Samsung 970P
-
andryonline ha scritto:
Come colore? Io avevo pensato ad una luce blu...
No, prendila il più bianca possibile
-
SACD ha scritto:
No, prendila il più bianca possibile
Perchè? Attualmente ne ho una sul giallo e l'effetto non mi piace... confermi che la luce gialla non va tanto bene con gli lcd?
-
bho io ce l'ho con una normale lampadina e mi sembra che va abb bene,,,,
poi mi sa che son gusti e abitudioni...

-
Allora qualunque lampada condiziona la rese di qualunque monitor, se ha la luce + simile a quella diurna è quella che condiziona di meno
-
Febry ha scritto:
normale lampadina
Quindi bianca o gialla?
-
andryonline ha scritto:
normale lampadina
Quindi bianca o gialla?
Bianca
-
Ho letto sul manuale del monitor quanto segue:
Risoluzione ottimale 1280 x 1024@60 Hz
Risoluzione massima 1280 x 1024@75 Hz
Non dovrebbe andare meglio a 75 Hz? Che cambia? Cosa mi consigliate? E coi giochi?
Inoltre come faccio a collegarci contemporaneamente anche il mio lettore dvd da tavolo e/o un tuner tv? Cosa mi serve?
-
Ma in "Gestione Periferiche" sotto la voce "Schermo", non dovrebbe riconoscermi il monitor come "Samsung 970P"?
Attualmente mi compare "Monitor Plung and Play"...
-
Dove posso trovare tutte le esatte condizioni della garanzia Samsung su questo monitor?
-
Per evitare la ritenzione dell'immagine è meglio usare uno screen saver o va bene l'auto spegnimento del monitor?
-
lasialo a 60 hz che va benissimo pure con i giochi...

la garanzia la trovi sul sito samsung.it
io il monitor lo spengo a mano, ma vannno bene sia lo screen saver che l'autospegnimento...
anche a me compare monitor plug e play,, e' del tutto normale!!
saluti
-
Che differenza c'è tra 60 e 75 Hz?
Sul sito ufficiale non riesco a trovare le esatte condizioni della garanzia... non è che potresti mettermi il link diretto?
-
sai che nn lo so...bho...cmq io avevo chiamato un numero verde per la garanzia...li ti spiegano tutto dal vivo....credo fosse nel volantino che si trova nella confezione del monitor...

-
Ok grazie!

-
dovere!

-
Ora ho postato anche sull'altro forum vediamo cosa mi dicono (in particolare alla domanda sulla quale non hai risposto e sulla questione del refresh...).
Grazie ancora Febry, non è un tuo dovere, ma solo disponibilità e gentilezza!

-
tranquillo!
cmq ti rispondo ora: il refresh ottimale per u n LCD e' di 60 hz ( ceh sono piu' che buoni per l'okkio umano), lo puoi impostare pure a 75hz , io nn lo farei visto che in quel modo il monitor nn lavorerebbe in copndizioni ottimali ma per cosi' dire : " sotto sforzo"...
poi decidi tu...la differenza nn si nota ad okkio nudo...
-
andryonline ha scritto:
Per evitare la ritenzione dell'immagine è meglio usare uno screen saver o va bene l'auto spegnimento del monitor?
nn serve
-
andryonline ha scritto:
Che differenza c'è tra 60 e 75 Hz?
Sul sito ufficiale non riesco a trovare le esatte condizioni della garanzia... non è che potresti mettermi il link diretto?
A 75 hz sembra che si disattivi l'overdrive
-
Quindi dovrebbe andare meglio a 75 Hz come "qualità ", ma così facendo il monitor sarebbe soggetto ad un maggiore sforzo...
In ogni caso è vero, la differenza è impercettibile, ma ricordo che con il mio CRT si notava molto di più (se non era impostata a 85 Hz me ne accorgevo subito!).
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi