[Thread Ufficiale] Dell U2412M, U2312HM, U2212HM
-
Altra recensione dell'U2312HM -> click
ciao
-
scusate se ci ho messo una vita

ho inserito anche la guida e il dettaglio delle dimensioni (il Dell U2412 è a destra, a sinistra c'è un samsung 2443BW, al centro in alto un HPw2007v, e il portatile è un AcerAspire5672AWLMi...anche se le foto non gli rendono molto giustizia, c'è un'abisso tra gli altri) Se può servire qualcos' altro son qua

ciao
-
bella li, sarebbe ora di cambiare il portatile ed il desktop hp sotto

-
effettivamente vale più il monitor Dell di tutto il resto 
quasi terminato il sondaggio, a breve apro l'altro 3D per il pc nuovo (una cosa alla volta
)Ciao
-
ottimo

-
Vincent Vega ha scritto:
scusate se ci ho messo una vita

ho inserito anche la guida e il dettaglio delle dimensioni (il Dell U2412 è a destra, a sinistra c'è un samsung 2443BW, al centro in alto un HPw2007v, e il portatile è un AcerAspire5672AWLMi...anche se le foto non gli rendono molto giustizia, c'è un'abisso tra gli altri) Se può servire qualcos' altro son qua

ciao
La penso esattamente come te l'U2412M è un monitor eccellente, lo trovo superiore anche all'U2410 che ho posseduto per diverso tempo, ha una resa cromatica spettacolare e luminosità e contrasto molto efficaci, la retroilluminazione a LED è potente ed omogenea..

-
Non so se era già stata segnalata, comunque Prad.de ha finalmente reso disponibile la recensione del U2412M in inglese
Emblema ha scritto:
La penso esattamente come te l'U2412M è un monitor eccellente, lo trovo superiore anche all'U2410 che ho posseduto per diverso tempo, ha una resa cromatica spettacolare e luminosità e contrasto molto efficaci, la retroilluminazione a LED è potente ed omogenea..
ottimo feedback da chi ha già avuto il 2410

-
Una domanda.. Io ho notato che sulla calibrazione dei profili molti seguono l'esempio di TFTCentral, importando il profilo ICC dell'U2412M, che riporta, sia sul Profilo "Standard" che sul "Custom Color", 35 come valore predefinito da impostare sulla luminosità..
Ma come mai se imposto valori inferiori al 68/70 di luminosità e 75 sul Contrasto noto il pannello quasi buio e tendente all'azzurro? mentre con 68 di luminosità e 75 di contrasto noto una calibrazione ottimale.. :cheazz:
-
Non so se ho capito.... Non ti trovi bene con i setting riportati da TFTCentral?
Puoi guardare anche le altre review (FlatPanel usa 43 in luminosità e 75 sul contrasto variando anche altro sicuramente), ma la configurazione dipende molto dalle preferenze soggettive e dalla luminosità della stanza.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Non so se ho capito.... Non ti trovi bene con i setting riportati da TFTCentral?Puoi guardare anche le altre review (FlatPanel usa 43 in luminosità e 75 sul contrasto variando anche altro sicuramente), ma la configurazione dipende molto dalle preferenze soggettive e dalla luminosità della stanza.
ciao
Più che altro se abbasso il valore della luminosità sotto i 65 lo schermo ha come una tendenza verso l'azzurro e si scurisce abbastanza, mentre salendo ho un bel bianco acceso ma credevo fosse così per tutti.. :cheazz:
-
Dovrebbe dipendere dalla lampada di tipo LED che ha una gamma più fredda.
ciao
-
Dovrebbe dipendere dalla lampada di tipo LED che ha una gamma più fredda.ciao
Quindi non imputi questa differenza a qualche malfunzionamento?
-
Tramite forum è difficile dirlo
ma sembra che non sia un effetto così pesante. Probabilmente correggendo i parametri sul RGB, secondo le tue preferenze, dovresti compensare l'effetto riscontrato.
ciao
-
Cmq calcola anche che molte variazioni le eseguo col Pannello di controllo Nvidia, che permette una calibrazione molto più accurata rispetto a quella del menu OSD del monitor

-
Si anche da lì puoi agire. Il "problema" nasce se il PC non è l'unica fonte del segnale video.
ciao
-
seguo!
-
Senna Legend ha scritto:

Posso chiederti dove hai preso quello sfondo?
Mi piace molto e lo vorrei ^:^
Grazie

-
Ciao Dichy, passa a presentarti qui -> click
L'utente è stato bannato e comunque quella è una foto presa sul web.
Il personaggio è di Final Fantasy XIII, quindi ora dovresti essere in grado di trovarlo lo sfondo

ciao
-
Ciao Dichy, passa a presentarti qui -> clickL'utente è stato bannato e comunque quella è una foto presa sul web.
Il personaggio è di Final Fantasy XIII, quindi ora dovresti essere in grado di trovarlo lo sfondo

ciao
Me ne sono accorto dopo del ban, conosco il personaggio ed il gioco, ho provato a fare una ricerca ma quello li proprio non l'ho trovato ^^
Magari qualcun'altro mi potrà dare una dritta.
Chiudo anche perchè non vorrei sporcare il thread

-
si magari ti verrà mandato un pm da qualcuno se legge
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi