PC Gaming cloud4607
-
Come portatile sulle 500€ ho trovato questo ASUS K52JE-EX082D a 499,90€
CPU: Intel i5 460M
RAM: 4GB DDR3
VGA: ATI HD5470 512MB dedicati
Monitor: 15.6" TFT HD
Che ne pensate? Vorrei prenderlo e regalare il mio attuale fisso a mio fratello

-
Con 500€ di portatile, "così così". I game partono, ma sarai già risicato con i requisiti verso i giochi più esosi. In futuro incontrerai sempre più problemi e non potrai fare upgrade (se non minimi).
Ci sono comunque buoni prodotti a quel prezzo con AMD N620 + HD5650m (meglio l'intel detto da te, ma non per la scheda video).
Per il fisso puoi prendere spunto da qui -> click
Come base prenderei la intel a 774€, ma si potrà adattare per eventuali modifiche (esempio chipset z68)...
Intanto la scelta tra fisso e portatile devi farla te

Valuta se ti occorre portare un noteb in giro

ciao
-
In effetti hai ragione, ma io avendo già la xbox 360 non cerco tutta sta qualità nei giochi, a me basta che parte dragon age, e sono a posto!

Avevo visto in giro un HP G62-454SL con core i3 350 e GPU HD6370 da 512MB dedicati a 399€ da Euronics...Come entry level non dovrebbe essere male no?
Alla fine ho scelto di puntare sul portatile, perchè a parte il fatto che posso portarlo in giro, mi piace come estetica

Mi sono stufato del fisso... Per quel che ci faccio io, questa config mi basta e avanza

Grazie dei consigli

EDIT: Mi sa che devo cambiare il titolo

-
Come entry level no, non è male l'hp, ma la scheda video non ti permette di divertirti molto.
Dragon age non lo conosco, ma non mi sembra molto avido di risorse.
ciao
-
Fidati, il 2 richiede molti sforzi, già nel mio fisso con tutto a manetta segna 30FPS
colpa dei soli 2GB di RAMCmq grazie dei consigli, domani vado in giro per negozi a comparare i prezzi

-
direi che dovresti puntare su sandy bridge con chipset z68
-
tom1 ha scritto:
direi che dovresti puntare su sandy bridge con chipset z68Si, ma forse più avanti... Ora che inizio a lavorare, col primo stipendio faccio un pc mega performante

-
cloud4607 ha scritto:
Si, ma forse più avanti... Ora che inizio a lavorare, col primo stipendio faccio un pc mega performante
bhè hai detto che i soldi li hai in mano dopo diploma se tutto vabben
, e tieni conto che una mobo z68 costa quanto una p67 del tipo io la mia p8z68v pro l'ho pagata 140 € ed è affiancata al mio 2600k -
Si ma per ora questi vorrei usarli per prendere un Portatile entry level (max 400-500€) un TV al plasma 51" e una xbox 360 slim

Poi quando avrò lo stipendio, farò le cose per bene... Magari con impianto a liquido serio

-
ciao dal momento che cerchi una soluzione per il gaming ti consiglierei un pc basato su architettura SB
quindi escluderei il primo e l'ultimo
per quel che riguarda la cpu, l'HT è abbastanza inutile in gaming, un bel 2500k potrebbe essere la soluzione ideale alle tue esigenze, oltre ad essere più fresco, potresti tirarlo meglio in oc (visto che so che ti piace smanettare
)per le ram, le schede 1155 non hanno il tri-channel, percui 6gb direi di no
o punti ad un kit da 4 o da 8gb
quindi direi
CPU: i7 2500k
MoBo: Sabertooth P67 R3
RAM: 4gb freq 1600-1866 mhz
-
Devil_Mcry ha scritto:
ciao dal momento che cerchi una soluzione per il gaming ti consiglierei un pc basato su architettura SBquindi escluderei il primo e l'ultimo
per quel che riguarda la cpu, l'HT è abbastanza inutile in gaming, un bel 2500k potrebbe essere la soluzione ideale alle tue esigenze, oltre ad essere più fresco, potresti tirarlo meglio in oc (visto che so che ti piace smanettare
)per le ram, le schede 1155 non hanno il tri-channel, percui 6gb direi di no
o punti ad un kit da 4 o da 8gb
quindi direi
CPU: i7 2500k
MoBo: Sabertooth P67 R3
RAM: 4gb freq 1600-1866 mhz
eh già XDGrazie del consiglio, ci farò un pensierino in futuro... Dici che con la P67 si può overcloccare? Io sapevo di no...
Cmq, siccome mi sono stufato del fisso, stavo pensando una cosa...
Visto ke io ho una N68C-S UCC (Già testata la sua qualità in OC
) pensavo di usare questa skeda madre, prendere un PhenomII X4 o X6 e aggiungergli 4GB di RAM ddr3 1600... Dovrebbe essere un valido PC no?? E così risparmierei molto nei componenti, dato che riciclo case, dissipatore, alimentatore e skeda video

-
Le cpu phenom che puoi mettere devono essere da 95W e non da 125W, quindi fai attenzione.
Quanta e quale ram monta quel pc?
ciao
-
Beh allora gli compro un 1055T visto che è supportato LINK

Per ora monta un Sempron 140, sbloccato a dual core, e 2GB di RAM ddr2-800
EDIT: Stavo girando per cercare info su portatili, ma se prendo l'EEE Pad Trasformer di Asus, conviene? Visto il fatto che come giochi saranno disponibili quelli per android, e che ha il Tegra2 e 1GB di ram DDR2 (forse espandibile??
) -
cloud4607 ha scritto:
eh già XD
Grazie del consiglio, ci farò un pensierino in futuro... Dici che con la P67 si può overcloccare? Io sapevo di no...
Cmq, siccome mi sono stufato del fisso, stavo pensando una cosa...
Visto ke io ho una N68C-S UCC (Già testata la sua qualità in OC
) pensavo di usare questa skeda madre, prendere un PhenomII X4 o X6 e aggiungergli 4GB di RAM ddr3 1600... Dovrebbe essere un valido PC no?? E così risparmierei molto nei componenti, dato che riciclo case, dissipatore, alimentatore e skeda video

l'oc si può fare con p67 e z68
tra x4 e x6 in ambito ludico cambia poco, tanto l'architettura è sempre k10 e molti giochi non sfruttano il multicore
-
Bene per l'OC
Si, lo so del fatto della cpu X6.. Ma almeno ho un procio che potrò riciclare nel caso decidessi di fare una pazzia e prendere la crosshair 5

-
Ok, ho deciso!
Come portatile prenderò questo

E' della Apple, il MacBook Bianco, con 4GB di RAM 250 di HDD, scheda video GeForce 320M - Il tutto a soli 650€

MacBook 13" RAM4gb HD250gb+Cavi Video+Borsa+HD est - Informatica In vendita a Palermo
-
Ok, sono in trattative per quel macbook

Ora non resta che prendere un LCD bello grande per 500€ o poco meno e sono a posto

Consigli?
-
Il phenom 1055T esiste in due versioni: da 95 e 125W e, come dicono le specifiche, puoi prendere solo quello da 95W.
ciao
EDIT:
Visto che già qui stiamo parlando di più argomenti, apri un thread apposito per l'LCD

-
Veramente? che seccatura!
Allora prendo il 960T se lo trovo... Questo HD96ZTWFK4DGR(BE) con core Zosma, è compatibile

EDIT: Oppure il PhenomII X4 840
-
Credo che ti convenga proprio l'840 che trovi sugli 80/90€. Altri processori migliori non ne ho visti (intendo x6), ma ho ricercato solo su trovaprezzi.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi