[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
tom1 ha scritto:
hai ricopiato la chiave bene?Si Tom1,
Ctrl+C e Ctrl+V quindi escludo di averla copiata male...
-
per il punto 1 si
-
tom1 ha scritto:
per il punto 1 siGrazie Tom, quindi credo o di sbagliare qualcosa io :cheazz: (ma in quei 7 punti non c'è qualcosa di complicato da fare) oppure la guida per il firmware B062 non è adatta al B066

-
nella pagina precedenti ci sono stati utenti che ci sono riusciti
-
Salve, grande tom1!!!

La mia presentazione è qui:
http://www.xtremehardware.com/forum/f46/ciao_tutti_da_easygius-37956/#post523636
Grazie alla tua utilissima guida, ho sbloccato la mia vs con firmware b066. Tre domande:
1) Io ho messo prima il firmware b021 spagnolo e poi il HG553kisumu260111 (chè su base b038 e non b021), senza caricare prima il HG553-kisumucustom.v0.2 (che è su base b021 e non b038). Con Infostrada va una meraviglia, ma perdo qualche funzionalità se non carico prima il HG553-kisumucustom.v0.2?
2) si può usare anche la funzionalità voip delle porte phone1 e phone2? Ho un account messagenet e mi piacerebbe caricarlo sulla phone1 e magari caricarne uno di qualche altro operatore sulla phone2.

3) caricando il firmware ROLEO, basato su D-LINK modello DVA-G3672B, se non soddisfatti, come si fa a tornare ai firmware caricati qui? :cheazz:
Grazie ancora per la futura risposta

-
1- nessun problema
2- per il voip se non erro quello di Roleo lo permette
3- non ho mai provato ma dovrebbe integrare una funzionalità di upgrade, correggimi se sbaglio.
-
Grazie, come sempre disponibile e veloce :clapclap:
Allora, per il voip, per forza ROLEO?
Ciao
-
Si, quello di Roleo riprende funzionalità dai D-Link. Di base il cfg delle Station non lo integra e in quelli spagnoli non sono state messe-abilitate le porte fsx che ti permettono di collegarci un telefono.
-
Thanks!
-
di nulla

-
tom1 ha scritto:
1- nessun problema2- per il voip se non erro quello di Roleo lo permette
3- non ho mai provato ma dovrebbe integrare una funzionalità di upgrade, correggimi se sbaglio.
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 190058
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 190057
1) Il VoIp pare sia permesso, ma a quanto pare solo un'account... o così mi sembra. Devo verificare
2) C'è la pagina di upgrade del firmware, quindi credo si posso tornare ai firmware di questo thread.
-
si
-
Ciao Tom1, vorrei innanzitutto ringraziarti per i preziosi consigli. Sono nuovo del forum, ho una vs b066 (che fortuna eh?!), comunque sono riuscito a sbloccarla, e ho caricato il firmware spagnolo b21, configurandola, e funziona perfettamente sia via lan che wifi. Vorrei sapere quali funzioni vengono implementate con gli altri due firmware (seconda release kisumu su base b21, e terza release kisumu v 0.2 su base b38. Visto che va tutto bene non vorrei far danni: dici di procedere coi due aggiornamenti, o di fermarmi al b21 spagnolo? Segnalo che la funzione 3g per ora non mi interessa. Un'altra domanda: la mia chiavetta vodafone è la k3765: posso sbloccarla e usarla con sim di tutti gli operatori? E' solo una curiosità visto che, come già detto, per ora non sono interessato alla versione 3g.
Scusa per le molte domande: grazie ancora! :n2mu:
-
tom1 ha scritto:
sitom ho dei problemi anche solo nell'accedere alla schermata di aggiornamento della vs...
ho letto e riletto questo topic svariate volte ma non riesco ad entrare nella schermata di aggiornamento sw; ho provato su 2 pc (w7 starter e w7 hp 64bit) e con vari browser, settando e non settando i paremetri di tcp/ip, tenendo premuto il tasto reset da 5 sec a piu di un minuto, tenendo collegato il cavo ethernet e collegandolo dopo avere rilasciato il tasto di reset ma assolutamente nulla da fare.
detto ciò leggendo il topic ho notato che per chi ha un fw troppo aggiornato sorgono dei problemi e credo sia questo il mio caso visto che il mio fw non viene nemmeno menzionato dai vari utenti.
ti posto i dati della station:
modello: echolife hg553
vers. hard.: hg55magv ver.a
vers.soft.: echolife_hg553v100r001c06b076sp03
detto cio per quanto ci posso capire la versione del mio sw dovrebbe essere la B076 e credo che molto probabilmente ci sia da effettuare un downgrade per poterla sbloccare ma il problema resta che non riesco ad accedere alla pagina principale di aggiornamento (a meno che non sia dovuto al discorso sw troppo recente).
come mi muovo?
grazie in anticipo e complimenti per la guida!
-
il downgrade richiede un interfaccia jtag
-
tom1 ha scritto:
il downgrade richiede un interfaccia jtagin parole piu semplici?
-
devi creare un interfaccia seriale con saldatore e fili
-
tom1 ha scritto:
devi creare un interfaccia seriale con saldatore e filihai qualche link per capire come fare?
soluzioni sw non ne esistono?
-
nessuna soluzione software
http://www.xtremehardware.com/forum/f30/info_richiesta_aiuto_sblocco_vs-37562/
-
tom1 ha scritto:
nessuna soluzione softwarehttp://www.xtremehardware.com/forum/f30/info_richiesta_aiuto_sblocco_vs-37562/
fattibile come cosa, l'unico problema è che servirebbe un adattatore da parallelo a usb + una presa parallela (da aprire) per potere combinare questo giochetto visto che oggi di pc con porte parallele disponibili non sene vedono molti

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi