[Thread Ufficiale] Nikon D7000
-
intanto per non avere noie con lo spazio a disposizione mi sono arrivate queste piccole:
Sandisk SDSDRX3-016G-E21 Extreme III SDHC Secure Digital 16384 MB: Amazon.it: Elettronica
Transcend 32GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10 (20MB/s): Amazon.it: Elettronica
la prima già inserita nel primo slot per jpg e raffiche .. la seconda per i raw nel secondo slot..
che ne dite????
-
sticavoli max degne della tua reflex:D
direi che dovresti farci qualche test che non sarebbe male poterli inserire nella comparativa...
-
A naso Leo, prima che arrivasse la sandisk 30Mb/sec avevo già fattto qualche test con la Transcend 20Mb/sec.
devo dire che la differenza si vede non tanto nello scatto singolo o nella raffica breve quanto nell'uso intensivo e nella visualizzazione degli scatti..
con la Sandisk 30Mb/sec è tutto molto più fluido e rapido..
La Transced una volta mi ha anche dato una noia (non correttamente rilevata dalla reflex...ma è bastato estrarla e reinserirla e tutto OK).
Una comparativa spero di poterla fare magari durante le ferie la settimana prox o quella seguente..
Come spero di riuscire a fare una recensione appena avrà padronanza del mezzo (almeno parziale ....)
Con le due inserite la D7000 mi da un autonomia di circa 4000 scatti solo Jpg max risoluzione e circa 1000 scatti NEF+Jpg max risoluzione ... credete che basteranno ???

-
mamma mia raga la doppia ghiera quanto è comoda..
oggi in giro per tutto il giorno e batteria ancora al 66%

grande D7000 e cmq valido anche il 18-105 per quale che costa:fiufiu:
-
Mi stai facendo inscimmiare Max

-
Le085 ha scritto:
Mi stai facendo inscimmiare Max
era quello che volevo...
sono veramente in sintonia con la bestiola.. e credo che la vecchia s200exr mi abbia trainato a questa per quanto sono simili esternamente...
oggi mi sarebbe servito un 70-300 ...
avevo un nibbio a caccia di un piccione sopra la testa.. e questo è il max cho ho potuto con il 18-105:muro::

fortuna che ne girano parecchi..e spero di beccarne ancora nonappena mi sarò attrezzato.
-
che spettacolo Max, ottimo colpo d'occhio

certo che con il 300 non saresti riuscito a farli entrare entrambi nella foto, a meno che il piccione non avesse fatto una finaccia

-
Max vuoi un mio aprere sulel SD ??? Hai fatto una cazzata secondo me e ti spiego

Meglio avere qualche SD di tagli minori che due grandi perché se una si fotte che fai ??? Perdi tutto, meglio cambiare alla fine due volte scheda ma sapere di averle ind ue supporti differenti, facendo le corna si rompe uno hai comunque altre foto nell'altra

Io se avessi due slot per le SDHC il 2° lo userei per il backup, in quetso caso anche utilizzassi due schede da 32GB va bene, perché hai sempre una copia dei tuoi scatti

-
vai a comprare un cornetto max

-
Le085 ha scritto:
vai a comprare un cornetto max
Aahahha no vabbhé, se ci pensi, secondo me, é la cosa migliore, visto che casi ce ne sono, purtroppo

-
swattolo ha scritto:
Max vuoi un mio aprere sulel SD ??? Hai fatto una cazzata secondo me e ti spiego
Meglio avere qualche SD di tagli minori che due grandi perché se una si fotte che fai ??? Perdi tutto, meglio cambiare alla fine due volte scheda ma sapere di averle ind ue supporti differenti, facendo le corna si rompe uno hai comunque altre foto nell'altra

Io se avessi due slot per le SDHC il 2° lo userei per il backup, in quetso caso anche utilizzassi due schede da 32GB va bene, perché hai sempre una copia dei tuoi scatti

nn credo..
sulla scheda principale vanno i NEF , sulla secnodaria i JPG .. .credo sia difficile che perda qualcosa.. e cmq ho 48Gb di foto da fare in "sicurezza"..
ciao
-
max scusa non ti conviene scattare direttamente in raw+jpeg e nella 2° ci vai il backup direttamente ?

-
megthebest ha scritto:
era quello che volevo...sono veramente in sintonia con la bestiola.. e credo che la vecchia s200exr mi abbia trainato a questa per quanto sono simili esternamente...
oggi mi sarebbe servito un 70-300 ...
avevo un nibbio a caccia di un piccione sopra la testa.. e questo è il max cho ho potuto con il 18-105:muro::

fortuna che ne girano parecchi..e spero di beccarne ancora nonappena mi sarò attrezzato.
Dai che pero' è significativa! A me piace.

-
swattolo ha scritto:
max scusa non ti conviene scattare direttamente in raw+jpeg e nella 2° ci vai il backup direttamente ?
anche..però ho notato che in quel modo se scatto raffiche rallenta un pochino (anche perchè una scheda è da 20Mb/sec e una da 30:AAAAH:).
cmq Jacopo sei uno jettatore:asd:
-
Nono max, tocco ferro per te, però é per stare più sicuro visto che tu hai questa possibilità
io faccio 3 backup pensa te 
A breve recensirò 3 schede oltre che qualcuna mia, 3 Kingston.
La prima 15mb/s rispettivamente in scrittura e lettura, la seconda 20mb/s in lettura e 20mb/s in lettura e l'ultima che userò nello sport 60mb/s in lettura e 35mb/s in scrittura

-
swattolo ha scritto:
Nono max, tocco ferro per te, però é per stare più sicuro visto che tu hai questa possibilità
io faccio 3 backup pensa te
A breve recensirò 3 schede oltre che qualcuna mia, 3 Kingston.
La prima 15mb/s rispettivamente in scrittura e lettura, la seconda 20mb/s in lettura e 20mb/s in lettura e l'ultima che userò nello sport 60mb/s in lettura e 35mb/s in scrittura

interessante.. magari se mi dai le linee guida ti mando anche i benchmark della mia transcend e della sandiskO0
-
devo imparare meglio a gestire i punti di MaF e il tupo di autofocus AF-A ,AF-F e AF-C ..
in alcuni casi il punto centrale serve eccome.. in altri (foto al piccolo Francy) meglio i 9 punti centrali che il singolo (si rischia di non beccare la corretta Maf se si sposta di poco).
ciao
-
in trepidante attesa del 50 1.8G:AAAAH:
-
speriamo che il 50 1.8G arrivi la prox settimana..
intanto una comparativa 60d vs d7000
-
confronto Nikon D7000 Pentax K-5
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi