[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
Thread per presentarsi http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
Guida esterna per le versioni con JTAG https://www.miamammausalinux.org/2013/02/sblocco-vodafone-station/
-
E' da alcuni giorni che sto provando,con gli stessi risultati,do questo comando da CMD
: ""Alice03 -flash:cfe /cable:xilinx""

Dopo questa spengo ,riaccendo,purtroppo non riesco più a vedere il modem,Controllo lo stato di connessione e mi da questi risultati:
Indirizzo IP 169.254.7.0 e il Subnet 255.255.0.0 non ho il Gateway predefinito
Non riesco a capire dove sbaglio
Luigi
Ho superato questo passaggio ,ho caricato il file: """ b21 "",
Ho caricato un'altro file (non ricordo il nome )il modem e morto
non riesco più ad accedere in nesuna maniera
Getto i tutto o si può recuperare ???
AIUTO
-
Buonasera a tutti, per prima cosa complimenti a tutti coloro i quali hanno postato guide per i più disparati fw.
Sono qui a chiedere un consiglio:
Vorrei usare la vs come modem router per il piano superiore di casa, dove il segnale del router principale ovviamente non vodafone arriva molto scarso.
di seguito vi indico le specifiche della vs:
[TABLE=class: tableForm2, width: 96%]
[TR]
[TD=width: 70%]EchoLife HG553[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Vers. hard.:HG55MAGV VER.A[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Vers. soft.:EchoLife_HG553V100R001C06B079
Dopo aver letto molte delle pagine della discussione mi sembra di capire che non ci sia modo per sbloccarla con questo sw.
In alternativa posso usarla eslusivamente come ripetitore del segnale wifi senza connetterla alla rete telefonica?[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Bisogna sbloccarla per entrambe le soluzioni?
Grazie in anticipo
-
ho fatto lo sblocco hardware e installato tutti e tre i firmware, come router wireless funziona ma come router 3g non va, ho aggiornato anche la chiavetta con il software in prima pagina e messa nel router ma non mi si connette, mi rimanda sulla pagina di connessione ma poi resta in attesa di connessione e nada... c'è qualche paramentro da settare che ho saltato? Tks
-
Allora per fasimari, con quel firmware devi usare la procedura via hardware, cioè tramite la porta parallela sulla jtag carichi il firmware modificato, poi assolutamente si, la usi come ripetitore wifi,da qui due cose: 1) non puoi cambiare il MAC del wifi della vs, (ssid e password si però) e alla vs deve arrivare per forza un cavo ethernet che lei non supporta il wds. Tutto questo per usarla solo come access point.
Non puoi usarla come modem, ad una linea telefonica puoi collegare un solo modem: se già ne hai uno e colleghi la vs o un altro modem andranno in conflitto. E in ogni rete ci può essere al massimo un server dhcp, quindi attento agli ip che assegni...
altre note: non ho ancora provato il firmware roleo, ma gli altri permettono al wifi della vs di avere solo 8 dispositivi collegati, e il wifi è "g" quindi a 20Mbit/s si pianta...
per mazzaaldo, a me va benissimo, VS + k3765 originale con qualunque operatore
-
palazzetto grazie per la risposta.
Quindi dopo aver fatto modifica hw devo comunque far arrivare un cavo ethernet alla vs che parte dall'altro modem.
Se così dovesse essere credo proprio che cercerò un'altra soluzione per avere un segnale wifi decente al primo piano di casa, senza avere cavi volanti.
Qualche suggerimento?
Ultima cosa, confermate che con la vsrevolution non è possibile fare alcuna modifica?
Grazie
-
luigiis ha scritto:
e' da alcuni giorni che sto provando,con gli stessi risultati,do questo comando da cmd: ""alice03 -flash:cfe /cable:xilinx""

dopo questa spengo ,riaccendo,purtroppo non riesco più a vedere il modem,controllo lo stato di connessione e mi da questi risultati:
Indirizzo ip 169.254.7.0 e il subnet 255.255.0.0 non ho il gateway predefinito
non riesco a capire dove sbaglio
luigi
ho superato questo passaggio ,ho caricato il file: """ b21 "",
ho caricato un'altro file (non ricordo il nome )il modem e morto
non riesco più ad accedere in nesuna maniera
getto i tutto o si può recuperare ???
Aiuto
butto tutto alla discarica????
-
senza sapere che file era è impossibile identificare il problema. Controlla anche le saldature
-
Ho caricato prima questo: image_b21_es.bin , poi questo :HG553-kisumu custom.v0.2.bin
Ho la connessione rete con questa configurazione
Indirizzo ip 169.254.7.0 e il subnet 255.255.0.0 non ho il gateway predefinito
Ho provato varie configurazioni rete non riesco a vedere il modem
Ci potrebbe essere la possibilità di cancellare completamente la configurazione immessa ???
Mettendo in corto qualche pedino di qualche integrato magari si potrebbe cancellare tutte le configurazioni Boooooo
Ho disturbato anche troppo l'unica soluzione forse è cestinare
-
le saldature che hai fatto le hai controllate?
-
Per fasimari:
Si, se vuoi usare la VS (o qualunque altro router che non abbia il wds) come access point l'unica è usare il cavo, dicevi di volerla attaccare all'impianto del telefono,perchè? hai una spina telefonica vicina?
Io a casa penso di usare il corrugato dei cavi telefonici proprio per passare l'ethernet e farlo sbucare al posto di una presa del telefono...attenzione: io ho le telefonate in VoIP e dopo il primo router i cavi telefonici non portano alcun segnale, ti dico questo perchè non posso garantirti che non avrai interferenze, non penso ma non ho mai visto lo spettro di un ethernet
Vedi se questa idea ti va bene come suggerimento

Che io sappia ad oggi la revolution non è sbloccabile
Nota sulla VS: (almeno la mia) max 8 dispositivi in wifi G io infatti la uso più come switch che come AP, e le ethernet sono da 100Mbit è un po' limitante perchè non riesco a usare tutta la banda del NAS ma come soluzione economica non è niente male

Per luigiLS:
resetta col reset la VS(10 secondi con una graffetta il tasto reset, lasci e dovrebbe riavviarsi), collegatici con il cavo da un computer che accetti la configurazione in automatico, dovresti trovarla al 192.168.0.1, se non ottieni l'IP automaticamente prova ad assegnare alla tua macchina un IP tipo 192.168.0.10, Netmask 255.255.255.0 e default gateway 192.168.0.1 se così non andasse io proverei a rifare la scrittura del CFE con il cavo come hai già fatto e carichi direttamente il kisumu...
Mi sembra più un problema di indirizzi il tuo...la rete wifi che genera la VS la vedi giusto? (col cellulare pure)
-
tom1 ha scritto:
senza sapere che file era è impossibile identificare il problema. Controlla anche le saldaturetom1 ha scritto:
le saldature che hai fatto le hai controllate?Purtroppo controllate e ricontrollate
-
palazzetto07 ha scritto:
a me va benissimo, VS + k3765 originale con qualunque operatoreCon la e172 non mi funziona, ma non mi è chiaro come fa ad autoconfigurarsi...cambia gli apn in automatico ogni volta che si cambia scheda?
-
No devi impostarli tu, da advanced setup e WAN trovi i parametri adsl e usb, se non compaiono prova a togliere il cavo adsl, imposta tutto, controlla e ricollega il cavo, se puoi fai qualche prova (tipo se funziona la connessione automatica), perchè io avendo il vdsl non posso più

-
palazzetto07 ha scritto:
No devi impostarli tu, da advanced setup e WAN trovi i parametri adsl e usb, se non compaiono prova a togliere il cavo adsl, imposta tutto, controlla e ricollega il cavo, se puoi fai qualche prova (tipo se funziona la connessione automatica), perchè io avendo il vdsl non posso più
ah mica l'avevo vista quella voce... in effetti mi pareva strano facesse in automatico, ora va tutto, grazie 1000. Un ultima info:
è normale che la velocità in wireless con adls sia max 17 Mbps e in 3g 3-4 mbps? Tks
-
caro mazzaaldo non solo è normale, ma sono valori eccellenti per un'adsl, e anche per la chiavetta, se hai un contratto a 20 mega e ne ottieni 17 dal gestore è semplicemente fantastico...
ma tieni presente che anche se alla VS arrivassero 100 mega (da ethernet perchè l'ADSL2+ si pianta a 24) il wifi G che monta ti farebbe arrivare al massimo a 21/23 quindi direi che è pienamente sfruttata la VS con te

hai già provato con qualche torrent? e il samba ti va bene?
Io sto provando a far scaricare i torrent, carica il file sulla pennetta, crea le cartelle ma non scarica perchè dice non trova i tracker...credo non funzioni se si usa la VS solo come AP senza ADSL come faccio io :(...penso che il prossimo passo sia open-WRT...
Qualcuno conosce la password per accedere via ssh sul kisumu? telnet va alla grande, e apre la shell tranquillamente, tra l'altro mi sono imbattuto anche nei valori del voip, quindi forse si può usare come utenza aggiuntiva sul protocollo SIP del voip che distribuisce il router telecom...se avessi wireshark funzionante sarebbe un notevole aiuto -.-
Se veramente riuscissi ad agganciare il voip di telecom dalla VS via ethernet potrei avere un'uscita telefonica analogica "fresca" in camera mia...non mi farebbe troppo schifo ecco...qualcuno sa qualcosa o sa dove prendere informazioni utili?
Grazie!
-
Si torrent funziona bene, l'adsl o finta fibra della tim dovrebbe stare intorno ai 35, però io mi connetto tramite powerline perchè sto in una altro appartamento quindi la linea è intorno ai 22-23, poi smisto tutto tramite il router e ho notato che il digicom va un po' meglio mi pare sui 22 , invece la station sta sui 17 per quello mi chiedevo se vi fosse un limite di velocità magari impostato male sulla station, cmq non cambia molto per quello che ci devo fare io, la chiavetta invece mi pare realmente un po' lenta, giusto per i casi di emergenza ma mi sa che si fa prima con un hotspot da smarfone

-
grazie a voi
io mi chiedevo se vi era la possibilia di abilitare il mio vodafone station revolution con adsl infostrada -- qualcuno di voi puo darmi cHiarimenti in merito ?
-
piccolamela82 ha scritto:
grazie a voiio mi chiedevo se vi era la possibilia di abilitare il mio vodafone station revolution con adsl infostrada -- qualcuno di voi puo darmi cHiarimenti in merito ?
non è possibile con la revolution
-
mazzaaldo, mi fai capire come è configurata la tua rete? io ho il router fibra della telecom, collegato via ethernet alla VS con il kisumu...ma torrent non riesco a farlo funzionare...per esempio carico il file torrent con l'interfaccia web ma poi quando lo avvio dice:"warn, get tracker's ip address failed."
e che ip hai dato alla station? perchè se gli viene assegnato qualunque cosa diversa da 192.168.0.1 improvvisamente le "utility" non sono più raggiungibili...
hai sbloccato qualche porta?
invece io sto cercando di abilitare il ddns da telnet direttamente, e se vai su telnet trovi le due sezioni di "voice" e "hspavoice" che sono impostabili in teoria...(da telnet aperto digita "?" e vedi l'elenco dei comandi che supporta)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi