Problema HP DV6-3140 Scheda ATI
-
Raga ho un problema cn i driver della scheda video del mio portatile. La situazione è la seguente. Scheda video integrata intel+ Scheda dedicata ATI 5650. Oggi ho provato a disinstallare i driver di fabbrica dal pc (fortunatamente avevo fatto una copia!!) Se provo a scaricare l'ultima versione dei driver per la mia scheda dal sito dell'ati o dal sito dell'hp non si installano,praticamente all'installazione non trova la scheda video. Invece se installo i driver della fabbrica che c'èrano quando ho comprato il pc funziona. Il problema sussiste che non vengono installati i driver della scheda nè dal programma di installazione nè manualmente. Questo problema l'ho avuto anche cn un altro portatile precedente a questo con scheda video integrata+dedicata e mi sono rassegnato a tenermi i driver di fabbrica. Cè qualche soluzione?

-
Raga ho un problema cn i driver della scheda video del mio portatile. La situazione è la seguente. Scheda video integrata intel+ Scheda dedicata ATI 5650. Oggi ho provato a disinstallare i driver di fabbrica dal pc (fortunatamente avevo fatto una copia!!) Se provo a scaricare l'ultima versione dei driver per la mia scheda dal sito dell'ati o dal sito dell'hp non si installano,praticamente all'installazione non trova la scheda video. Invece se installo i driver della fabbrica che c'èrano quando ho comprato il pc funziona. Il problema sussiste che non vengono installati i driver della scheda nè dal programma di installazione nè manualmente. Questo problema l'ho avuto anche cn un altro portatile precedente a questo con scheda video integrata+dedicata e mi sono rassegnato a tenermi i driver di fabbrica. Cè qualche soluzione?

-
Prova a vedere se trovi gli opendrivers. Di solito le performance non sono male.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Cosa sono gli opendriver?
-
Per esempio ho provato ora a scaricare l'ultimo pacchetto x windows 7 64bit dal sito dell'ati. Il pacchetto si chiama: 11-7_vista64_win7_64_dd_ccc_ocl.
Ho notato che se faccio installazione personalizzata nel riquadro delle applicazioni che installa non comprare nè la voce Catalist Control Center e nè Driver Video. Invece con i driver vecchi del'HP facendo installazione personalizzata compaiono e quando avvi l'installazione rileva anche la scheda video.
-
prova con questi
-
Tom ho provato.Questi funzionano ma sono + vecchi di quelli che c'èrano. Durante il setup in alto dove cè scritto Setup Catalyst i miei sono versione 03.00.0778 invece quelli che mi hai dato tu sono 03.00.0765.
-
Il problema da come ho letto è che i driver che monta questo notebook sono dei repack ovvero sono driver che contengono sia i driver ati con il CCC che quelli per la vga integrata, quindi quanto provi a installare solo quelli ati non andando di pari passo anche con quelli della vga integrata non li installa a dovere ma aggiorna solo alcune dll.
-
Sisi infatti se provo a installare quelli dell'ati non mi vede il pannello per switchare tra integrata e dedicata che esce quando fai tasto destro sul desktop. Vabbè allora significa che devo tenermi questi.
-
si purtroppo devil
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi