Consiglio: un pò HTPC un pò server
-
gli alloggiamenti sono 3: 3.5" x 2 , 2.5” x 1
senza modificare nulla ci starebbe il 2,5"
-
lo conosco ma ho visto che è fornito anche di ricevitore percio te l'ho detto
-
@tom1
ho l'extender RF, ero convinto che non facesse altro che riemettere i comandi trasmessi in RF da un piccolo emettitore IR, solo ora ho visto che ha anche una porta mini-usb
quindi se collego quella ad una porta del case sono a posto?
____
@Alpha
Ho visto... quando avrò il case per le mani vedrò come piazzare i dischi,
oppure sto guardando il GD06 che ne porta in partenza 4 (di cui 2 hot plug)
-
infatti mi sembrava strano che mi fossi sbagliato , si lo colleghi alla porta usb e fa tutto
-
-
mm sembra strano anche dopo averlo letto , comunque non saprei quale altro ricevitore vada bene e che sia compatibile con l'harmony
-
StefanoA ha scritto:
@Alpha
Ho visto... quando avrò il case per le mani vedrò come piazzare i dischi,
oppure sto guardando il GD06 che ne porta in partenza 4 (di cui 2 hot plug)
basta piazzare un ssd come disco principale
altrimenti è ok lo 06
-
Quindi che mi dici per il ricevitore?
-
devo guardare, cmq visto che l'Harmony può emulare praticamente qualunque tipo di telecomando, un qualunque ricevitore USB o CIR dovrebbe teoricamente andare bene.
anzi, visto che l'Harmony esce anche in RF, se riuscissi a trovare un ricevitore adatto, non dovrei neanche preoccuparmi di mettere il ricevitore in vista, anche perchè nessuno dei due case lo prevede sul frontale!
devo guardarci con calma..
-
il problema grosso è che non si trovano
-
ho visto... purtroppo pare che i ricevitori siano poco reperibili,
tendono sempre a venderli in coppia col relativo telecomando

forse l'alternativa è prendere il chippettino e farmelo, l'avevo già fatto parecchi anni fa per parlare col cellulare prima dell'era BT
.. anche se poi sono convinto che sia più comoda una tastiera+touchpad wireless RF2.4GHz tipo questa
comunque, per il case sono passato al GD06
è un pò più ampio, più bello col pannello chiuso e poi ha gli slot per 4 HDD e le porte USB3.0 frontali (anche se devo verificare il collegamento con la MB). E' solo molto profondo, mi rimarrebbero max 3/4 cm sul retro, spero siano sufficienti per i connettori e il flusso di aria in uscita
avanti! piano, ma avanti ....

-
naa cos'è quella tastiera

-
tom1 ha scritto:
naa cos'è quella tastiera
perchè non ti piace

a me non sembra male per uso da divano...
ho chiesto al sito della chiave elettronica se riescono a procurarmi il case, ma non mi hanno risposto ... riprovo
-
no non mi piace troppo particolare,ci sono in commercio tastiere migliori per uso htpc ovviamente costano di più e non hai detto quanto costerebbe quella che hai visto
-
quella viaggia attorno ai 40€ con il ricevitore RF (no BT, quindi dovrebbe funzionare anche in fase di boot/POST oppure per il risveglio dallo standby)
Quali altri modelli consigli?
-
-
Rieccomi (a singhiozzo, ma ci sono
)Bellina la tastiera, peccato che non riesco a capire quanto è grossa.. sul sito non ho trovato molte info.
Per resto il discorso ricevitore "alone" è complesso.. ho trovato qualcosina sul sito di evenghost, ma si va sul complicato
Cmq, ormai ci siamo...
Come case passo senz'altro al GD06, grazie anche all'ottima recensione del sito. Peccato che dovrò comprarlo con ordine separato.
Come CPU sono sempre tentato dal prendere qualcosina in più, tipo i5-2300.. comunque vediamo, niente di fondamentale
Come RAM cosa mi dite: 2x2 o 2x4 ?
Credo che per il mio uso il vantaggio degli 8 GB sia del tutto marginale.
E come freq/timings? 1600MHz cas 9 va bene o è meglio andare oltre?
Ho visto che alcune RAM dichiarano 1.4 o 1.5 V.
Qual'è la norma e che differenze di prestazioni/consumo hanno?
VGA confermato HD6570 DDR3 (molto budget)
PS: Ho anche letto alcune recensioni di Bulldozer che hanno confermato il mio feeling su AMD: buoni prodotti, nel complesso bilanciati e interessanti ma in qualche modo tecnicamente inferiori e con meno prospettive dei corrispettivi Intel (tutto chiaramente IMHO). Quindi confermo i3-2100 o qualcosa del genere + VGA discreta, poi sono molto curioso di vedere se davvero Lucid-Virtu mi fornirà la flessibilità che promette.
-
sicuramente 4GB ti bastano anche se 8GB ormai si trovano davvero a poco
Le ram a 1.5V sono particolarmente indicate per sandy bridge.
Ci sono anche le ultra low voltage tipo le kingston LoVo a 1.35V ma costano di solito tanto e i consumi della ram sono di solito davvero irrisori.
le ram vanno bene anche delle 1333 volendo.
-
-
quindi ci siamo ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Electronics
Wireless Touch Keyboard K400