Samsung 970P
-
credo di si....
scusa se nn te l'ho detto prima ma : BENVENUTO NEL FORUM!!!
-
grazie..e complimenti sia per il sito che per la fantastica recensione del tuo monitor!
-
ehheh troppo gentile!
son contento se rimarrai con noi e aiuterai a far crescere il nostro forum con le tue esperienze!!

-
Le regolazioni della casa film, testo etc. si possono modificare e salvare al posto di quella precedente?
-
non credo...ma cmq le regolazioni che dici tu settano solo la luminosità e il contrasto, nn vanno ad intaccare la calibrazione dei colori...

-
Oggi o domani finalmente dovrebbe arrivarmi!

Non vorrei farmi trovare impreparato
e così vi chiedo: quale/i software/driver mi consigliate di usare (che siano in dotazione, Samsung o meno)?Inoltre poichè ho deciso di usufluire della garanzia bad pixel, che programmi mi consigliate per testare adeguatamente il monitor?
-
Per vedere se i pixel sono sani, usa nokia test ci sono le schermate rosse, blu, verdi, nere, bianche.
Se nn usi il monitor in pivot basta magic tune, se al massimo vuoi girare l'immagine lo fai dal pennello di controllo della vga
-
usa il file che ti ho messo in allegato!
molto meglio del nokia test!

-
Grazie ragazzi!
In pivot?
-
andryonline ha scritto:
Grazie ragazzi!
In pivot?
Lo puoi ruotare di 90 gradi per avere una lettura migliore nei fogli exel .
http://www.amdclockers.it/forum/index.php?topic=501.0
Qui puoi vedere alcune utility
-
Che bello!
quasi mi commuovo a vedere un link al nostro stesso forum invece che verso altri....
hiihhi
SACD....visto hce sei mod della sezione monitor, potresti postarci qualcosa di interessante riguardo ai nuovi monitor in uscita a breve???
grazie mille in anticipo!!

-
Febry ha scritto:
SACD....visto hce sei mod della sezione monitor, potresti postarci qualcosa di interessante riguardo ai nuovi monitor in uscita a breve???
[...]
quoto vivamente..!!
-
Febry ha scritto:
Che bello!
quasi mi commuovo a vedere un link al nostro stesso forum invece che verso altri....
hiihhi
grazie mille in anticipo!!

Avevo risposto, ma nn ha registrato, se leggete sopra il mod di sezione è un'altro....
-
Ragazzi finalmente è arrivato, ma ancora non ci mi ci sono potuto dedicare più di tanto...
Ho visto che nel cd si trova un programma: Natural Color... a che serve?
-
andryonline ha scritto:
Ragazzi finalmente è arrivato, ma ancora non ci mi ci sono potuto dedicare più di tanto...
Ho visto che nel cd si trova un programma: Natural Color... a che serve?
A calibrare i colori con la stampante
-
Finalmente ieri è arrivato sono troppo contento!!!
Avrei ancora un paio di domande da farvi...
1) Ho notato che quando cambio impostazioni in MagicTune, alla conferma il pulsante di accensione del monitor si spegne e riaccende. Le impostazioni in pratica vanno a salvarsi direttamente sul monitor (e non via software)?
2) Come si gestiscono (regola / salva / carica) le calibrature del monitor? Volevo salvare quella di default e provare quella di Febry.
3) A cosa serve l'applicazione "LCD Gamma" che si carica all'avvio?
4) Secondo voi è meglio usare le impostazioni "giochi", "film", "testo", "internet" di MagicTune secondo l'uso che si sta facendo del monitor, o l'ideale e trovare una regolazione generica da usare sempre?
5) Ho notato che coi film (divx e dvd) si notano maggiormente i difetti (e la loro bassa risoluzione) rispetto a quando usavo il CRT 17'' (1024x768). Questo perchè sto usando la risoluzione nativa (1280x1024)? Conviene abbassare la risoluzione quando si vedono i film? E' un problema più di risoluzione o di dimensioni dello schermo?
6) Quanto perde il monitor in qualità non usando la sua risoluzione nativa? La perdina si nota in egual modo con tutti i tipi di utilizzo?
Grazie e scusate se ho fatto troppe domande!

-
1- le impostazioni le salva il monitor e le carica all'inizio con "lcd gamma" da te citato in seguito...
2-devi predere il mio file e sostituirlo nella cartellina di magic tune rinominandolo e andando a sostituire la calibrazione di default, ovvio che prima te ne devi fare una copia..
3- lcd gamma carica le impostazioni all'avvio del monitor
4- io uso impostazione internet, ma poi quando gioco uso l'altra impostazione...ci vogliono 2 sec a cambiarla...
5- i difetti si notano di piu' perche' la definizione dello schermo e migliore di un normale CRT, i difetti sono del filmato, prova a scaricarti un qualsiasi filmato HD (hig definition) e rimmarrai del tuto stupito dalla qualità visiva dello stesso monitor.
6- la perdita e' perfettamente visibile e abb accentuata, ma cmq mooolto inferiore alle perdite degli altri monitor...infatti in interpolazione sec me ci si puo' giokare tranquillamente...
7- minkia quante domande!!!
-
La risposta al punto 5 nn è esatta, alla 6 sono daccordo
-
Febry ha scritto:
7- minkia quante domande!!!
Grazie!
-
Alla fine ho installato i driver (che non so a che servono, il monitor funzionava anche prima), MagicTune e MagicRotation.
Il monitor è davvero stupendo! Ho visto parecchi lcd nella mia vita, ma mai di così alta qualità !
Ho messo la calibrazione fatta da Febry, e mi pare fatta bene, ma devo ancora provarlo accuratamente. La luminosità l'ho impostata dall'80 al 50%.
Ho provato Half Life 2 ed è stupendo. Poi ho provato alcuni film ed è favoloso (anche se con alcuni divx risalta la loro bassa qualità , ma questo non è un difetto del monitor). Inoltre per leggere lo trovo molto piacevole da guardare...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi