PC Gaming cloud4607
-
Ho visto di la il mackbook
-
Ok, aggiornamento... MacBook venduto, perchè era troppo piccolo di schermo, e aveva una VGA prestante, ma non abbastanza per quel che ci faccio io...
Conclusione? MacBook venduto 400€, e con 300€ ho preso un vecchio ma bel pc, un HP Pavilion DV6755el
Alcune caratteristiche:
CPU: Intel Core 2 Duo T7500 (2.2GHz - 4MB L2 - FSB800)
RAM: 3GB DDR2-667
VGA: Nvidia GeForce 8400M GS con 256MB dedicati (fino a 1535 in turbocache)
LCD: 15.4" Lucido
HDD: 250GB Western Digital
Come temperature sembra buono, non più di 48 in idle e non più di 77 mentre gioco
La scheda video mi ha stupito, per via dei "rumors" che questa serie è difettosa, in idle 62° (poggiato su scrivania, sulle gambe sta a 56°) e in full non supera gli 82° (con un film in full HD via HDMI arriva a 75°)
Ora mi ci trovo moolto meglio rispetto a prima, il pc è più reattivo

Ed è molto più adatto ai miei utilizzi, dato che ha 3 porte usb, una HDMI (forse non trasmette audio, ma poco importa visto ke uso l'uscita jack per l'amplificatore) e lettore di schede

E se mi serve MacOS, posso sempre installare gli "Hackintosh" (Per la cronaca, lo ho già installato su un altro HDD, e va a meraviglia)

-
cloud4607 ha scritto:
Ok, aggiornamento... MacBook venduto, perchè era troppo piccolo di schermo, e aveva una VGA prestante, ma non abbastanza per quel che ci faccio io...Conclusione? MacBook venduto 400€, e con 300€ ho preso un vecchio ma bel pc, un HP Pavilion DV6755el
Alcune caratteristiche:
CPU: Intel Core 2 Duo T7500 (2.2GHz - 4MB L2 - FSB800)
RAM: 3GB DDR2-667
VGA: Nvidia GeForce 8400M GS con 256MB dedicati (fino a 1535 in turbocache)
LCD: 15.4" Lucido
HDD: 250GB Western Digital
Come temperature sembra buono, non più di 48 in idle e non più di 77 mentre gioco
La scheda video mi ha stupito, per via dei "rumors" che questa serie è difettosa, in idle 62° (poggiato su scrivania, sulle gambe sta a 56°) e in full non supera gli 82° (con un film in full HD via HDMI arriva a 75°)
Ora mi ci trovo moolto meglio rispetto a prima, il pc è più reattivo

Ed è molto più adatto ai miei utilizzi, dato che ha 3 porte usb, una HDMI (forse non trasmette audio, ma poco importa visto ke uso l'uscita jack per l'amplificatore) e lettore di schede

E se mi serve MacOS, posso sempre installare gli "Hackintosh" (Per la cronaca, lo ho già installato su un altro HDD, e va a meraviglia)

mm certo che quella vga non è che sia un granchè...
il macbook ne aveva una ancora peggio? :cheazz:
-
si, aveva soltanto la GMA950 integrata... Aveva si il bus di memoria a 128bit, ma non era buona per giocare.. Con questa almeno, posso giocare con i miei giochi preferiti

San Andreas, mi va fluido con tutti i dettagli al massimo, e antialias a 3 (impostazione del gioco, forse corrisponde a 4x, o a 2x)
Live for Speed, dettagli al massimo, senza antialias e anisotropico, vola dai 69 ai 92 FPS, mentre prima stava fisso a 30-32
Un bel salto di qualità, almeno per me

E poi sono innamorato del telecomandino HP, puoi anche spegnere e accendere il pc con quello

-
cloud4607 ha scritto:
si, aveva soltanto la GMA950 integrata... Aveva si il bus di memoria a 128bit, ma non era buona per giocare.. Con questa almeno, posso giocare con i miei giochi preferiti
San Andreas, mi va fluido con tutti i dettagli al massimo, e antialias a 3 (impostazione del gioco, forse corrisponde a 4x, o a 2x)
Live for Speed, dettagli al massimo, senza antialias e anisotropico, vola dai 69 ai 92 FPS, mentre prima stava fisso a 30-32
Un bel salto di qualità, almeno per me

E poi sono innamorato del telecomandino HP, puoi anche spegnere e accendere il pc con quello

beh rispetto alla gma è sicuramente un altro passo

Considerando che col cambio ci hai guadagnato 100 euro non mi pare male

-
postaci qualche foto ,anche se lo conosco quel modello

-
sempre in questo topic? o nella galleria pc?
-
apri un thread per il portatile nella galleria

-
Ook, tempo di fare le foto e caricarle

Cmq non è molto usurato come estetica, considerando che ha 3 anni, il pc è come nuovo, non c'è nemmeno un graffio

-
vediamo vediamo

-
Foto caricate e topic aperto

http://www.xtremehardware.com/forum/f142/cloud4607_hp_pavilion_dv6755el-26691/#post313358
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi