[Thread Ufficiale] Dell U2412M, U2312HM, U2212HM
-
Io ho il 23" e' un ips e ti posso dire che ad occhio nudo non vedo nulla..
Di righe nel video ne vedo di due tipi, quella che si spezza in orizontale e quelle sempre orizzontali parallele.
La prima potrebbe essere un problema di Sync e qui non ti so dire nulla perche' io ne ho avute sempre con la mia hd5970 pero' risolvo attivando il VSync..anche se capita piu' nei giochi..
Le altre parallele.. non so.., calcola che e' sempre un video e la moltitudine di righe potrebbe dipendere dai settaggi della telecamera e il monitor che non vanno in sincronia e si puo' formare guardando un monitor anche non ips con la telecamera e ti assicuro che ad occhio nudo non si vede...io penso sia questo..perche' io nel mio non ne vedo.
Bho strano che vedevi ste righe nel tuo u2412m.. .
-
calo ha scritto:
Io ho il 23" e' un ips e ti posso dire che ad occhio nudo non vedo nulla..Di righe nel video ne vedo di due tipi, quella che si spezza in orizontale e quelle sempre orizzontali parallele.
La prima potrebbe essere un problema di Sync e qui non ti so dire nulla perche' io ne ho avute sempre con la mia hd5970 pero' risolvo attivando il VSync..anche se capita piu' nei giochi..
Le altre parallele.. non so.., calcola che e' sempre un video e la moltitudine di righe potrebbe dipendere dai settaggi della telecamera e il monitor che non vanno in sincronia e si puo' formare guardando un monitor anche non ips con la telecamera e ti assicuro che ad occhio nudo non si vede...io penso sia questo..perche' io nel mio non ne vedo.
Bho strano che vedevi ste righe nel tuo u2412m.. .
Non è che le vedevo.. le vedo tutt'ora e non le vedo solo io ma quasi la totalità dei possessori di questo monitor che inquadrano lo schermo con una videocamera/fotocamera.. Ad occhio nudo ti assicuro che non si nota nulla anzi lo schermo è meravigliosamente nitido ma attraverso l'occhio della fotocamera escono queste righe scure che cambiano la loro angolazione in sincronia con l'obiettivo..Strano ma vero...
-
A scusa non avevo capito bene la domanda..ma ti posso dire che secondo me e' un problema di sincronia..
Io ho fatto delle prove con una telecamera manuale e ad esempio variando la velocita' dell'otturatore con valori piu' bassi le strisce non si vedono piu':
edit:

p.s. comunque ti assicuro io faccio foto agli schermi v(guarda il mio avatar) e queste righe sono molto comuni in tutti i tipi di schermi... .
-
calo ha scritto:
A scusa non avevo capito bene la domanda..ma ti posso dire che secondo me e' un problema di sincronia..Io ho fatto delle prove con una telecamera manuale e ad esempio variando la velocita' dell'otturatore con valori piu' bassi le strisce non si vedono piu':
Adesso aggiorno con le foto
p.s. comunque ti assicuro io faccio foto agli schermi v(guarda il mio avatar) e queste righe sono molto comuni in tutti i tipi di schermi... .
Grazie mille dell'aggiornamento con le foto.. Ma in realtà non è un problema la mia è solo una curiosità perchè ho sperimentato che si verifica solo sui monitor IPS perchè a parità di velocità di aggiornamento dello schermo se impostiamo un TN ed un IPS ambedue a 60Hz il fenomeno si verifica solo e soltanto su quest'ultimo.. :cheazz:
-
Allora.., ho rifatto fatto delle prove con otturatore a 50, 60 e a 60 non c'e' sfarfallio..
personalmente nulla di strano visto che a 60 si sincronizza..ma se tu dici che hai provato a sto punto non so cosa dirti..
-
Grazie delle sperimentazioni mi hai chiarito un pò di cose.. Cmq è importante dire a tutti che è un fenomeno curioso che non pregiudica affatto la meravigliosa visione dello schermo, poiché si verifica "solo e soltanto" con l'occhio della fotocamera/videocamera...

-
U2312HM arrivato... molto bello, pensavo peggio esteticamente ma dal vivo è tutt'altra cosa, molto più bello del mio vecchio samsung
-
Grande j0h :clapclap:
Poi facci sapere le tue impressioni sul resto

ciao
-
j0h ha scritto:
U2312HM arrivato... molto bello, pensavo peggio esteticamente ma dal vivo è tutt'altra cosa, molto più bello del mio vecchio samsungOttima scelta, i nuovi Dell sono fantastici.. facci sapere che ne pensi

-
da quando l'ho montato l'ho spento solo un'oretta, davvero bello, ho fatto dei video utilizzando il cellulare che riprendono una sessione di gioco di Battlefield 3 e una di Dirt 3, le caricherò anche se non sarà la stessa cosa. Ho provato a cambiare settaggi ma quello con cui mi trovo meglio è quello standard, quello gaming ha colori fin troppo accesi.
Non vedo l'ora di reinstallare il sistema di luci del Philips ambx :Q___
-
ecco un'immagine del U2312HM con Ambx

-
spettacolo joh!
dai vedi di trovare il tempo per una review!
-
ottimo j0h

-
Le085 ha scritto:
spettacolo joh!dai vedi di trovare il tempo per una review!
vedrò che si può fare

-
Dell Rules

-
j0h ha scritto:
vedrò che si può fare
ottimo davvero.
Ma dimmi, io ci stavo facendo piu di un pensierino....
Vale davvero l'acquisto?
con quale altro modello se la gioca?
-
Per quanto riguarda i monitor nella fascia pi prezzo fino a 200€ mi han detto che è il migliore qui sul forum, usandolo posso confermare che è davvero ottimo ed è stato un ottimo acquisto, non so dirti con quale modelli se la gioca.
-
asus ml393h e qualche altro con display ips
-
davvero bello!
-
Emblema ha scritto:
Ragazzi evitiamo di andare OT con domande sugli sfondi
Avevo una domanda da fare ai possessori di questo monitor.. Leggevo sui vari forum che molti utenti notano delle leggere "ombrature" sugli angoli inferiori del pannello, specie quando si visualizza il colore bianco sparato o altri colori pastello chiari..
Sinceramente, questa leggera sfasatura l'ha notata anche Prad.de, che ha postato delle immagini abbastanza chiarificanti dove si notava questa sfumatura tendente allo scuro, che però si verifica solo sugli angoli inferiori..
Potete fare una prova guardando il pannello del vostro U2412M e dirmi se la notate anche voi? Grazie mille

Ciao, non la noto ad occhio, neanche con uno sfondo completamente bianco.
:boh:
Emblema ha scritto:
Più che altro se abbasso il valore della luminosità sotto i 65 lo schermo ha come una tendenza verso l'azzurro e si scurisce abbastanza, mentre salendo ho un bel bianco acceso ma credevo fosse così per tutti.. :cheazz:a 43 lo vedo un pò più "ingrigito" (NON azzurro), ma penso sia normale ed è la mia impostazione standard... a 65 ci potrei prendere il sole

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi