Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Galleria PC Utenti
  4. RAF X by Merluz

RAF X by Merluz

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Galleria PC Utenti
43 Post 0 Autori 4.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Merluz
    scritto su ultima modifica di

finalmente mi è arrivata (in prestito) una fotocomare digitale degna del nome, è una Olympus, ora posso rifare qualche foto al pc decentemente.

inoltre ho montato il VGA Fan Duct dell'HAF X dopo averlo modificato con un seghetto, e le temp dele VGA sono crollate, ottimo davvero.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maranga

BENISSIMO,attendo foto allora,soprattutto di questo fan duct..

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        Merluz

Me la sono presa comoda neh? :asd:

Ecco le foto del carissimo VGA Fan Duct, queste fatte prima del montaggio degli ultimi gadgets arrivati :clapclap:

t109649_img-20110916-172923.jpgt109650_img-20110916-172940.jpgt109651_img-20110916-183828.jpg

Dall'ultima foto si può vedere la ventola usata banalissima cooler master 120mm da 3 euro, usata credo come ventola stock dei case CM, va al massimo a 1300rpm circa, ed è, stranamente, MUTA, per il prezzo poi, è quasi una scoperta, davvero, non fa nessun rumore, è come le Apollish UCTA che ho sul dissipatore, ma loro girano a 950rpm :ave:

Quindi, tralasciando gli elogi a quella banale ma MITICA ventola :asd: vediamo anche come ho barbaramente applicato una striscia LED rossi che mi avanzava da progetti ed esperiementi precedenti, l'ho messa li per fare quello che la MITICA ventola non fa, illuminare di rosso qua e la :asd:

Ovviamente essendo il tutto nascosto una volta montato, non si scoprirà mai come soffre la striscina tutta compressa li dentro:perfido:

Passiamo ora alle foto del montaggio degli ultimi 2 gadgets...

i109659_img-20110914-130333.jpg

Non eccitiamoci troppo, si tratta solo di 2 EVGA Backplate per 580 O0

Eccoli montati

t109652_img-20110916-183925.jpgt109653_img-20110916-183947.jpg

In idle le temp sono più basse di circa 4 gradi su entrambe le VGA, al minimo ho visto la scheda alta a 42° e la bassa a 38°

Per un sistema SLI di schede abbastanza vicine, mi paiono buone, contando che una 580 singola l'ho provata e sta in IDLE a 40 gradi, mentre dopo il primo montaggio le temp erano di 50° e 41°, però era pieno agosto infuocato.

In full-load la situazione è cambiata sul fronte silenziosità, di fatti la scheda top si ferma su 82-83 gradi in Crysis 2 DX11-Ultra Texture, la seconda a 78 gradi, però il regime delle ventole delle gpu resta più basso, probabilmente perchè sono "aiutate" dal VGA Fan Duct.

Ed ecco il ri-montaggio del tutto, quell'Air Duct fa miracoli, con la MITICA ventolina sfigata CM :clapclap:

t109654_img-20110916-184424.jpgt109655_img-20110916-184916.jpgt109656_img-20110916-185006.jpg

Che ne pensate?

Tra qualche giorno dopo aver usato il sistema per un po' capirò se i Backplate tengono più calde, più fresche o indifferenti le 2 gpu.

A rigor di logica dovrebbero tenerle più calde, visto che il pcb non è più a contatto diretto con l'aria, in controtendenza a quel che dice EVGA sul suo sito, che i backplate "aiutano a rimuovere calore dal retro della scheda".

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          muzio85

i backplate in teoria non servono a na mazza :D😄 se non a sorreggere i WB pesanti su schede lunghe, come dissipazione passiva ho i miei dubbi.....

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

molto simili a quelli delle direct cu II

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              Merluz

Si di fatti è quel che ho sempre sostenuto anche io, li ho presi per l'estetica, mica per altro :asd:

Son fanatico più di quello che delle prestazioni, di fatti soffro come un rospo schiacciato che le EVGA 580gtx abbiano gli adesivi con scritta in azzurro elettrico, invece che in rosso scuro come le EVGA 570gtx...

E' una delle più grandi big delusion che ho avuto al momento dell'acquisto, se EVGA invertiva i colori avevo il pc cromaticamente perfetto :asd:

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

Merluz ha scritto:

Si di fatti è quel che ho sempre sostenuto anche io, li ho presi per l'estetica, mica per altro :asd:

Son fanatico più di quello che delle prestazioni, di fatti soffro come un rospo schiacciato che le EVGA 580gtx abbiano gli adesivi con scritta in azzurro elettrico, invece che in rosso scuro come le EVGA 570gtx...

E' una delle più grandi big delusion che ho avuto al momento dell'acquisto, se EVGA invertiva i colori avevo il pc cromaticamente perfetto :asd:

verniciali

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  maranga

azz... me lo stavo perdendo:) belli quei backplate,in teoria scaldano , quindi attendo di sapere da te se è vero o no, anche perche lo devo acquistare anche io.....

davvero bello cmq quello evga...

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    muzio85

ma in teoria non scaldano, su quello che ho preso della 6970 ha addirittura i pad termici per le fasi e le ram, ma ho sempre i miei dubbi, di sicuro funzionano bene in fase di montaggio di wb pesanti

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      Merluz

tom1 ha scritto:

verniciali

Non saprei come, penso venga più un macello che un bel lavoro, dopotutto è plastica lucida, ho anche la bomboletta spray, ma non vedo modo di fare un lavoro "decente" sulla plastica di quel tipo di adesivi, son ridigi pezzi di plastica incollati.

maranga ha scritto:

azz... me lo stavo perdendo:) belli quei backplate,in teoria scaldano , quindi attendo di sapere da te se è vero o no, anche perche lo devo acquistare anche io.....

davvero bello cmq quello evga...

Dopo qualche giorno, direi che le temp sono le stesse, IDLE e FULL, non mi pare di vedere cambiamenti evidenti.

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

alternando passate di primer a quelle di spray nero

0
                        • J Non in linea
                          J Non in linea
                          j0h

tom1 ha scritto:

alternando passate di primer a quelle di spray nero

Quoto, se hai la possibilità di usare un compressore ancora meglio :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.