripristino o proprio il dvd originale di windows 7. Nel secondo caso puoi estrarre il drive dal notebook e attaccarlo (se è sata) ad un pc fisso direttamente oppure attraverso un adattatore sata to usb. Altrimenti puoi usare un disco di boot non utility per formattare tipo hiren's boot cd
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
una formattazione low level è troppo lunga, riempire un disco piccolo con una cartella grossa ricopiata più volte e più pratico lo puo fare anche a pezzi ibernandolo
cmq si, dico come dici tu, solo che se tu ad esempio hai un file da 8gb lo copi 2-3 volte dentro la cartella, poi copi la cartella ettore 2-3 volte dentro se stessa
ricopi di nuovo ettore ,la cartella madre, e riesegui, dopo poco stai copiando roba da diversi gb
-
No ho un dvd di Windows Ultimate x86 reperito dalla "rete"poi reso "genuino" tramite tool...CiaoLe085 ha scritto:
Ma hai il dvd di ripristino o proprio il dvd originale di windows 7. Nel secondo caso puoi estrarre il drive dal notebook e attaccarlo (se è sata) ad un pc fisso direttamente oppure attraverso un adattatore sata to usb. Altrimenti puoi usare un disco di boot non utility per formattare tipo hiren's boot cdInviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ok,quindi (ti chiedo un'ultima curiosità)una volta riempito il discoc cancello la cartella senza ovviamente formattare nuovamente giusto?Ciao e grazie di tutto!Devil_Mcry ha scritto:
una formattazione low level è troppo lunga, riempire un disco piccolo con una cartella grossa ricopiata più volte e più pratico lo puo fare anche a pezzi ibernandolocmq si, dico come dici tu, solo che se tu ad esempio hai un file da 8gb lo copi 2-3 volte dentro la cartella, poi copi la cartella ettore 2-3 volte dentro se stessa
ricopi di nuovo ettore ,la cartella madre, e riesegui, dopo poco stai copiando roba da diversi gb
-
si esattamente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi