Il pc si spegne! problema alimentatore?
-
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum

Ho fatto un paio di piccoli upgrade al sistema (riguardo solamente gpu e ali), a QUESTO indirizzo trovate tutte le caratteristiche..
per quanto riguarda gpu e ali invece ->
- gpu: PNY GTX 560 Ti OC2 (LINK)
- psu: CM eXtreme Power Plus 600W (LINK, acquistato usato 3 anni di vita..)
oggi dopo aver assemblato i vari componenti ho deciso di rilassarmi con una bella partita a fear 3..ma dopo circa 10 min eccola che il pc si spegne (come se venisse tolta la corrente)..il cavo alimentatore è direttamente attaccato alla presa muro, quindi non presenta ciabatte o altro..ovviamente il problema persiste..a cosa può essere dovuto? dite che si tratta dell' alimentatore? Grazie mille!
-
hai collegato i cavi da 6 pin alla vga? assicurato che tutti i cavi di alimentazione che partono dall'alimentatore sia ok?
ps
inoltre quell'alimentatore non è che sia dei migliori ma dovrebbe reggere senza problemi
-
Nnt da fare anche con crysis e altri giochi stesso problema..dopo circa 10-15 min di gioco si spegne all improvviso..i cavi sono tutti ben collegati
-
a temperature come sei messo ?
-
Ecco dopo 5 minuti di fear..

l' alimentatore non mi sembra particolarmente caldo invece
-
direi che sono un poco altine
-
Non me ne intendo tantissimo..cosa in particolare? come posso "raffreddare il pc"..con un ventilatore vicino
? grazie mille! -
Hai il dissipatore originale della cpu montato ?
-
E' pulito il PC? Altrimenti, armati di una bomboletta ad aria compressa, oppure un pennellino e togli quanta più polvere ti è possibile all'interno.
Se lo hai da molto, non sarebbe un male sostituire la pasta termica della cpu, ma vediamo se con la pulizia ed il ventilatore sparato sopra
la situazione cambia.I voltaggi come sono? Li dovresti trovare nella stessa schermata Sensor.
Il gestore eventi di windows cosa riporta?
ciao
-
Ci tengo a ringraziare tutti, posso confermare di aver risolto il problema! Purtroppo sbadato come sono non mi ero accorto che la ventola dell alimentatore richiedeva ulteriore energia cosi ho attaccato l adattatore molex e non ho avuto piu nessun problema!! E fortuna ke l ali andava in protezione altrimenti a quest ora potevo imbalsamare il mio pc bello che fritto! Comunque è finito tutto bene
grazie -
Bene meno male che hai risolto e ti sei reso conto di cosa non andava da solo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi