Scelta scheda madre
-
Potresti puntare anche sulla Asus P8Z68V PRO , per la gigabyte da te linkata puoi dare un occhio alla recensione che abbiamo fatto e comunque per me la scelta ricadrebbe o sulla asus o sulla gigabyte, deve vedere se interessa l'uscita video non presente sulla gigabyte e UEFI se piace come Bios grafico
-
No l'uscita video non mi interessa dato che ho la mia Nvidia
Il bios uefi non lo conosco,anche perchè ero rimasto a mobo che non avevano neanke le usb 3 quindi sono indeciso.Dici di vedere per la asus?
-
Si io la possiedo la Asus che ti ho consigliato e ne sono soddisfattisimo
-
Invece la versione sempre professionale della asus ma senza scheda video itegrata qualè? Questa monta l'ultimo chipset uscito per il sandy bridge?
-
il modello top superiore alla mia quindi la PRo è la Deluxe ma cambiano pochissimo certo sono sempre con chipset z68
-
Trovata ASUS 1155 P8Z68 DELUXE costa 199€ e si potrebbe fare visto che sono solo 9€ in più. Ho visto che ha anche il pannello usb 3.0 frontale il che può essere comodo per le pennette usb nuove e il nuovo bios grafico mi stuzzica molto. Devo solo vedere quale dissipatore cpu maggiorato posso metterci,ho un pò paura per lo spazio attorno al socket.
-
La scheda video integrata, per sistemi sandy bridge, risiede nella CPU e non nella scheda madre

Collegando il monitor all'uscita video della scheda madre utilizzerai la tecnologia virtu; in pratica, in ambienti 2D sfrutterai il chip video integrato, mentre in applicazioni più impegnative "switcherai" automaticamente sulla scheda video dedicata

Questo è possibile solo su schede Z68 (con uscite video ovviamente
); su H67 non faresti OC alla cpu.Per il dissipatore, quanto hai intenzione di spenderci? Problemi con i dissipatori intorno al socket non dovrebbero essercene.
ciao
-
Per il dissipatore non voglio spenderci più di 100€,ne cerco uno che in caso di OC possa stare stranquillamente lì comodo
Ovviamente con le opportune ventole inserite all'interno del case (e il case spero di vincerlo con il contest *_*) -
Un ottimo dissi è il Thermalright Archon a circa 60€ -> click
ciao
-
Confermo che vabben l'archon , io al momento monto un v6gt e non ci sono problemi con gli heatsink latarali
-
L'archon mi ha convinto molto,poi guardando pure la videorecensione,mi metto alla ricerca del componente

-
Ottimo tienici aggiornati
-
Certo.Ho appena fatto l'ordine di tutto;tom ho preso la mobo che mi hai consigliato tu ma la versione Pro e l'archon consigliatomi da andry ,appena arriva monto il pc a mio fratello e vi faccio sapere come và

-
Ottimo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi