Conviene passare a 8Gb ??
-
Se quella è la percentuale durante l'uso classico, direi di no.
ciao
-
Ciao Tom Ciao Andry questa è la percentuale sul desktop
praticamente non sta facendo nulla .... questo è il pc che ci faccio tutto dalle foto al gioco ,video ecc ecc ecc 
-
direi che puoi rimanere allora con 4 gb
-
ma non è un pochettino troppo assai 55% cosi senza fare nulla ?
-
Va bene che il sistema a 64bit e relativi programmi occupano più memoria, ma più di 2gb senza fare nulla mi sembra eccessivo.
Hai dato una sfoltita ai programmi che lavorano in background che non ti servono? Servizi di windows inclusi.
Lascia aperto la gestione attività ed utilizza il pc come fai di solito. Controlla ogni tanto l'uso della memoria per vedere fino a dove arrivi.
ciao
-
Bhè hai rallentamenti nell'utilizzo?
-
a volte in gioco lagga...è la linea non è

-
Talon ha scritto:
Ciao Tom Ciao Andry questa è la percentuale sul desktop
praticamente non sta facendo nulla .... questo è il pc che ci faccio tutto dalle foto al gioco ,video ecc ecc ecc 
superfetch non ti dice nulla?
A spanne direi che non te ne fai nulla, giochi che usano più di 4gb di ram non ce ne sono e se lagga è un problema di altra natura, se i programmi uscissero dai 4gb te ne accorgeresti a occhio
anche perchè di sicuro usi la realtek integrata, che però non è una vera scheda di rete dato che la processazione dei pacchetti avviene in SW dalla cpu
-
andry fai un pò di semplice pulizia nel sistema
-
ho finito di istallare l'ultima cosa ora hahahahahah piu pulito di cosi non posso ... io stavo pensando di mettere 8 gb di ram ... ma a sentire voi sono soldi buttati ...
-
Bhè se non usi programmi di cad o fotoritocco e videoediting non servono
-
esatto,4 per ora sono piu che sufficienti,se poi vuoi toglierti lo sfizio e trovi altre ram come le tue a prezzaccio allora fallo

-
quoto luca
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi