Overclock&Overvolt 8500GT
-
le memorie cominciano a essere instabili sopra ai 425 da quello che ricordo, adesso provo a clock stock soltanto a salire di memorie e poi vi dico

Di bios più spinti c'è quello Gigabyte con clock core a 600 MHz e memoria a 400
techPowerUp! :: VGA Bios Collection: Gigabyte 8500 GT 512 MB
-
non sei ancora contento ver?
-
No perchè voglio tirarla al massimo che riesca a fare (voglio raggiungere almeno i livelli di una HD5550 ma penso sia difficile :/)
Mi consigliate qualche benchmark da fare?
-
furmark e puo postare i risultati completando la stringa seguendo tutto nel thread
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_furmark_benchmark-26374/
-
Forse è colpa delle memorie Qimonda che non salgono, avevo pensato di dissaldarle e mettere le Hynyx che secondo me sono più performanti (e quindi salgono in OC), solo che non so dove trovarle
conviene a farlo? -
non conviene e non è possibile
-
In giro ho anche trovato il vmem mod, se lo faccio di poco potrei alzare la frequenza delle memorie rimanendo stabile? volendo posso costruirmi i dissipatori per le memorie (prendo un vecchio dissi e lo taglio)
-
dovresti sempre testare nulla è certo che vada in questo caso al primo colpo
-
Appena qualche negozio di elettronica torna dalle ferie vado a prendere i potenziometri da 50k e 100k per core e memoria, così posso togliere la matita
Prima ho overvoltato ancora ma i 891 non li reggo (non carica furmark e crashano i driver) e in full a 864 adesso ho 65° con furmark x8 MSAA
Poi vedendo in giro screen di gpu-z ho visto che di solito il Texture fillrate è il doppio del pixel fillrate mentre sulla mia scheda sono uguali
è normale o mi devo preoccupare? -
sicuro che sia la tua stessa identica versione?
-
Si, la mod che ho visto è per la silent, ho lo stesso pcb e OHMS stock
edit: stessa versione in che senso? riferito ai pixel e texture fillrate?
-
tienila buona che appena il mio sistemino torna a funzionare vediamo se escono fuori bei numerini

-
-
Finalmente mi sono arrivati i trimmer e ho potuto saldarli togliendo quell'odiosa matita

E ora si inizia con l'oc serio

Mi consigliate di regolare i trimmer basandomi sugli OHMs o misurando il voltaggio a pc acceso?
-
non ti perdi in chiacchiere eh , comunque direi misurando il voltaggio -
prima però fai due conti a occhio per evitare di esagerare.. poi per le regolazioni di fino usa il multimetro
-
Il core proprio non ne ha voglia di salire sopra a 864 MHz senza che Furmark crashi insieme ai driver quando lo avvio, è roba che se metto 1.6v a 891 crasha, e a 1.8v 891 CRASHA LO STESSO
Invece ho impostato 2v per le memorie (sopra a 2v mi escono artefatti) e per adesso 500 MHz sembrano stabili, provo ad aumentare ancora quelle
Non vedo l'ora di provare la scheda da Jacopo

-
Alex5800 ha scritto:
Il core proprio non ne ha voglia di salire sopra a 864 MHz senza che Furmark crashi insieme ai driver quando lo avvio, è roba che se metto 1.6v a 891 crasha, e a 1.8v 891 CRASHA LO STESSOInvece ho impostato 2v per le memorie (sopra a 2v mi escono artefatti) e per adesso 500 MHz sembrano stabili, provo ad aumentare ancora quelle
Non vedo l'ora di provare la scheda da Jacopo

Mitico, appena torno cerco di far ripartire la UD5 col il 920 e vediamo cosa esce fuori :clapclap::clapclap:
-
Sto pensando di crearmi i dissipatorini artigianali per le memorie usando qualche vecchio dissipatore, però con cosa li attacco alle memorie? Mx-3 che posseggo o ci sono adesivi o altre cose apposite?
-
ci sono pad termici biadesivi in commercio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi