Connessione SATA Express in prossima uscita
-
-
-
scusate ma è un nuovo connettore sata+pci-e tutti in uno slot? non ho cpt

-
No raga io non ho capito a cosa serve. Cioè il normale SSD di oggi con sata 3.0 funziona con il cavetto sata+cavo alimentazione. Questo nuovo attacco a cosa serve??
-
Questa connessione aumenta la banda passante sfruttando la "comunicazione" tramite il PCIe; avrà la stessa funzione del classico SATA. Il sata 3 ha una banda teorica massima di circa 750MB/s e SSD come il corsair gt ed il vertex 3 superano i 500MB/s.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Questa connessione aumenta la banda passante sfruttando la "comunicazione" tramite il PCIe; avrà la stessa funzione del classico SATA. Il sata 3 ha una banda teorica massima di circa 750MB/s e SSD come il corsair gt ed il vertex 3 superano i 500MB/s.ciao
Purtroppo il sata3 per questioni di parità non supera i 600MB/s ed è già quasi alla frutta pur essendo recente e neanche tanto diffuso.
il nuovo std finalmente, si aspettava da tanto, riuscirà anche grazie al pciexp 3.0 a fornire la banda passante necessaria ai prossimi ssd, il vertex4 dovrebbe superare 1GB/s e quindi necessita di almeno una connesione pciexp 2.0 4x o pciexp 3.0 2x.
Stanno infatti anche discutendo di creare il pciexp 2x adesso non previsto, si passa da 1x a 4x, proprio per queste necessità.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
L'unità storage, negli ultimi anni, ha avuto un incremento prestazionale molto elevato, fornito soprattutto dai dischi a stato solido. Gli SSD con le loro velocità di trasferimento elevatissime stanno satureranno la banda passante della connessione SATA 3 (6Gb/s), affermatasi in tempi recenti.