Nuova sezione " ultimi acquisti di ogni genere"
-
Arrivata la MSI gaming 960 fantastica, silenziosa, fresca, e prestante gira tutto su alto/ultra ottimo molto soddisfatto :clapclap:

-
Signori buona sera a tutti!
Finalmente posto qualche acquisto degno di questo foro XD
Ho preso un bell'assemblato

CPU: Intel Core i5-3570K
RAM: 4x 4GB DDR3-1600 Corsair Vengeance Black (XMP)
MoBo: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD: 1.5 TB Samsung
SSD: Kingston V300 120GB
GPU: La cara e vecchia GTX480

Dissi: Corsair H50 in push->pull
Case: Zalman Z11 Plus
Ventolame: Zalman di serie XD
PSU: Techsolo 730W
Monitor: Dell E2211H 21.5" FHD
Che ne pensate? per soli 500€ non è male

Da cambiare il PSU con un Corsair AX850i appena possibile !!
Aggiungo alcune foto

-
Assemblato nel senso che l'ha fatto un altro, non mi pare un OEM

Nell'insieme credo che tu abbia speso il giusto, nel complesso CPU e RAM hanno un modesto valore, credo che tra cpu ram dissipatore e ram copri tranquillamente metà prezzo del PC, il monitor è piccolino ma è DELL credo durerà ancora ancora a lungo,il case + psu sono così così, la VGA è da cambiare ASAP, piuttosto che spendere tanto nell'ALI cerca una VGA più nuova da 150-200w di TDP
Comunque nell'insieme è un buon acquisto, sfigura solo la 480 (che ho il sospetto essere già stata sostituita e rimessa per venderlo a te, ma ci sta)
-
No la 480 la avevo io XD è mia. C'era una hd7850 da 2gb (messa nel pc di mio fratello in cambio della 480) la ho levata pensando fosse meno performante rispetto la 480
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Siccome ho già fatto dei bench con la 480, ora rimonto la HD7850 (Sapphire, Dual-X, da 2GB DDR5) e vediamo se migliorano

EDIT: Se voglio overcloccare l'i5 mi sa che devo fare lo scoperchiamento e cambiare la pasta termica, tutt'ora in idle da bios sta sui 48-49 :S
-
cloud4607 ha scritto:
Siccome ho già fatto dei bench con la 480, ora rimonto la HD7850 (Sapphire, Dual-X, da 2GB DDR5) e vediamo se migliorano
EDIT: Se voglio overcloccare l'i5 mi sa che devo fare lo scoperchiamento e cambiare la pasta termica, tutt'ora in idle da bios sta sui 48-49 :S
cloud4607 ha scritto:
No la 480 la avevo io XD è mia. C'era una hd7850 da 2gb (messa nel pc di mio fratello in cambio della 480) la ho levata pensando fosse meno performante rispetto la 480Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La 7850 2gb secondo me è la più conveniente
http://tpucdn.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/images/perfrel_1920.gif
La 480 al lancio della 7850 era più veloce ma credo che in % la 7850 si overclocchi di più, inoltre GCN1.0 ha avuto più supporto di Fermi nel tempo essendo schede che vendevano fino a poco tempo fa, nei giochi secondo me si è mangiata quel 10% a suo sfavore nel tempo
Guardando la 7850 si overcloccava quasi del 20%, la 480 del 10 ma con molte più difficoltà... Sono molto curioso
-
Appena ho la possibilità faccio i test XD ci sono rimasto sinceramente... Vedremo come va a finire. Cmq per adesso mi basta che project cars finalmente gira bello fluido a dettagli ultra

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Beh c'è da dire che anche se una era una top di gamma e l'altra una mid-low di gamma, si passano 2 generazioni non è poco.
-
Già, l'avanzare della tecnologia... Per avere performance migliori, devi sempre aggiornare l'HW almeno ogni 2-3 anni

-
cloud4607 ha scritto:
Già, l'avanzare della tecnologia... Per avere performance migliori, devi sempre aggiornare l'HW almeno ogni 2-3 anni
Beh no, cioè per avere performance migliori basta ogni 18 mesi
ogni 2-3 anni raddoppi le performance lato GPU, quando c'è il cambio del PP pure in meno -
cloud4607 ha scritto:
EDIT: Se voglio overcloccare l'i5 mi sa che devo fare lo scoperchiamento e cambiare la pasta termica, tutt'ora in idle da bios sta sui 48-49 :SOltre tutto l'insieme Hardware il problema che riscontri sulle temperature ..son dovute ristagno di aria calda...e un "problema" che ho riscontrato a molti che avevano il tuo stesso case
che soffre molto di ricircolo di aria fresca 
-
Per acquisti di ogni genere si intende anche quelli degli ultimi 20 anni?

Mi è cascata una vitina nel cassetto e ho dovuto scavare tra le licenze del passato...

-
LOL meno male che oggi abbiamo il DD

-
Labview ha scritto:
Per acquisti di ogni genere si intende anche quelli degli ultimi 20 anni?

Mi è cascata una vitina nel cassetto e ho dovuto scavare tra le licenze del passato...

Non hai usato l'approccio tecnologico....
Un bel mega calamitone....
:asd: il resto è tutta plastica...
-
SACD ha scritto:
Non hai usato l'approccio tecnologico....Un bel mega calamitone....
:asd: il resto è tutta plastica...
hai ragione! -
Devil_Mcry ha scritto:
LOL meno male che oggi abbiamo il DD
Dai che adesso W10 te lo vendono su chiavetta...

-
Beh credo sia un passo evolutivo sensatoLabview ha scritto:
Dai che adesso W10 te lo vendono su chiavetta...
Io non ho più unità ottiche da un po' tanto con il DD riesco a cavarmela, per W8.1 avendo DreamSpark ho le immagini e mi sono fatto una partizione di boot
Non ti dico che goduria ad installare W8.1 da una partizioncina del Samsung 830 al Samsung 850 EVO
-
Devil_Mcry ha scritto:
Beh credo sia un passo evolutivo sensato
Io non ho più unità ottiche da un po' tanto con il DD riesco a cavarmela, per W8.1 avendo DreamSpark ho le immagini e mi sono fatto una partizione di boot
Non ti dico che goduria ad installare W8.1 da una partizioncina del Samsung 830 al Samsung 850 EVO
Bella tecnica, ma purtroppo lo puoi fare solo con il tuo pc... Si riesce installare in GPT? Mi sa che non tutti i bios gestiscono tale processo.
Dreamspark ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione di metterci le mani.
La maggior parte delle volte che mi tocca sistemare pc altrui devo far miracoli, lettori che non vanno, usb bruciate ecc..
Comunque i DVD originali li ho usati pochissimo perchè sono subito obsoleti, utilizzo sempre ISO aggiornate per evitare di scaricare mattoni di aggiornamenti. (Windows ADK)
-
Devil_Mcry ha scritto:
La 7850 2gb secondo me è la più convenientehttp://tpucdn.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/images/perfrel_1920.gif
La 480 al lancio della 7850 era più veloce ma credo che in % la 7850 si overclocchi di più, inoltre GCN1.0 ha avuto più supporto di Fermi nel tempo essendo schede che vendevano fino a poco tempo fa, nei giochi secondo me si è mangiata quel 10% a suo sfavore nel tempo
Guardando la 7850 si overcloccava quasi del 20%, la 480 del 10 ma con molte più difficoltà... Sono molto curioso
Ho fatto i test, e la 480 va meglio della 7850

Sul 3dmark vantage facevo 20 mila punti su cpu e gpu, con la 480.
Con la 7850 sono sceso a 15000

Nel frattempo ho portato il procio a 4GHz, e con intel burn test il core più caldo sta sugli 84° - Vcore 1.112 - molti x40
Ora mi affligge un problema.. Ogni volta all'avvio di winzozz, (uso win7 ultimate x64), c'è un processo svchost che occupa pochissima ram e utilizza la cpu al 100% quasi (70-80). Chiudendolo manualmente il pc si riprende ma ogni volta che spengo o riavvio il pc lo fa sempre. Cosa potrebbe essere secondo voi?
-
Non provare solo il 3dmark, vedi se trovi qualche gioco. Al 3D mark (soprattutto su quelli vecchi) i driver magari applicano qualche ottimizzazione in più, prova a vedere se trovi qualche gioco un po' più recente e vedi come vanno.
Al 3dmark la differenza è tanta probabilmente per il physx ma nella realtà fa poco (anzi da un punto prestazionale ti va peggio in game con physx attivo se attivo)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi