[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
con altri gestori si connette?
-
Non ho provato recentemente perché ho solo una SIM Tim Internet-Enable.
Però al di fuori di questo m sembra sia possibile entrare in cosole e fare delle verifiche by linux... (sbaglio).
Ho anche una K3806Z ma non so se possa servirmi x test visto che non é compatibile, giuso?
-
Dovresti provarla con altre SIM perchè quella chiavetta di base è bloccata al provider
-
tom1 ha scritto:
Dovresti provarla con altre SIM perchè quella chiavetta di base è bloccata al providerNo la Huawei E1690 è una Mobile Pathner d esegue con tutti li operatori...

-
fammi se puoi la prova con altra SIM
-
tom1 ha scritto:
fammi se puoi la prova con altra SIMAvevo provato, senza successo, anche con Vodafone ricaricabile con addebito 4euro/gg ma niente forse per condizione contrattuale (smartphone/tablet) ma non so se VF falsa verifica...
-
Ciao Tom1. Ciao a tutti. Innanzitutto volevo ringraziarti per i preziosi consigli. Sono nuovo del forum. Volevo riutilizzare la VS che avevo avuto in un periodo passato con provider ADSL Vodafone (ora sono migrato ad altro). E volevo provare ad utilizzare la VS con una chiavetta K3765 regolarmente caricata con contratto vodafone Internet ricaricabile, portandomela dietro con la famiglia in vacanza. Ho trovato questo forum/guida che ho letto quasi tutto e sono riuscito (credo!) a sbloccare la VS seguendo le istruzioni.
Ma non sono riuscito ancora a farla connettere.
Ho caricato il firmware b21, configurata, e vedo la VS sia via cavo che Wifi. Ho caricato il HG553kisumu260111 e poi il HG553-kisumucustom.v0.2
Huawei HG553. Firmware kisumu Custom.
Device Info
Product Name: EchoLife HG553
Software Version: EchoLife_HG553V100R001C03B021
Bootloader (CFE) Version: d031.5002
Wireless Driver Version: 4.150.10.15.cpe2.2b
......
Quando accendo la VF, la chiavetta blinka su verde, e quando faccio il dialogo per connettere:
Su conexión ADSL no está disponible en estos momentos.
Haga click en el botón Conectar para establecer su conexión a Internet a través de su modem HSPA.
vodafone IT
Tipo de Red: 3G Potencia de Señal: 86%
Conectar Desconectar
rimane sospeso su Conectando... e poi ritorna al dialogo iniziale di connessione.
Ho provato ad installare sulla chiavetta il software di aggiornamento E17XUpdate_11.213.02.00.00.B409 ma non me lo permette, dice che l'aggiornamento non è adatto e chiede una password.
Devo sbloccare anche la chiavetta ? C'è qualche parametro / settaggio a cui devo fare attenzione ?
grazie!
-
robimpt ha scritto:
Ciao Tom1. Ciao a tutti. Innanzitutto volevo ringraziarti per i preziosi consigli. Sono nuovo del forum. Volevo riutilizzare la VS che avevo avuto in un periodo passato con provider ADSL Vodafone (ora sono migrato ad altro). E volevo provare ad utilizzare la VS con una chiavetta K3765 regolarmente caricata con contratto vodafone Internet ricaricabile, portandomela dietro con la famiglia in vacanza. Ho trovato questo forum/guida che ho letto quasi tutto e sono riuscito (credo!) a sbloccare la VS seguendo le istruzioni.Ma non sono riuscito ancora a farla connettere.
Ho caricato il firmware b21, configurata, e vedo la VS sia via cavo che Wifi. Ho caricato il HG553kisumu260111 e poi il HG553-kisumucustom.v0.2
Huawei HG553. Firmware kisumu Custom.
Device Info
Product Name: EchoLife HG553
Software Version: EchoLife_HG553V100R001C03B021
Bootloader (CFE) Version: d031.5002
Wireless Driver Version: 4.150.10.15.cpe2.2b
......
Quando accendo la VF, la chiavetta blinka su verde, e quando faccio il dialogo per connettere:
Su conexión ADSL no está disponible en estos momentos.
Haga click en el botón Conectar para establecer su conexión a Internet a través de su modem HSPA.
vodafone IT
Tipo de Red: 3G Potencia de Señal: 86%
Conectar Desconectar
rimane sospeso su Conectando... e poi ritorna al dialogo iniziale di connessione.
Ho provato ad installare sulla chiavetta il software di aggiornamento E17XUpdate_11.213.02.00.00.B409 ma non me lo permette, dice che l'aggiornamento non è adatto e chiede una password.
Devo sbloccare anche la chiavetta ? C'è qualche parametro / settaggio a cui devo fare attenzione ?
grazie!
ciao passa a presentarti qui
-
Ehi! Mi sono presentato !

-
Ciao a tutti , sono nuovo del forum, e ho letto quasi tutte le 120 pagine di forum sulla sezione sblocco VS, però non sono riuscito a sbloccare la mia
io possiedo un VS Echolife HG553 vers hard: HG55MAGV VER.AVers. soft. : Echolife_HG553V100R001C06B079
ho provato sia il metodo del reset per un minuto che l'altro ( utilizzando il ctrl+u non riesco a trovare la voce var securitycookie) .
ho provato anche un'altra guida quella del b66 via usb, ma caricando il cfg b66 mi da : Il caricamento delle impostazioni non è riuscito. Il file selezionato non è corretto.
a questo punto cosa devo fare? vi ringrazio anticipatamente.
P.S. In verità io vorrei navigare con la chiavetta vodafone K3765 inserendo la scheda dati 3 . Se non fosse possibile lo sblocco della VS , mi accontenterei anche di poter navigare con la sola chiavetta (modificata) inserita nel pc.
Grazie ancora
-
robimpt ha scritto:
Ehi! Mi sono presentato !
provato a sbloccarla?
Frivaro ha scritto:
Ciao a tutti , sono nuovo del forum, e ho letto quasi tutte le 120 pagine di forum sulla sezione sblocco VS, però non sono riuscito a sbloccare la mia
io possiedo un VS Echolife HG553 vers hard: HG55MAGV VER.AVers. soft. : Echolife_HG553V100R001C06B079
ho provato sia il metodo del reset per un minuto che l'altro ( utilizzando il ctrl+u non riesco a trovare la voce var securitycookie) .
ho provato anche un'altra guida quella del b66 via usb, ma caricando il cfg b66 mi da : Il caricamento delle impostazioni non è riuscito. Il file selezionato non è corretto.
a questo punto cosa devo fare? vi ringrazio anticipatamente.
P.S. In verità io vorrei navigare con la chiavetta vodafone K3765 inserendo la scheda dati 3 . Se non fosse possibile lo sblocco della VS , mi accontenterei anche di poter navigare con la sola chiavetta (modificata) inserita nel pc.
Grazie ancora
la versione B079 al momento è una nuova versione di firmware ancora insbloccabile se non tramite interfaccia JTAG
-
Che sarebbe l'interfaccia JTAG? Per quanto riguarda la chiavetta? Neanche quella posso usare con una scheda 3?
grazie a tutti per l'attenzione
-
la JTAG è un interfaccia seriale necessaria per leggere o scrivere direttamente dal pcb. La chiavetta credo sia operator lock e va sbloccata. Se non funziona con il programma mobile partner allora puoi solo sbloccarla per farla funzionare
-
tom1 ha scritto:
la JTAG è un interfaccia seriale necessaria per leggere o scrivere direttamente dal pcb. La chiavetta credo sia operator lock e va sbloccata. Se non funziona con il programma mobile partner allora puoi solo sbloccarla per farla funzionarequesta è la procedura jtag?
http://www.miamammausalinux.org/2013/02/sblocco-vodafone-station/
-
si è uguale per tutti i firmware dal B070 in poi, cambiano solo i file
-
ho sbloccato la vdf station con fw dlink , mi sapreste dire i giusti parametri per connettermi con wind infostrada visto che mi da errore di connessione ... grazie
Ps: anche l'icona mi dice che e' collegato ad internet ma non si connette , ho preso i parametri dalsito wind , ma non vanno ,qualcuno che ha usato gialavf station con wind ?????
-
Username: benvenuto
Password: ospite
VPI: 8
VCI: 35
Protocollo: PPPoA
Encapsulation: VC-MUX
Indirizzo DNS Primario: 193.70.152.15
Indirizzo DNS Secondario: 193.70.152.25
prova questi
-
tom1 ha scritto:
Username: benvenutoPassword: ospite
VPI: 8
VCI: 35
Protocollo: PPPoA
Encapsulation: VC-MUX
Indirizzo DNS Primario: 193.70.152.15
Indirizzo DNS Secondario: 193.70.152.25
prova questi
gazie tom....questi parametri gia' li ho passati al mio amico li ho presi dal sito proprio di windinfostrada....ti faccio sapere...grazie ancora
-
Allora tom ,messi i giusti parametri . ora funziona tutto tranne il wi-fi....mi hanno parlato di un blocco mac su broswer ???? io non so , che mi dici in merito tu ??? io l avevo testata con telecom e funzionava tutto .....potresti darmi qualche dritta ???
-
Allora tom ,messi i giusti parametri . ora funziona tutto tranne il wi-fi....mi hanno parlato di un blocco mac su broswer ???? io non so , che mi dici in merito tu ??? io l avevo testata con telecom e funzionava tutto .....potresti darmi qualche dritta ???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi