Consiglio Assemblaggio Nuovo Pc
-
Salve, scusate l'assenza ma l'estate si è fatta sentire...

Volevo porvi alcune domande che mi sono venute in mente:
1) Ho qualche dubbio sulla temperature del procio, core Temp segnala massimo sui 48° in idle e massimo 57° quando finisco di giocare a Deus EX HM, considerando che il dissi è stock e qui in Sicilia si scoppia dal caldo, le temperature sono buone o devo sostituirlo?
2) Ho un dubbio sullo spegnimento del pc, attualmente è collegato sulla ciabatta,sul web ho letto che il modo corretto per spegnere (ed evitare "botte" di corrente all'alimentatore) il pc è il seguente:
-Arresto sistema (come sempre)
-Spegnere alimentatore e dopo spina corrente
Invece per riaccendere:
-Accendere alimentatore
-Attaccare spina corrente
è corretto il tutto?
3)Problemino per chi possiede il Corsair 650d, il mio cuginetto con una penna ha leggermente "incassato" il led dell'hdd....
, siccome io tratto le cose in maniera maniacale vorre sistemarlo, credo che dovrei smontare la parte frontale del case, ho notato due vitine sopra i vari bay da 5.25", ma come le tolgo? Oppure posso rimuoverlo in un altro modo?Scusate le domande e spero che mi sia espresso bene
Grazie..

-
Le temp vanno bene, come anche la procedura detta.
Per il led aspetta tom che il case l'ha avuto.
ciao
-
Grazie mille......

-
Allora semplicemente prima rimuovi il front e subito dopo sviti le viti estrando cosi il frontalino , ovviamente stacca i cavi interni in modo che vuoi agire in modo più agevole tirandolo quanto basta verso di te per sistemare il led
-
Il front lo posso rimuovere solamente "tirando" verso di me,e successivamente le viti? scusa la banalità ma non vorrei far danni.
PS: Posso capitare un dissi cpu corsair h50 usato circa da 1 anno, buone condizioni a 30 euro, me lo consigli?
Thanks
-
si tirando verso di te tranquillo che il pannello è fissato allo chassis, si è un buon presso 30 €
-
Grazie come sempre.....

Con quel dissi potrei portare la cpu sui 4 Ghz?
Curiosità, per montarlo dovrei prima:
-Smontare l'attuale ventolina (parlo di quella nella parte posteriore del case)
-Montare la ventola del dissi (in posizione opposta, almeno da quanto ho capito è meglio poichè fornisce aria fresca prendendola da fuori)
Corretto?
-
Salve ragazzi, ho trovato il gelid tranquillo v2 a 36 euro spedito,lo consigliate? considerando l'overclock di 4 ghz, oppure cosa ne pensate dello Zlman CNPS10X Performa
Grazie
-
preferisco il performa tra i due
-
seguo!
-
Grazie tom, alla fine credo che prenderò il GX-7 (gelid) mi piace molto esteticamente...

-
Facci sapere come va poi
-
Sicuramente, posto qualche foto,anche perchè ho intenzione di cambiare monitor, e prendere il dell u2312hm :clapclap:
-
Ottimo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi