[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
mi posti gli screen come chiesi uppandoli su
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
ciao Tom, spero di non sbagliare il link sembra funzionare.
-
anche di uno mentre digiti come da guida.
-
tom1 ha scritto:
anche di uno mentre digiti come da guida.scusami non ho capito casa vuoi dire
-
ciao Tom mi puoi spiegare meglio Grazie
-
chiedevo di postare screen anche di quando provi a mettere l'url comeda guida e cosa compare.
-
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 174807
adesso non mi esce più neanche la schermata sul 192.168.1.1
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 174808
-
con che pc sei, hai settato la scheda di rete in modo corretto.
-
si Tom, il modem di alice si collega benissimo, mentre questo della vodafone niente.
-
no dicevo hai messo i parametri in modo che si apra la pagina di upload del firmware? Sappi che devi usare solo la vodafone station attaccata e staccare tutto il resto.
-
no non mi fa fare niente, ce un'altro sistema per resettere il modem?
-
no l'unico è quello del reset per 30secondi e accendere la vs con il reset premuto.
-
continuo a provare ok grazie
-
prova perchè sbagli qualcosa di sicuro.
-
Buongiorno,
e' da un po di tempo che vi seguo e ho per le mani una VS con firmware B036.
Sto cercando di installare un firmware adatto alle mie esigenze ma la procedura di upgrade non vuole saperne di funzionare.
Sto utilizzando un PC con Linux (distro LinuxMint 12) in modalita' Live CD.
Ho seguito la vostra guida e ripetuto piu' e piu' volte la procedura di spegnimento + pressione tasto reset + accensione con tasto reset premuto per 30 sec.
Ho anche variato il tempo di pressione del tasto reset ma non riesco ad accedere al menu di aggiornamento firmware.
E' un problema di SO, nel senso che e' possibile lo sblocco solo con WXP?
E' possibile utilizzare un metodo di aggiornamento alternativo, avendo il telnet funzionante? (tipo il trucco per lo sblocco se VS con firmware senza telnet?)
grazie anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
MAnlio
-
non ho provato su altri sistemi operativi ma credo che non ci siano problemi impostando bene la scheda di rete.
-
Dopo molti tentativi, letture e ricerche sono finalmente riuscito nell'impresa dello sblocco.
Riporto qui i passi sperando siano utili anche ad altri.
1. FW di partenza della mia VS: b036 con telnet sbloccato.
2. Nessun accesso alla pagina di upload firmware dopo procedura di accensione + tasto RESET
Si tratta di sbloccare il CFE (bios). Non sapendo se posso qui riportare link ad altri siti vi consiglio una ricerca con google con le parole "Sbloccare CFE su Vodafone Station"...Dopo aver completato la procedura sono riuscito a far funzionare l'aggiornamento fw.
Ora nella mia "scatoletta" gira la versione kisumu custom v0.2...

-
si per il 036 kisumu lo devo mettere.
-
Ciao a tutti!
Ho provato adesso a scaricare tutti i firmware, ma i link non funzionano
Dove posso scaricarli?
Qualcuno, potrebbe cortesemente spiegarmi la differenza tra le varie versioni di firmware? Non so quale scegliere e in base a cosa.
Ho una VS nuova mai usata e vorrei sbloccarla per usare tutte le sue funzioni con qualsiasi operatore (adesso ho teletu).
Grazie!
-
Fernando2012 ha scritto:
Ciao a tutti!Ho provato adesso a scaricare tutti i firmware, ma i link non funzionano
Dove posso scaricarli?
Qualcuno, potrebbe cortesemente spiegarmi la differenza tra le varie versioni di firmware? Non so quale scegliere e in base a cosa.
Ho una VS nuova mai usata e vorrei sbloccarla per usare tutte le sue funzioni con qualsiasi operatore (adesso ho teletu).
Grazie!
ciao passa a presentarti qui
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi