Rilevato calo prestazioni del pc etc etc
-
le temp sono normalissime, la cpu non tocca mai i 50 gradi, le gpu, che sono reference, si fermano la prima sugli 80-82 con i giochi più esosi, la seconda su 75-77 gradi.
processi in esecuzione, quelli normali da background. Avast antivirus che ha modalità gioco, Steam, Evga Precision o MSI Afterburner... Niente di altro che io sappia
Ma il fatto è che il calo di prestazioni non c'è. Anche perchè questo messaggio appare praticamente dopo pochi minuti di gioco.
Addirittura a volte con Civilization 5 e Crysis mi compariva durante i caricamenti del gioco...
Però ripeto, non c'è nessun calo di prestazioni altrimenti il gioco girerebbe da schifo.
EDIT:
ho trovato questo sul sito microsoft
però non dice come disabilitare questo avviso...
li parla di calo di prestazioni tale da rendere difficile operazioni comuni... cosa che a me non succede assolutamente
-
prova cosi vai in
pannello di controllo
sistema
impostazioni di sistema avanzate
clicca su impostazioni sotto prestazioni e vedi che sia selezionata la prima scelta
-
si è impostata la prima scelta "scelta automatica impostazioni migliori"
devo cambiarla o va bene?
-
no vabbene , spesso quando sono attivate le altre possono sorgere errori che richiamano il basic di w7 , inoltre sembra che ti sia apparso solo a te questo errore
il file di swap di quant'è -
il file di paging ora è 8gb, volevo disattivarlo tra l'altro perchè mi ricordo il consiglio che con gli SSD non è buona cosa averlo attivo, giusto?
online qualcosa ho trovato riguardo questo errore, cercando Windows Has Detected Your Computer's Performance Is Slow
escono molti risultati in inglese di persone con lo stesso messaggio
ho trovato anche questo "E' stata rilevata una riduzione di prestazioni del computer" Ma perchè???
e questo Strano messaggio: rilevata una diminuzione delle prestazioni del computer
però non mi pare che diano una soluzione valida
-
- giusto
- infatti non danno soluzione
quindi ricapitolando anche se accetti la prima opzione esce l'avviso ?
-
la prima opzione intendi di passare alla combinazione BASIC?
se metto quell'opzione mentre gioco AERO viene disattivato fino alla chiusura del gioco.
però quando faccio ripartire il gioco (lo stesso o uno diverso che presenta questo problema) il popup riappare
se gli dico di tenere il tema corrente e non apparire più, non appare più solo per quella sessione di gioco.
se esco e rientro, il popup ricompare...
-
mm quando giochi hai attivo in background qualcosa?
-
mmm no, di solito c'è solo Avast in modalità gioco, Steam... la sidebar di windows 7...
poi Evga Precision e nient'altro
-
mm non so cosa pensare

-
resterà un problema irrisolto.
tra l'altro, ricordo benissimo che mi dava lo stesso avviso già sul pc vecchio con piattaforma 775 e la 295GTX, me lo dava anche con un altra 295gtx in quadSLI e me lo da adesso che ho cambiato PC e schede video...
insomma, è un errore che vive in casa mia si vede.
-
probabile -
Pure io ho questo piccolo problema. Dico piccolo perchè a me esce quando ESCO dal gioco, NON mentre gioco.
Ps cos'è il 'file di paging'?
-
potresti disattivarlo dato che hai un ssd se non ricordo male
-
si, ma cos'è e dove lo trovo?
-
Il file di paging è una partizione dell'HDD utilizzato da Windows per un suo eventuale bisogno(tipo, ram insufficiente), ma che cmq anche se a sufficienza Windows non deve restare senza, nel caso possibili crash del sistema. Lo trovi in -Start- inserisci nella finestra di dialogo(cerca programmi e file) "impostazioni di sistema avanzate" poi guarda "prestazioni" e clicca su "impostazioni", poi, "avanzate", "memoria virtuale", "cambia". Qui hai i tuoi file di paging in MB.Agisette ha scritto:
si, ma cos'è e dove lo trovo?Io avendo 2 SSD e un HDD ho assegnato il file di paging all'HDD, preservo così l'SSD nel tempoO0
-
OK trovato, lo disattivo quindi? Avendo 6 gb di ram e l'ssd...?
-
appena si prende o un ssd o oltre 8 gb di ram è fondamentale levarlo
-
ok disattivato

-
OK, l'ho disattivato pure ioO0tom1 ha scritto:
appena si prende o un ssd o oltre 8 gb di ram è fondamentale levarlo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi