Principiante e overclock 2600k
-
facci sapere come temp direi tutto ok
-
Niente non è stabile nemmeno con le ram a 1333 e l'errore me lo trova sempre prime95 con la schermata blu invece linx va tutto bene anche con vcore minore
-
l'output di linx quanti gigaflops segna?
comunque prime95 26.6 è tosto
prova cosi, per ora senza offset e risparmi attivi
setta il vcore intorno a 1.38v con llc a livello 7 (mi pare)
vccio (o vtt sulla tua scheda) 1.075v
vssa 0.925v
vdimm specifiche
timing specifiche con CR2
c1e c6 e vari risparmi off (poi li riattivi)
controlla i power limit che non siano bloccanti, tieni presente che sulla tua c'è anche da giocare con la frequenza dei vrm per ottimizzare la resa
se ci fossero dei risparmi energetici sulle fasi (ora non ricordo benissimo il bios della giga su due piedi) toglili
sull'asus tipo spegne 4 fasi su 8
-
Allora ho provato i settaggi come mi hai detto tutto e prime 95 è andato liscio per 4 ore di fila pero ora cpu-z mi da un vcore di 1.440 mentre nel bios è di 1.380 el etemperatura massima è stata di 76 gradi.
cmq linx mi fa 52 53 gigaflops
-
uhmm
allora vedi con tool tipo l'ET6 cosa dice, 1.44v sarebbe troppo alto comunque, nel caso abbassa il vcore da bios a 1.30circa cosi dovrebbe andare sull'1.36...
-
novità
-
Allora oggi ho settato llc a livello 7 con un vcore di 1.315 da bios in full con cpu-z mi da 1.368 e in idle 1.380 e cosi sembra stabile ed ho una temperatura massima di 75 gradi che dite puo iniziare ad andare cosi ?
p.s: ho aggiornato linx e con l'opzione all faccio 103 giga flops circa
-
Daniele200 ha scritto:
Allora oggi ho settato llc a livello 7 con un vcore di 1.315 da bios in full con cpu-z mi da 1.368 e in idle 1.380 e cosi sembra stabile ed ho una temperatura massima di 75 gradi che dite puo iniziare ad andare cosi ?p.s: ho aggiornato linx e con l'opzione all faccio 103 giga flops circa
Si può iniziare ad andare bene !
ora volendo potresti provare a limare il vcore, abbassando di 1-2 step e vedere se ancora tutto gira come dovrebbe
poi in ultimo, riattivare pian piano tutti i risparmi energetici, speed step e c1e non dovrebbero darti noie, ma per poter sfruttare il c1e dovrai impostare l'overvolt in modalità offset
103gigaflos sono coerenti per un 2600k a 4.5ghz

-
ok allora appena posso provo ad abbasare il vcore e vi faccio sapere
-
Ho portato il vcore a 1.295 ed è stabile anche cosi ed ora ho una temperatura massima di 69 gradi
Bhè direi che è molto meglio ora come temperatura
-
quindi sei circa a 1.35v in win? bene
-
si sto a 1.356 o 1.344 varia tra questi due valori penso che di piu non si possa scendere
ma per riattivare i risparmi posso farlo tranquillamente o mi si ricrea l'instabilità ?
-
lo speedstep tranquillamente e direi anche il c1e (hai overcloccato via offset o via fixed?)
per i c6 etc devi provare
-
come andiamo
-
Devo ancora provare a riattivare i vari risparmi credo che proverò questa sera con calma.
P.s: Grazie Devil per i consigli
-
Ok facci sapere
-
A che punto siamo ?
-
figurati
-
Scusate ma non ho ancora avuto il tempo di farlo... penso di farlo lunedi cosi vi faccio anche sapere come va
-
novità ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi