ASRock G31M-VS2: non mi parte il processore
-
ciao passa a presentarti
Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum
per il tuo problema
fammi capire ora in questo altro case la vorresti accendere con un alimentatore da 150 watt ? inoltre puoi postare la configurazione completa del pc tipo cpu ram mobo hard disk e cosi via

-
ok mi vado a presentare

Il processore è un INTEL PENTIUM 4 SOCKET 775 2,8GHZ 1MB CACHE 800 BUS
CON DISSIPATORE INTEL E VENTOLA ORIGINALE
La memoria poco importa, non l'ho nemmeno montata perché volevo vedere se poteva essere quella a dare problemi
-
comunque di sicuro non parte con l'ali da 150 watt in quanto insufficiente
-
Vi aggiorno sulla mia situazione
Ho collegato lo speaker perché volevo vedere se mi segnalava con una serie di bip qualche errore, tra cui l'assenza del modulo di memoria, ma niente, sembra che non ci arrivi nemmeno al controllo della memoria
Che io monti il modulo o non lo monti, non cambia niente
Gli HDD, nemmeno li sono stato a collegare, assorbirebbero corrente ed ho pensato, magari la MB ne ha bisogno
La scheda madre monta un processore Intel P4 socket 775 2,8GHZ 1MB cache 800 bus con dissipatore intel e ventola originale
Vi allego le foto dei dettagli dei 3 alimentatori che ho provato e della memoria che monto

-
che sintomi dà? la ventola accenna appena a partire alla prima accensione e poi si blocca?in questo caso l'alimentatore potrebbe andare in protezione a causa di qualcosa che è in corto..
hai provato a smontare tutto e rimontare?
ha questi problemi da quando è nel nuovo case?
prova a smontarla e rimontarla fuori dal case
-
sono tutti di bassa qualità
-
Ma prima con lo stesso processore partiva? Ho hai cambiato processore e ora non va più? Se è così, forse la cpu non è supportata, e necessita un aggiornamento del BIOS
-
novità?
-
Ciao a tutti
Il processo è sempre lo stesso ed è tutto collegato sulla scheda madre per quanto riguarda l'alimentazione.
Per altro la scheda madre ha 3 jump, pin non so come chiamarli, che posso impostare l'alimentazione a +5v (1-2) o +5vsb (2-3)
Ovviamente ho provato con entrambe le soluzioni con tutti gli alimentatori
Ma quello che mi fa strano, è che una volta andava.
Poi, ho smontato la scheda da un case x montarla in un altro e tranne 1 volta, in cui l'ho smontata tutta, processore compreso, e rimontata, non è più ripartita
Ho riprovato a fare lo stesso procedimento ma niente
Non vorrei fosse un problema di tensioni, ma non saprei come verificare
Una cosa l'ho notata ieri, ma non ricordo con quale dei 3 alimentatori.. mi si è accesa la ventola e poi mi si è spenta.. non rimaneva accesa
-
L'alimentatore va in protezione, sembra che qualcosa sia in corto.
Hai provato a rimontare fuori dal case con lo stretto indispensabile collegato?
-
Oggi provo, sul tavolo di legno va bene?
-
hai possibilità di provare gli alimentatori su un altra configurazione?
-
Hamnare ha scritto:
Oggi provo, sul tavolo di legno va bene?si
-
possibilmente con qualcosa sotto tipo gomma piuma o del semplice polistirolo
-
Ho provato gli alimentatori a parte il cooler master da 150w che proverò stasera anche con un altro P4 e gli altri 2 funzionano
Stasera ci rimetto le mani

-
facci sapere come va

-
Ho novità

Ho montato tutto senza il case, appoggiando alimentatore, scheda madre e HDD sulla scrivania di legno e con l'alimentatore del Cooler Master 150w parte
Ora, ho rimontato solo la scheda madre dentro il case, fissata con le apposite viti tranne 2 perché si sono rotti 2 di quei spessori e ne consegue che la scheda non appoggia bene e probabilmente non scarica la tensione correttamente
Mi vien da pensare questo, altrimenti non capisco perché non debba andare
Stasera provo a rifare il filetto e metterci due viti
-
Molto bene , facci sapere poi l'esito
-
Niente da fare, il problema si ripropone
Se metto tutto sulla scrivani, parte.. anche se è capitato 2,3 volte che appena sentivo partire la ventola si spegneva.. come se andasse in protezione
Non c'è qualche misurazione che posso fare per capire se ho delle tensioni errate?
Rimontata ed avvitata nel case, dopo aver rifilettato 2 distanziatori.. non parte
Ma se metto delle rondelle isolanti sotto?
-
devi controllare che non c'è qualcosa che faccia corto circuito.. i distanziali sono tutti nella posizione corretta?
comunque sposto il thread nella sezione giusta.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi