Voglia di reflex 2... il ritorno!
-
io non te l'ho nominato per non confonderti...ma la k-5 è diretta concorrente della 7D...superiore sia a canon 60d che nikon d7000...un'ottima macchina
mi stà salendo lo "scimpanzè" anche a me.....
-
si ho letto molto bene di questa macchina ovunque! Il prezzo è molto concorrenziale ed è decisamente piu' basso della 7d!
L'unico difetto che gli troverei io è il discorso di ottiche usate da poter utilizzare perchè non conosco per nulla il mondo pentax!

Marco
-
neanche io...infatti cercavo in rete qlc....intanto leggi qui:
Pentax K-5 vs Nikon D7000 vs Canon 7D - Specs Comparison Review
-
sto leggendo l'articolo... e ho appena visto il video. Sembra che la d7000 comunque abbia una migliore resa ad iso alti e un sistema di Autofocus a livello professionale cosa che la K5 non ha. Confermate? Non ho mai avuto modo di provare nessuna delle due!
Marco
-
uhm... sembra che il video però sia un po' di parte..perchè rileggendo la recensione di dpreview e quella di dxomark sembrerebbe proprio che come qualità delle immagini ad alti iso siano identiche le prestazioni. Non viene menzionato nessun difetto per quanto riguarda la velocità dell'AF quindi mi sembra assurdo quello che dice il tipo nel video.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
sto leggendo l'articolo... e ho appena visto il video. Sembra che la d7000 comunque abbia una migliore resa ad iso alti e un sistema di Autofocus a livello professionale cosa che la K5 non ha. Confermate? Non ho mai avuto modo di provare nessuna delle due!Marco
sono entrambe ottime , la "classifica" teorica parla chiaro:
K-5 al primo posto
D7000 subito dietro
60D un gradino sotto
Poi all'atto pratico tutte e tre sfornano foto spettacolari se il fotografo fa il suo lavoro di ricerca delle condizioni migliori di scatto e se l'obiettivo è adeguato alla classed ella macchina..
infatti è per questo che il 18-105 ad esempio sta stretto alla densità di pizel della d7000 che richiederebe vetri ben più performanti e costosi (che per ora non posso permettermi)
Un passo in avanti lo farò con il fisso 50mm 1.8G poi vedremo..
ciao
-
Infatti penso proprio che prenderò la pentax con il 18-55 per iniziare. A questo che userò come muletto pian piano ci andrò ad affiancare obiettivi della serie DA* che da quel che ho capito sono come la serie L di canon.
Marco
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
principino1984 ha scritto:
Infatti penso proprio che prenderò la pentax con il 18-55 per iniziare. A questo che userò come muletto pian piano ci andrò ad affiancare obiettivi della serie DA* che da quel che ho capito sono come la serie L di canon.Marco
si la serie DA è la mercedes delle ottiche pentax.. però costano veramente troppo e non sono così facilmente reperibili come Canon e Nikon nei vari shop online..
poi da quando pentax è stata acquisita da Ricoh credo che la situazione sia ancora peggiore per i loro prodotti: purtroppo anche se il marchio pentax è forse più vecchio e blasonato di Canon e Nikon non ha mai saputo tirarsi fuori dalla nicchia di mercato..
Prendila FOWA la K-5 perchè le versioni europeee avevano alcuni problemi di sensore "stellato" e alcune noie con l'autofocus (numeri di matricola vecchi).
fai un salto su pentaxiani e dacci una guardata.. ciao
-
mi sono già iscritto su pentaxiani ovviamente XD
Beh ormai ho visto (su trovaprezzi) che gli obiettivi si trovano "facilmente" e anche quelli piu' blasonati sono a prezzi non folli diciamo, e comunque a parte quelli pentax ci sono anche tutti gli obiettivi delle altre case, da sigma, a tamron passando per carl zeiss quindi direi che il parco obiettivi è veramente ottimo.
Domani rivado al fotoamatore e vedo di provare anche quella. Comunque son sicuro della scelta, se vado su Pentax scelgo il kit con 18-55
Marco
-
daje che poi a natale ti seguo a ruota!!!
-
-
intanto oggi ho comprato il sigma 17-70 f2.8-4 hsm per la mia canon....vediamo un pò come andrà...
-
bear85roma ha scritto:
intanto oggi ho comprato il sigma 17-70 f2.8-4 hsm per la mia canon....vediamo un pò come andrà...se riuscissi a dirci la tua riguardo questo obiettivo serebbe ottimo!
su che canon lo monterai?
-
Acquisto effettuato. A scanso di equivoci ho preso una pentax k5 con kit 18-55 con garanzia italiana fowa. L'ho presa dal fotoamatore a 1299 euro. Certo potevo risparmiare qualcosina a comprarla online ma ho preferito l'assistenza di una catena di negozi seria, professionale e sopratutto vicina a casa.
Sono andato là con l'idea di acquistare qualcosa, ho provato la d7000 e la k5 e ho scelto quest'ultima perché l'impugnatura è fenomenale, l'af mi è sembrato molto veloce e addirittura quasi più veloce di nikon...diciamo a livelli di canon. Ma la cosa che più mi ha stupito è stato uno scatto in penombra dove la nikon ha "voluto" usare il flash mette la pentax no...e le foto sono venute entrambe perfette! Insomma pentax mi ha conquistato e ho strisciato volentieri la visa! Vorrà dire che farò a meno dei filmati (che occupano veramente tanto spazio) e dello schermo orientabile.
A presto con le prime foto.
Marco
-
bella lì marco

e perchè no anche una bella rece

-
bene Marco.. altino come prezzo.. 2 mesi fa online me la facevano 1150€ FOWA con 18-55 WR cmq meglio non avere noie e prenderla in negozio fisico..
Ora mi aspetto una bella letta del manuale almeno un paio di volte e qualche scatto per farci saggiare le qualità!
-
lo so max, anch'io avevo trovato a 1199 + spedizioni fowa... però non ti garantivano che avesse il bollino, quindi poteva essere anche una delle vecchie e toccava subito rimandarla in garanzia per il difetto al sensore. Poi sai.. ho il negozio a 10 minuti da casa..per qualsiasi cosa vado là.
Ecco perchè ho preferito a sti punti spendere 100 euro in piu'

Marco
-
grande amrco...ci sentiamo domani per le prime impressioni!!!
-
Ottimo Marco, sicuro di aver strisciato la carta e non é che hai fatto una strisciata di altro ???

-
no purtroppo è la mia... 700 euro di bancomat e il resto di Visa così sembrano meno soldi visto che li pago a fine novembre! XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi