TV HD e Radeon HD 4290 integrata
-
Ciao a tutti, ho un problema con questi 2 compoenti

In pratica ho una TV HD ready da 22" e sulla scheda madre una scheda video integrata ATI Radeon HD4290. Quando collego la TV alla scehda madre tramite cavo HDMI l'unica risoluzione migliore è la 1024x768.
Se provo tutte le altre come la 1280x720 o si vede sfocato o troppo piccolo.
Come faccio per poterlo configurare al meglio ?
Ho WIN7 e i driver sono aggiornati a gli ultimi disponibili sul sito ATI.
-
prova con mettere l'overscan a 0
-
tramite il center ?
-
esattamente
-
allora sono riuscito a metterlo a 0, però continuo a vederlo un po sfocato. è normale ?
-
niente non riesco, continuo a vederlo sfocato...
se metto la risoluzione di 1080 mi da come refresh 30hz, se provo a metterlo piu alto mi riporta alla risoluzione di 1024x768
-
Se è HD ready non devi mettere 1080

Hai controllato sul manuale del TV?
ciao
-
ho provato a metterlo perchè me lo dava tra le consigliate, ma anche mettendo la 720p vedo un sfocato...cosa potrebbe essere ? il refresh ?
-
La risoluzione e frequenza ottimali sono scritte sul manuale

ciao
-
quindi potrebbe anche vedersi male con risoluzione 720p ?
-
La risoluzione consigliata sarà 1366x768.
ciao
-
se metto il cavo HDMI mi da come consigliata la 1920×1080
-
Che però sappiamo non essere giusto.
Sul manuale trovi tutto

ciao
-
potrebbe dipendere anche dal refresh del monitor Tv che modello è ?
-
è un Inno-Hit, però non riesco a trovare il manuale. Il modello è questo: 22-875TWD
Comunque ora sto con il VGA e la risoluzione detta da principe andry va bene. Però con l'HDMI non riesco proprio.
-
putroppo non si trovano manuali
-
La connessione HDMI è più indicata ad altre periferiche. Il PC in VGA va bene.
Dando uno sguardo rapido in giro (il sito ufficiale non l'ho trovato) sembra che la risoluzione ottimale sia 1680x1050.
ciao
-
in VGA o in HDMI ? In VGA la risoluzione massima che mi fa impostare è 1600x1200
-
e la vedi sfocata?
-
si piccolo e sfocato. Ora sto usando il VGA con risoluzione 1366x768 e refresh 60Hz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi