Overclock Asus GTX 580 Direct cu
-
oppure usare smart doctor tool dell'asus
-
e ma a che voltaggio lo metto se voglio raggiungere 900 di core e 4200
di memory clock
-
Dipende dalle temperature a dalla fortuna...
Inizia a salire piano piano dalla freq. stock e testare step per step finchè trovi la freq massima del core con il v.core default..
-
Può succedere sbagliassi le frequenze di fasr saltare completamente la scheda
-
si senza dubbio percio keroro ti ha consigliato di alzare man mano le frequenze , tenendo a bada le temperature mentre le fai
-
ma scusate una cosa come è possibile che le frequenze standard del v-core qui sono 1,05 mentre io ce le ho a 1,063:
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Asus GTX580 DirectCUII_overclock 888 MHz.jpg questo link è a default della recensione sulla gtx 580 direct cu
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-direct cu.jpg
questa è invece la mia con 1,063
anzi no è overclocata a 1,05 mentre la mia è piu' alta a default
-
si c'è qualcuno che mi aiuta?
-
evidentemente quella testata in redazione aveva un vid leggermente più basso. Puoi aumentarlo ancora senza grossi problemi.
Come vedi nella recensione è stato portato fino a 1.125V
Fino a 1.1V non dovresti correre nessun rischio, ad ogni modo è sempre bene salire poco per volta (10 o 20 mV
-
però prima devo vedere fino a quanto regge senza modificare il voltaggio ed è li' che ho paura di fare cazzate .
-
ma non c'è grosso rischio, basta salire 10 o 15 mhz per volta e controllare la stabilità.
magari parti da 830 che fin lì dovrebbe arrivarci senza alcun problema.
Controlla di volta in volta se hai artefatti e semmai ti fermi o aumenti il voltaggio di uno step.
-
Ok proverò a far cosi'
-
E pero' salgo solo di core e shader e la memoria la lascio stare ?
-
fai uno per volta

-
E ma come tu ben sai se salgo di core salgono anche gli shader in automatico e solo le memorie a parte
-
certo intendevo sali prima di core e shaders e poi sistemi le memorie, altimenti non puoi sapere cosa causa instabilità
-
Si però non riesco a capire una cosa io ho messo 850 e 1700 di shader e stamattina me la ritrovo di nuovo in default eppure ho schiacciato il pulsante apply come mai?
-
non ha preso il comando sicuramente
-
bah riproverò ma sono sicuro di averlo schiacciato
-
altrimenti usa afterburner come precedentemente consigliato

-
Allora sono arrivato fin qui senza modificare il v-core :
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-gtx 580.jpg
adesso voi dite di continuare o fermarmi?ho già notato dei miglioramenti sia al 3dmark 11 e al vantage
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi