Ottimizzare Windows 7
-
Salve ragazzi, allora ho un netbook da 10'', leggero e che mi porto sempre in giro, un bel portatilino per me. ha 1GB di ram DDR3 (a breve diventano 2GB) e un Atom Dual Core D255 (meglio delle versioni single core) e che mi permette di tutto.
unico neo per ora é che sotto Seven con 1GB di ram é lentuccio, all'avvio ho circa 900mb di memoria occupa, pensate voi

Ok che con 2GB risolvo ma vorrei poterlo ottimizzare ed alleggerire un pò, come mi consigliate di procedere e cosa rimuovere ???
Grazie a tutti

-
Salve ragazzi, allora ho un netbook da 10'', leggero e che mi porto sempre in giro, un bel portatilino per me. ha 1GB di ram DDR3 (a breve diventano 2GB) e un Atom Dual Core D255 (meglio delle versioni single core) e che mi permette di tutto.
unico neo per ora é che sotto Seven con 1GB di ram é lentuccio, all'avvio ho circa 900mb di memoria occupa, pensate voi

Ok che con 2GB risolvo ma vorrei poterlo ottimizzare ed alleggerire un pò, come mi consigliate di procedere e cosa rimuovere ???
Grazie a tutti

-
dal pannello di controllo su " Pesonalizzazione" scegli il tema " windows classico ". Perderai le qualità di win7 ma avrei un sistema un pò più leggero
Se vuoi alleggerire ulteriormente dovrai lavorare disabiltando i servizi dal msconfig -
Ti consiglio anche di disattivare l'indicizzazione dei file..occupa ram e usa spesso l' hdd anche quando non usi il pc
-
Timon85 ha scritto:
dal pannello di controllo su " Pesonalizzazione" scegli il tema " windows classico ". Perderai le qualità di win7 ma avrei un sistema un pò più leggero
Se vuoi alleggerire ulteriormente dovrai lavorare disabiltando i servizi dal msconfigHo disattivato tutti gli effetti, selezionando massime prestazioni e così ho guadagnato circa 50mb di ram, meglio di niente. fanno sempre comodo con i giochi

Marco8188 ha scritto:
Ti consiglio anche di disattivare l'indicizzazione dei file..occupa ram e usa spesso l' hdd anche quando non usi il pcDa dove si disattiva ?? Quale é la sua utilità ?
-
da proprieta disco jacopi
-
Windows 7 l'hai installato pulito o in versione OEM?..
-
swattolo ha scritto:
Da dove si disattiva ?? Quale é la sua utilità ?
Da esegui, apri services.msc e disabiliti il servizio Windows Search, serve solo per indicizzare il contenuto dell'HDD, così se fai qualche ricerca di files li trovi subito... Non è utilissimo, infatti io lo disabilito sempre

-
Disattiva il ripristino di sistema
-
cloud4607 ha scritto:
Da esegui, apri services.msc e disabiliti il servizio Windows Search, serve solo per indicizzare il contenuto dell'HDD, così se fai qualche ricerca di files li trovi subito... Non è utilissimo, infatti io lo disabilito sempre
é quello che su start scrivi qualcosa e te lo trova subito ??? Se si a me é utile
:asd:SACD ha scritto:
Disattiva il ripristino di sistemaDisattivato, ma il ripristino occupa solo spazio su hdd, erro ?
-
keroro.90 ha scritto:
Windows 7 l'hai installato pulito o in versione OEM?..era in versione starter, poi con la licensa sono passato alla home Premium

-
swattolo ha scritto:
é quello che su start scrivi qualcosa e te lo trova subito ??? Se si a me é utile
:asd:Sisi, ma lì influisce poco... Solo su esplora risorse, velocizza la ricerca se la usi spesso...
swattolo ha scritto:
Disattivato, ma il ripristino occupa solo spazio su hdd, erro ?
Esatto

-
swattolo ha scritto:
era in versione starter, poi con la licensa sono passato alla home Premium

:2funny:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi