scheda madre e altro
-
Budget disponibile cosi creaiamo una configurazione su misura in base a quanto puoi permetterti:)
-
sui 200/220 €, Seven escluso
-
Scheda madre: Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock 880G PRO3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX - 880G PRO3
Volendo si può prendere una scheda video economica se ti interessa. La scheda madre ha usb 3.0 e HDMI

Il tutto a meno di 200€

-
dimenticavo di aggiungere che ho già sostituito l'alimentatore con un Cooler MASter da 500 w
-
Leggi sopra

-
direi che la configurazione postata su va ottimamente
-
Grazie per la pronta risposta, E key è proprio il sito dove avevo individuato i prezzi migliori, l'unico imbarazzo era sulla scheda madre

-
Aggiornaci quando arriva il tutto
-
La scheda madre ne puoi scegliere altre, controlla bene se quella che ti ho linkato ha la scheda video integrata o meno

-
Se non interessano tutti quegli slot pci, potresti orientarti sulla Asrock 890GM Pro3 R2.0 (è una micro atx). Il prezzo è lo stesso, ma ha la 4290 al posto della 4250. Non c'è molta differenza, ma prenderei quella con la video leggermente migliore.
ciao
-
Si, ha la scheda video el'uscita Hdmi
-
All'inizio avevo appunto pensato all'890, non Atx, per via del chip migliore, anche se costa qualcosa in più. In effetti non ho bisogno di tanti slot Pci; nella scheda madre attuale sono occupati dalla scheda video, da una scheda audio che ho messo e da un'eSata pci. Con la nuova non ce ne sarebbe più bisogno.
-
stavo per fare l'ordine quando ho visto nuovi di pacca il processore AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano e la relativa scheda madre Asrock A75M Socket FM1 AMD A75 Llano, il che mi ha mandato un po' in confusione. Cosa nepensate di questa combinazione?
-
non sarebbe affatto male

-
Ci sono pro e contro. A livello di CPU siamo lì grosso modo, ma la soluzione Llano ha indubbiamente una sezione video migliore.
D'altra parte, la scheda madre costa (in media) di più ed a poco prezzo si hanno mainb con soli due slot per la ram (potrebbe non essere un problema).
Infine, la soluzione AM3+ ti permette di espandere la sezione CPU con le future uscite Bulldozer, di fascia più elevata.
In sintesi, per un sistema "semplice" che non richieda grandi performance (quindi senza espandere il comparto video) la soluzione Llano può andare bene. Rileggendo le richieste fatte nel primo post, tale configurazione non sarebbe inadatta.
Facci sapere

ciao
-
dopo ponderata meditazione ho deciso di optare per il Phenom II X4 840 con la scheda madre Asrock 890 GX Pro 3 e 4 Gb di memoria ram DDR3, che ordinerò nei prossimi giorni in modo da trovare il tutto al rientro delle mie (brevi) ferie e con un amico competente assemblare il tutto

-
Aggiornaci quando avrai fatto tutto

ciao
-
-
Ho fatto l'ordine come sotto indicato, poi m'è venuto il dubbio che le memorie indicate vadano bene con la scheda madre, nel senso che 1600 Mhz non è una frequenza troppo alta ? DDR3 4GB/1600Mhz Corsair 2x2GB CL9AMD Phenom II X4 840 ASROCK 890GX PRO3
-
no vanno senza problemi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi