Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Ram da 2 gb forse andata - errore in rosso di memtest

Ram da 2 gb forse andata - errore in rosso di memtest

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
23 Post 0 Autori 5.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

Certo che se anche altri programmi danno errori le ram sono difettate e vanno cambiate, per il fatto del pc che supporta le ddr2 667, le tue funzioneranno ma naturalmente a frequenza ridotta ovvero 667 ma ciò non comporta problemi

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Ale88X

Ok allora proverò lì a fare anche i test, anche se memtest mi da errori diversi, errori su test diversi ogni volta che lo avvio, ma scusa una volta che trova l'errore ha senso farlo andare avanti fino al 100%? se ne trova già uno non dovrebbe essere difettosa?

Non c'è qualche test anche per windows buono? comunque ho riprovato a fare quella compressione dell'archivio con quei 2 gb di ram non è più crashato stranamente, come devo fare?

anche quando il tizio del laboratorio se dice che funziona me lo dovrà dimostrare... sicuramente il programma che utilizzerà sarà memtest credo.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Si già se ti da una riga rossa è un errore quindi ha dei problemi la ram

Per ambiente windows no, questi programmi lavorano in ambiente simildos

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Ale88X

Ok, ma il fatto di dare errori diversi? all'inizio mi dava errore con il test 7 poi con il test 4, l'ultima volta con il test 5, è strano no? come mai avvolte li supera ed altre no?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

questo non te lo so dire ma memtest è un tool super affidabile e se rileva errori ci sono

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              Ale88X

Ho provato un'utility di seven per il test della memoria, riavvia il pc e fa il test, ho fatto quella veloce e non dava errori forse perchè non è così tanto danneggiata, infatti per ora sto con quella difettosa,

con il test medio che fa più test invece diceva "Sono stati rilevati problemi hardware, Per identificare e risolvere tali problemi, rivolgersi al produttore del computer.

Quella più pesante si è bloccata al 21% forse non ce la faceva proprio a passarla.

Adesso mi è spuntato pure un avviso di windows (forse perchè ha riscontrato i problemi con il test) con scritto Problemi di memoria, i problemi di memoria possono provocare perdite di informazioni o blocco del pc. ecc..

Comunque ancora grazie tom che mi stai a leggere :asd:

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                swattolo

Per Memtest fagli una foto uno screen o altr e gli lo porti insieme alle ram, poi vediamo se a loro riporta diversamente, infondo hai le tue prove :)

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  Ale88X

questo è l'ultimo test di mezz'ora non dà tutti questi errori, però qualche problema lo ha Imageshack - 20072011584.jpg

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

bhè se quelli non sono errori da comprovare dei problemi alle ram , gli asini volano

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      Ale88X

Ragazzi circa 2 settimane fa gli ho lasciato la ram, gl'ho mostrato una stampa con lo screen degli errori di memtest, gli ho detto che avevo provato anche con Goldmemory, borbottavano che forse sarebbe stato un problema trovarne una uguale visto che è fuori produzione, mi avrebbero dovuto chiamare per farmi sapere, 2 ore fa ho fatto un salto da loro per chiedere se c'erano novità, mi fanno parlare con il tecnico e mi dice è appena arrivata è stata sostituita, e già a quel punto mi sembrava un pò strano, ma forse perchè non avevo tanta fiducia in loro :D, comunque me la sono portata a casa, ho controllato il codice di serie ed è un'altra quindi me l'hanno sostituita veramente, ho fatto il test con win 7, e con goldmemory(anche se l'ho fatto arrivare solo al 50% visto che non dava nessun errore).

Quindi credo sia tutto ok.

E ovviamente non m'hanno fatto pagare nulla, come diceva quel tizio dell'altro negozio dove l'ho presa. Ma era matto? che garanzia sarebbe stata se avessi dovuto pure pagare...

Grazie a tutti.

Ciao

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

Ottimo di nulla sempre a disposizione :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.