La paura dei fulmini passa grazie a Trust
-
di solito hanno una durata di 20 minuti di autonomia poi va in base alle batterie
-
Considerando la delicatezza di molti alimentatori con PCF attivo, e il prezzo di questi UPS non li comprerei per il mio pc fisso.
Ad ogni modo i fulmini fanno paura quando si scaricano nel pc, non quando fanno saltare il salvavita
-
Essì, non c'é qualcosa che permette alla fine di scaricarsi solo sull'ali e basta senza diffondersi altrove ??
-
no perchè un minimo di corrente circola sempre nelle periferiche
-
Devil_Mcry ha scritto:
Considerando la delicatezza di molti alimentatori con PCF attivo, e il prezzo di questi UPS non li comprerei per il mio pc fisso.Ad ogni modo i fulmini fanno paura quando si scaricano nel pc, non quando fanno saltare il salvavita
Ma credo che ti si bruci l'UPS invece cheil PC, in quel senso

-
swattolo ha scritto:
Essì, non c'é qualcosa che permette alla fine di scaricarsi solo sull'ali e basta senza diffondersi altrove ??la spina staccata
Robymetallo95 ha scritto:
Ma credo che ti si bruci l'UPS invece cheil PC, in quel senso
no i fulmini sfondano l'UPS
a christian l'ha fatto
-
Devil_Mcry ha scritto:
lno i fulmini sfondano l'UPS
a christian l'ha fatto
Ah questa non la sapevo

-
@ Devil. Io stacco sempre tutto prima di andare a letto, sia in camera mia che in sala, ma volevo sapere
Ideare qualcosa che facesse saltare al massimo solo l'ali sarebbe perfetto, no ? -
swattolo ha scritto:
@ Devil. Io stacco sempre tutto prima di andare a letto, sia in camera mia che in sala, ma volevo sapere
Ideare qualcosa che facesse saltare al massimo solo l'ali sarebbe perfetto, no ?sarebbe bello ma nulla
-
Chissà se un domani accade

-
swattolo ha scritto:
Ideare qualcosa che facesse saltare al massimo solo l'ali sarebbe perfetto, no ?Mah il problema non è solo il pc
Oltretutto anche dei fusibili ultrarapidi non so se basterebbero ...
Ad ogni modo il rischio c'è sempre... in teoria un ali di buona marca ha già diverse protezioni ma ...
-
Devil_Mcry ha scritto:
Mah il problema non è solo il pcOltretutto anche dei fusibili ultrarapidi non so se basterebbero ...
Ad ogni modo il rischio c'è sempre... in teoria un ali di buona marca ha già diverse protezioni ma ...
A me si è fulminato l'ali (cooler master UCP 1100W e HD 4890), il tutto era attaccato ad una ciabatta SBS che a sua volta era attaccata alla rete elettrica di casa mia con le varie protezioni che implementa, erano in funzione TV un altro PC ( attaccato ad una normale ciabatta e con un ali sicuramente schifoso visto che è un PC da ufficio) ma solo il mio si è fulminato
:asd: -
swattolo ha scritto:
Ideare qualcosa che facesse saltare al massimo solo l'ali sarebbe perfetto, no ?jà se ti entra una scarica diretta nell'impianto, come è successo a chri, quelle scariche ti saltano anche gli interruttori delle ciabatte se gli dice bene...
con un simile potenziale ci vuole poco a saltare un cm di un interruttore...
-
Le085 ha scritto:
jà se ti entra una scarica diretta nell'impianto, come è successo a chri, quelle scariche ti saltano anche gli interruttori delle ciabatte se gli dice bene...con un simile potenziale ci vuole poco a saltare un cm di un interruttore...
quello che sto provando a dire
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi