Sostituzione ventola alimentatore.
-
le ventole all'interno degli alimentatori hanno attacchi particolari o sono saldati i fili sul pcb, ora ti chiedo che modello di alimentatore ha? riesci a postare foto dell'ìinterno ?
-
beh il problema dell'attacco non sussiste in quanto se sono saldati salderei anche quelli della ventola che vado a sostituire, altrimenti(dato che si tratta di un alimentatore da battaglia) taglio i cavi dell'attuale ventola e li collego con la nuova.
-
ok , questo si , ma personalmente sarebbe uno spreco farlo su una noctua o noiseblocker comunque tra tutte opteri per la noctua senza dubbio
-
perfetto, noctua va per la maggiore........
Ho intenzione di sostituire tre ventole per ridurre il rumore.
La Ventola del dissipatore arctic freezer rpo 7, quella dell'alimentatore, e quella di estrazione del calore sul posteriore.
La ventola del dissi penserei ad una noctua nf-b9
qualla dell'ali abbiamo detto la noctua nf-r8
e quella di estrazione una noctua nf-p12 o nf-s12b flx
dici che il rumore calerà drasticamente con questa configurazione?
-
Si anche se nel case c'è un buon flusso d'aria e non ci sono cavi d'intralcio
-
i cavi sono sistemati perfettamente e problemi di temperature all'interno non ne ho, ho solo quel fastidioso rumore delle ventole.......
-
Ok allora direi che puoi procedere

-
ragazzi ho rivisto il mio progettino per abbassare i rumori del pc.
Invece di cambiare la ventola avrei deciso di inserire un alimentatore fanless precisamente il AMACROX calmer 560w. inserendo poi una noctua da 92 nel posteriore (per l'estrazione del calore) ed una noctua da 12 sul laterale (per far entrare aria fresca) che ne pensate come soluzione?
Quell'alimentatore qualcuno l'ha provato?
E ancora più importante, posso avere problemi di inserimento nel mio case dell'ali o sono misure standard!
-
L'ho provato una sola volta quell' Amacrox e mi è sembrato stabile e non presenta difetti o altro quindi per un sistema fanless direi che è ottimo
Le misure sono standard ATX come ogni altro alimentatore
-
che spettacolo.....manco il tempo di inserire la domanda......(mai capitato con nessun forum)...BRAVO
-
Grazie

-
Alla fine per la ventola puoi fare come ho fatto io, togli la vecchia e la nuova la attacchi direttamente alla scheda madre

Qui trovi il lavoretto: http://www.xtremehardware.com/forum/f18/akasa_omega_case_modding-21082/
-
ma altrimenti un classico alimentatore ad alta efficienza con certificazione almeno 80 plus bronze sarà sicuramente inudibile.
-
difatti i fanless costano di più rispetto ad uno normale che come dice leo certificato è inudibile
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi