Riavvio improvviso
-
Allora i 116°C su aux sono normalissimi, semplicemente non c'è quel sensore sulla mobo
invece 11,65V sui +12V sono decisamente pochi ed infatti la causa dei riavvi è sicuramente l'alimentatore.
un lc-power 460W è decisamente insufficiente per una 6870!!
-
leo la tua supposizione potrebbe senz'altro esatta ma è strana che abbia retto fino ad ora.
@ganbian
prova a fare dei test all'alimentatore con occt
-
Le085 ha scritto:
Allora i 116°C su aux sono normalissimi, semplicemente non c'è quel sensore sulla moboinvece 11,65V sui +12V sono decisamente pochi ed infatti la causa dei riavvi è sicuramente l'alimentatore.
un lc-power 460W è decisamente insufficiente per una 6870!!
Scusami, ma allora perchè mi succede solamente quando visualizzo video su youtube e non quando gioco per esempio? Se l'alimentatore fosse insufficiente (e so che non è indicato per la mia configurazione), il pc dovrebbe riavviarsi anche mentre gioco...sbaglio? :cheazz:
tom1 ha scritto:
..@ganbian
prova a fare dei test all'alimentatore con occt
Mi da la seguente schermata:
Lo eseguo ugualmente il test?
.
-
Puoi eseguirlo ugualmente. Il discorso è che se i voltaggi di hwmonitor sono giusti, l'alimentatore sta fornendo delle tensioni molto basse e probabilmente anche ballerine che possono causare malfunzionamenti o peggio danneggiare l'hw . A prescindere dai problemi ti consiglio comunque di cambiare alimentatore con uno adeguato
-
Le085 ha scritto:
Puoi eseguirlo ugualmente. Il discorso è che se i voltaggi di hwmonitor sono giusti, l'alimentatore sta fornendo delle tensioni molto basse e probabilmente anche ballerine che possono causare malfunzionamenti o peggio danneggiare l'hw . A prescindere dai problemi ti consiglio comunque di cambiare alimentatore con uno adeguatoSu questo ti dò decisamente ragione.
Un'informazione: non ho mai utilizzato occt.

Devo eseguire il test prima a CPU: OCCT poi a CPU:LINPACK poi a GPU:OCCT ed infine a POWER SUPPLY? Il tempo posso diminuirlo a 6 minuti (il minimo) o devo per forza lasciarlo ad 1ora? Al termine dei test ho visto che mi rilascia dei grafici. Posso poi zipparli e allegarli al prossimo post in modo che possiate dargli gentilmente un'occhiata?
Grazie
-
fai solo power supply.
caricali su xtremeshack se puoi
-
-
Se il sensore dei 12V di OCCT corrisponde a quello di HW monitor, diciamo ke devi ASSOLUTAMENTE cambiare PSU, è troppo instabile e rischi seri danni all'Hardware
-
Ho capito. Un consiglio su quale prendere per favore? Marca, modello e quanti watt? Grazie!
-
Corsair o Enermax minimo 650W

O anche un Cooler Master Silent Pro Gold da 700W dovrebbe più che bastare
Dipende da quanto vuoi spendere
-
cloud4607 ha scritto:
Corsair o Enermax minimo 650W
O anche un Cooler Master Silent Pro Gold da 700W dovrebbe più che bastare
Dipende da quanto vuoi spendere
Dando un'occhiata su ebay si parte da un minimo di 86 euro (comprese spese di spedizione) acquistando un corsair tx650 80+ bronze. Diciamo che già è una bella cifra per le mie disponibilità. Potrebbe andar bene, no?
-
Per quanto riguarda occt non viene rilevata correttamente la misura del +12V.
se hai un multimetro a casa non sarebbe male a questo punto misurarla manualmente.
Ad ogni modo i riavvii sono solitamente molto spesso da attribuire all'alimentatore.
Per scegliere l'alimentatore sarebbe meglio aprire un nuovo thread in consigli per gli acquisti.
-
Si, già questo va bene

-
Le085 ha scritto:
..Per scegliere l'alimentatore sarebbe meglio aprire un nuovo thread in consigli per gli acquisti.
D'accordo..grazie

cloud4607 ha scritto:
Si, già questo va bene
Grazie

-
Continuiamo di la
-
L'alimentatore lo sostituirò sicuramente, ma sono quasi certo che non sia quella la causa del problema in oggetto.
Anche oggi, dopo circa 2 ore che avevo il pc acceso (ho utilizzato photoshop, convertito alcuni video, navigato nel web) mi sono recato su un blog dove all'interno c'era un video caricato su youtube. Sono andato per aprirlo e tutto d'un tratto lo schermo si è rifatto grigio a righe ed è rimasto così fino a quando non ho riavviato:
Effettuando una breve ricerca su google, vedo che altre persone lamentano il mio stesso problema (ossia quello che il pc si riavvia quando si tenta di aprire un video su youtube). Qualcuno associa il problema alla scheda video, consigliando di reinstallare i driver aggiornati.
Cosa ne pensate? :cheazz:
-
potrebbe nulla è da escludere, prova allora a fare cosi
-
te lo fa con tutti i browser?
-
Ok. Provo prima ad aggiornare i driver e se anche così non dovesse andare proverò con altri browser.
Vi tengo aggiornati.

-
Perfect

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi