problema con lettore sd del portatile
-
Febry ha scritto:
mmmmm con altri pc riesci a scrivere su quelle SD?potresti provare magari in modalità provvisoria...
con il pc nn posso provare perchè nn ho un lettore di schede.
Ho provato in modalità provvisoria ma mi da sempre lo stesso errore.
-
le sd funzionano su fotocamera o comunque dove le vai ad inserire dopo?
-
attenzione che il 6930g ha un lettore :
* 5-in-1 card reader, supporta Secure Digital
(SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick
(MS), Memory Stick PRO
(MS PRO), xD-Picture Card
(xD)che non è pienamente compatibile con le SDHC
ergo con schede di capacità superiore ai 2Gb puoi avee i problemi descritti..
risolvi con un comune lettore sdhc USB da meno di 10€
ciao
-
novità?
-
tom1 ha scritto:
le sd funzionano su fotocamera o comunque dove le vai ad inserire dopo?Sulla macchina fotografica le sd funzionano, nel senso che se faccio delle foto poi le ritrovo sulla scheda tranquillamente!!!
-
megthebest ha scritto:
attenzione che il 6930g ha un lettore :* 5-in-1 card reader, supporta Secure Digital
(SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick
(MS), Memory Stick PRO
(MS PRO), xD-Picture Card
(xD)che non è pienamente compatibile con le SDHC
ergo con schede di capacità superiore ai 2Gb puoi avee i problemi descritti..
risolvi con un comune lettore sdhc USB da meno di 10€
ciao
Le schede che sto usando sono rispettivamente da: 512 MB, 1GB e 2GB, quindi non sto usando quelle di grandi capacità!!
-
se provi a formattare ti dice impossiibile formattare ?
-
tom1 ha scritto:
se provi a formattare ti dice impossiibile formattare ?Sì, ho provato sia con la formattazione di Windows che con il programma SDFormatter ma dice sempre che la scheda è protetta da scrittura.
-
mm che marca sono o è la sd?
-
Quella da 1 GB è della Toshiba, mentre quella da 2GB è della Transcend.
-
puoi postare un link o una foto della tua anche presa da internet per vederne le caratteristiche ?
-

Queste sono le mie due schede
-
viste le caratteristiche e vanno bene , una prova è provare a pulire le linguette del lettore con un piccola bomboletta di aria compressa leggermente
-
Niente da fare.....continua a darmi sempre problemi in scrittura!!!
-
ti direi come detto da max di provare con un card reader esterno giusto per prova, magari facendotelo prestare da un amico se lo ha
-
Proverò e vi faccio sapere
-
Ok aggiornaci
-
Allora, ho provato a mettere una SD in un lettore di schede, infilato quest'ultimo nella presa USB e magicamente riesco a copiare i file nella scheda; quindi deduco che il problema non sta nella scheda bensì nel lettore integrato del portatile!!!!
-
a questo punto si prova con altre sd nel caso
-
tom1 ha scritto:
a questo punto si prova con altre sd nel casonel lettore integrato del portatile ne ho provate 3 e tutte e tre davano problemi in scrittura!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi