2 HD nel nuovo sistema
-
Con il pensierino di cambiare pc a dicembre (dove anche i prezzi scenderanno ancora un pò) mi veniva un dubbio sugli HD.
Vorrei metterne 2,entrambi SATA3 visto che a quanto pare siano gli ultimi usciti.
Vorrei fare un HD per Installare OS,Giochi e Programmi ed un secondo HD per Storage,Download e dati miei. Avevo pensato al primo HD SSD e il secondo non sò cosa prendere. E' giusto fare questa accoppiata oppure l'ssd si rovina facendo l'uso come sopra indicato? Per sfruttare appieno gli hard disk ssd sata3 ci sono porte particolari sulla mobo?
-
Con il pensierino di cambiare pc a dicembre (dove anche i prezzi scenderanno ancora un pò) mi veniva un dubbio sugli HD.
Vorrei metterne 2,entrambi SATA3 visto che a quanto pare siano gli ultimi usciti.
Vorrei fare un HD per Installare OS,Giochi e Programmi ed un secondo HD per Storage,Download e dati miei. Avevo pensato al primo HD SSD e il secondo non sò cosa prendere. E' giusto fare questa accoppiata oppure l'ssd si rovina facendo l'uso come sopra indicato? Per sfruttare appieno gli hard disk ssd sata3 ci sono porte particolari sulla mobo?
-
Allora semplicemente collegherai i nuovi hard disk con SATA III alle porte della scheda madre abilitata al SATA III e se non ricordo male hai una asus z68 come la mia, per la scelta
SSD punterei su un Vertex da 120 gb come OS e programmi
HD Storage un Western Digital Caviar Green da 1,5 TB per file musica etc
-
Si tom,la mobo è quella che mi consigliasti tu,e mi ci trovo davvero bene. La nostra mobo ha bisogno di attivare le porte sata 3 dal bios o sono già attive? Utilizzando l'ssd come os e software mica soffre di letture e scritture pensanti da rompere l'ssd?
-
Sono già attive le s-ata 3....
Per l'ssd dovrai dissativare tutte le cose che windows fa sugli hdd, come paging, punti ripristino etc, defrag...
-
esattamente
-
Ah con gli ssd non si fà neanke più la deframmentazione?Quindi ipotizzando
ssd e
caviar,una volta al mese la deframmentazione la farò solo sul D:? -
si esatto in quanto accorci di molto la vita di un ssd altrimenti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi