Problema accensione e riavvio pc
-
megthebest ha scritto:
no dai Tom.ha me ha salvato le ciapet da un amico che aveva windows che nn si avviava più.
ha trovato un settore danneggiato all'avvio, l'ha recuuperato e da quel giono il disco ancora funziona (Sgrat).
Per kilyan: a volte il problema è l'alimentatore e il cold boot.
hai provato senza mai togliere corrente dalla ciabatta se fa lo stesso?
dopo che lo hai acceso la seconda volta e parte, se lo spegni riparte alla prima acdcensione?
Max solo uno ? posso anche accettarlo per 10, ma se iniziamo a salire puoi dire addio e nel più dei casi anche una low level format non ti aiuta, te lo dico perchè prima mi affidavo a questo tool ma dopo vari fallimenti e avendo studiato come agiscono i bad cluster e gli 0 ho decretato l'inutilità imho

-
allora il disco non ha problemi,finito test hdtune...sia che spengo la ciabatta sia che la tenga accesa non cambia,al secondo tentativo si avvia sempre, al primo mai
-
prova a montare tutto al di fuori del case e monta solo il necessario oppure prova ad ricaricare i default setting del bios
-
gia' fatto per il bios ma non è cambiato nulla
-
Prova con il montare tutto al di fuori del case per scartare la pista falso contatto
-
Cioè devo tirare via la scheda madre dal case e anche l'alimentatore a spenzoloni?
-
si ma li appoggi su un piano dei libri o qualcosa di non troppo ruvido che graffi la mobo
-
intanto memtest ha dato 0 errori e sono passati piu' di 20 minuti
-
Lo puoi anche interrompere basta un solo ciclo se non riscontra problemi sono sane le ram
-
niente anche con la roba fuori dal case sempre uguale
-
mmm strana davvero la cosa
-
Tutto d'un tratto non parte piu', le ventole girano al massimo ma nessun segnale dalla scheda madre....mi sa che è morta del tutto....anche resettando il bios non succede niente...:(
-
Si sintomo da morte

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi