Consiglio portatile con budget infimo (300 €?)
-
ecco che avevo dimenticato, maledetta memoria a breve terminetom1 ha scritto:
sicuramente scarteri i primi tre solo per il fattore ram troppo poca, e mi focalizzerei sugli ultimi due, quinid facendo un analisi opteri per il samsung grazie al suo i3 e alla gt520m anche se non è malvagia la 5650 del toshiba ma pecca troppo personalmente sul processore , quindi il mio consiglio è spendere per il samsung portandoti a casa un valido compagno di lavoro e svago
nel caso dei primi 3, visto che hanno solo 2 gb di ram, se ne sentissi la necessità passerei senza problemi a 3 o a 4 totali con 25 € al massimo.
questi 3 sono davvero così "malvagi"?
ah, che differenze sostanziali ci sono tra pentium, i3 di prima generazione e i3 sb? i primi due dovrebbero essere molto simili in quanto a prestazioni, solo che il pentium dovrebbe scaldare e consumare di più, il 3° invece è nettamente più veloce e risparmioso?
grazie per le altre eventuali dritte

ah, aggiungo ancora (si, sono un rompitasche

qualitativamente la samsung com'è? e a livello di supporto/garanzia? -
allora andiamo per punti
-non sono malvagi ma personalmente se devo fare una spesa cerco di massimizzare al massimo il budget a disposizione e scegliendo uno dei primi tre non lo è.
-differenze sostanziali sono che i pentium serie 6XXX sono cpu di fascia bassa inoltre hanno solo due core e due threads inoltre non hanno istruzioni avanzate come SSE4.1, SSE4.2 cosa che ad esempio l'i3 380 ha e anche l'i3 2310 che in più ha anche AVX
-tutti i processori montati su questi notebook sono prodotti a 32 nm e hanno TDP di 35 Watt quindi non scaldano e non consumano moltissimo
-samsung anche se non molto diffusa assembla notebook di rispetto solidi e ben rifiniti e l'assistenza è buona
-
ok, grazie del parere, aspetto altri pareri per poter decidere megliotom1 ha scritto:
allora andiamo per punti-non sono malvagi ma personalmente se devo fare una spesa cerco di massimizzare al massimo il budget a disposizione e scegliendo uno dei primi tre non lo è.
-differenze sostanziali sono che i pentium serie 6XXX sono cpu di fascia bassa inoltre hanno solo due core e due threads inoltre non hanno istruzioni avanzate come SSE4.1, SSE4.2 cosa che ad esempio l'i3 380 ha e anche l'i3 2310 che in più ha anche AVX
-tutti i processori montati su questi notebook sono prodotti a 32 nm e hanno TDP di 35 Watt quindi non scaldano e non consumano moltissimo
-samsung anche se non molto diffusa assembla notebook di rispetto solidi e ben rifiniti e l'assistenza è buona
-
ok

-
Alla fine credo che acquisterò il Toshiba, il P6100 dopo tutto non è poi tanto lento (dannata Intel, pensavo fosse un Pentium Core Duo e la cosa mi preoccupava
) -
sicuramente per giocare il toshiba è il più potente
-
ok facci sapere quando arriva

-
Il toshiba spicca per la GPU. Il Pentium P6100 è sufficiente per l'utilizzo.
Facci sapere.
ciao
-
appena vendo il fisso lo ordino, quando mi arriva posto qualche pareretom1 ha scritto:
ok facci sapere quando arriva
OT: hai modificato il mio post?principe andry ha scritto:
Il toshiba spicca per la GPU. Il Pentium P6100 è sufficiente per l'utilizzo.Facci sapere.
ciao
EDIT: sì, ho visto pure che cosa in particolare, pardon ma pensavo di aver già cancellato il link quando ho postato ^^
-
e qualche foto

-
Don't worry

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi