[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
ciao a tutti ho questa vodafone station:
Modello: EchoLife HG553
Vers. hard.: HG55MAGV VER.A
Vers. soft.: HG553V100R001C02B055SP01
Numero di Serie: 303738K95007304
qualcuno sa se si puo' sbloccare?
grazie
-
Hai il firmware B055, sicuramente con jtag è sbloccabile, e poi mi sembra che fino al 62 tu possa usare la guida a pagina 1...
-
Ho finalmente trovato un firmware Roleo su internet per la VS...non tornerò mai più indietro, ho perso torrent ma quei parametri voip che cercavo di cambiare in modo così assurdo lì sono già accessibili, semplicemente fantastico, adesso si che mi posso divertire un po'

a tutti quelli che sbloccano la VS consiglio di provarlo, l'unica cosa a me il led del wifi rimane acceso sul viola (accende entrambi i led sempre) ma è un prezzo irrisorio rispetto alla configurabilità che ho guadagnato...
ora vado avanti con altre prove ma posso anche cancellare quel post lunghissimo di prima che non serve più a nulla

anzi scusate perchè ho preso una pagina solo per quello

-
è possibile flashare solo con rs232?
grazie
-
gabrigabri ha scritto:
è possibile flashare solo con rs232?grazie
per la tua segui i post in prima pagina
-
salve raga buongiorno questo e il mio primo post e sarei interesato ad utilizzare la mia vodafone station per rete infostrada quindi volevo sapere se la guida in prima pagina va bene per me perche alcuni download non sembrano andare . conoscete alcuni link validi da scaricare perche tra i vari post nn ci sono riuscito.
la mia vodafone station è hg553 b066.
graie ancora
-
solo via JTAG per la tua.
-
Grazie tom1 se puoi likcarmi la guida o come si fa
-
-
tom1 ha scritto:
grazie ancora
-
Ciao a tutti, avreoi bisogno di un aiutino, ho sbloccato la VS con il firmware spagnolo, entrato, configurato tutto, attualmente navigo con quella ma il mio problema è che "regolarmente" sembra si cambino da soli utente e password, ovvero dopo qualche tempo non riesco più ad entrare nel menu 192.168.0.1 mi chiede username e password e non va bene niente: ne quelle che ho messo io ne username: admin e password: VF-EShg553.
L'unuca soluzione è resettare il modem per 30 secondi e a quel punto vanno bene nuovamente admin eVF-EShg553
altra info:
ADSL con Wind-InfostradaChi mi sa dire cossa succede e come risolvere?
Grazie a tutti
-
aggiorna al kisumu che trovi sempre in prima pagina
-
Salve,
Ho fatto qualche altra prova con la VS1, ho il firmware roleo, e ho provato a registrarmi su un centralino VoIP nella mia lan, per vedere se almeno le chiamate tra interni erano possibili, il risultato è che nel log di asterisk risulta che la VS1 provi a collegarsi sbagliando la password, mentre se provo a chiamare internamente alla lan da un softphone alla VS1 squilla, risponde e funziona anche bene...mentre dalla VS1 qualunque destinazione risulta irraggiungibile.
inoltre sembrerebbe che i servizi "extra" tipo il voip, DynDNS, e qualche altro non possano essere usati con una chiavetta 3g, che era il mio obiettivo principale...sto facendo ancora altre prove, per adesso non mi arrendo...tuttavia sono un po' triste

non mi sto lamentando, voglio riportare qui le mie scoperte sperando possano essere utili a qualcuno

-
Hai fatto benissimo. Anzi potrà sicuramente tornare utile a qualche altro utente nella stessa situazione.

-
Ciao a tutti

servendomi un modem router 3G ho deciso di dare nuova vita alla mia Vodafone Station (vers. B066) seguendo la guida ed aiutandomi con google sono riuscito ad flashare il "image_b21_es.bin", ho inserito la chiavetta (E172 unlock) e funziona tutto.
Visto che ho la necessita di avere la connessione automatica ho deciso di proseguire in ordine con i firmware, ma appena provo a lanciare l'aggiornamento mi da il seguente errore "Voice service is running".
Ho provato in varie schermate e da sempre lo stesso errore appena si tenta di salvare o modificare, addirittura con il semplice comando del reboot.
Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente

-
hai rimosso il cavo telefonico e la chiavetta per fare ciò?
-
tom1 ha scritto:
hai rimosso il cavo telefonico e la chiavetta per fare ciò?La chiavetta rimossa, il cavo telefonico non è mai stato collegato
-
m.tech ha scritto:
Ciao a tutti
servendomi un modem router 3G ho deciso di dare nuova vita alla mia Vodafone Station (vers. B066) seguendo la guida ed aiutandomi con google sono riuscito ad flashare il "image_b21_es.bin", ho inserito la chiavetta (E172 unlock) e funziona tutto.
Visto che ho la necessita di avere la connessione automatica ho deciso di proseguire in ordine con i firmware, ma appena provo a lanciare l'aggiornamento mi da il seguente errore "Voice service is running".
Ho provato in varie schermate e da sempre lo stesso errore appena si tenta di salvare o modificare, addirittura con il semplice comando del reboot.
Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente

Credo di aver risolto,
ho rieseguito la guida del primo post dal punto 2 al 10, caricando direttamente il "HG553-kisumucustom.v0.2.rar" ma completato il caricamento il problema si è ripresentato, quindi ho nuovamente seguito la guida dal punto 2 al punto 10 e ho caricato il firmware ROLEO. Finalmente ho potuto configurare tutto a mio piacimento.
-
allora dipendeva semplicemente dalla mancanza di alcuni moduli che nei kisumu sono mancanti. Il Roleo è relativamente più completo,
-
ciao,
sono proprietario dopo averla riscattata e pagata salata .... della VS Revolution ....
ho cambiato gestore e vorrei sbloccare il modem router per farlo funzionare con tutti. ora ho wind tre con un modem router fornito da loro .... ma voglio sbloccare la mia VS.
ho letto qui sopra ma mi pare si parli solo della versione Huawei. Io ho la versione ADB AGH2500 .... e non riesco ad entrare in modalità aggiornamento tenendo premuto reset per 30 sec all'avvio. che devo fare ? forse serve altro procedimento ? ho provato con internet explorer e chrome.
ciao
PS: xchè non vedo le foto postate ? ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi