rallentamenti nei giochi
-
no no non è stock...non mi ricordo che modello perchè ho buttato via la scatola...comunque una volta avevo guardato se era buono o no ed era valido....poi come detto prima è raffreddato bene perchè ho fatto un po' di lavori sulle ventole....comunque ho questo overclock da molto tempo più o meno da 6/7 mesi e i giochi sono sempre andati alla grande nelle potenzialità del computer...non credo proprio che sia per le temperature....è andato bene fino all'altro giorno...ho fatto il test con prime95 e core temp e mi sono sbagliato....la temperatura normale di esercizio è di circa 45/50 gradi......sotto stress dopo svariati minuti con prime 95 tocca la punta massima di 83 gradi.....i giochi non lo fanno arrivare a così tanto.....
ps: le temperature non sotto stress sono sui 50 perchè ho l'asus ai suite impostato così per avere un pc silenzioso quando non gioco....se tengo le ventole sempre al massimo le temperature sono sui 38/40 gradi....
-
Ah, già meglio....
se l'oc è stabile allora è qualcosa sulla vga o sull'OS...
Ma te lo fa con qualche titolo in particolare?::
-
in caso consiglierei di cambiare il dissipatore stock della vga
in passato ho avuto problemi simili a causa del raffreddamento insufficiente e della conseguente morte della vga, GeForce 4 Ti4400. Y_Y
-
cavolo spero di no la vga....comunque al momento ho installato fifa 11 gta IV e battlefield bad company 2 e me lo fa con tutti....fifa non so perchè è un po' che non gioco....dovrei vedere.....
-
hai per caso aggiornato i driver installando sui vecchi e non disintallando i vecchi e poi procedendo con l'installazione dei nuovi?
-
si....perchè non li disinstalla automaticamente quando ne installi di più recenti?
-
No, se non selezioni l'opzione "Installazione Pulita" nei driver, non ti disinstalla i vecchi, ma sovrascrive tutto...
-
è bè ma se sovrascrive vuol dire che i vecchi non ci sono più......o no? allora disinstallo tutto e reinstallo....tanto non mi costa niente....
-
ok fatto....niente....dopo 10 minuti di gioco reinizia questi maledetti rallentamenti.....tra un po' butto giù il pc dal balcone....e senza rallentamenti! che fastidio!
-
direi di formattare
-
1- Le temperature della scheda video? In idle e stress/game.
2 - Prima di avviare un gioco, apri il task manager ed evga precision. Giochi per un po', chiudi ad icona il game e controlli sui due la percentuale di utilizzo (per entrambi, oltre al procio controlla il livello della memoria).
ciao
-
ovviamente puoi postarci anche uno screen
-
provato con evga precision e il task manager e le frequenze al momento dei maledetti rallentamenti non scendono.....avrei fatto anche uno screen ma non so inserire le immagini.....
-
allora per inserire le immagini basta che
-premi stamp sulla tastiera
-apri paint
-fai incolla
-salvi l'immagine
poi sul forum
-clicchi modalità avanzata prima di scrivere un post
-sulla destra in basso cìè carica foto
-cliccaci e ti si apre un popup del nostro hosting di immagini
-fai sfoglia prendi lìimmagine e infine host it
-in basso avrai il codice da copiare sul forum
-
ok grazie....eccolo....niente di che....:
[/img] -
Avrei dovuto specificarlo, ma per il task manager serve il tag prestazioni (non processi) e tutta la tabella di evga precision (la ottieni facendo doppio click sulla piccola tabella).
Vedo che hai messo la gestione della ventola della scheda video al 40% fisso. Potrebbero raggiungere elevate temperature le schede video così.
ciao
-
ragazzi credo di aver trovato.....al momento che si presentavano i rallentamenti anche con la ventola al massimo dcon evga precision mi dava che la scheda video era a 104 gradi!!!!!!! allora ho portato il pc in garage e con il compressore ho soffiato ogni singolo componente.....non vi dico la polvere che è venuta fuori dal pc....mi stavo asfissiando tra un po!!!
battute a parte ora non supera i 75 gradi in game e i rallentamenti non ci sono più...era banale lo so ma non mi è venuto in mente subito perchè non era passato tanto tempo dall'ultima volta che l'avevo soffiato....comunque grazie mille a tutti per la vostra disponibilità come sempre!!!!!! sta volta è andata bene!!!! -
bene
non ti ho chiesto nemmeno se avevi accumuli di polvere 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi