[RISOLTO]problema evga classified 4
-
si è valido vai tranquillo
-
ragazzi.. aggiornato il bios mb ed ora va tutto a meraviglia
..ha fatto un po di capricci dopo il flash del bios(accipicchia se ho stretto le chiappe..panico:AAAAH:)ma poi tutto bene..finalmente vado col 980x..un osservazione..è la prima mobo che non carica le impostazioni di defoul della cpu..dopo aggior il bios ,la cpu a
-
mi fa piacere che hai risolto con l'update del bios ti sei risparmiato un rma,ma è anche vero che molti bios creano dei cambiamenti come hai notato in questo caso
-
cmq non sei il primo a cui succede cosi..bene dai, son contento! ora i test,su!!
-
Te lo dicevo io che dovevi aggiornare il BIOS!
Anche io sulla 760 ho dovuto farlo per il 980x, a presto un confronto tra 3-way e 4-way

Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Zerocool83 ha scritto:
Te lo dicevo io che dovevi aggiornare il BIOS!Anche io sulla 760 ho dovuto farlo per il 980x, a presto un confronto tra 3-way e 4-way

presto quanto

-
Purtroppo questi giorni sono in giro, in stazione ora per tornare a casa e domani mattina riparto, ma questa sera se rinfresca provo a tirare fuori qualche numerino!
-
grande zerocool..prima pero devo studiiarmela bene:perfido:..una marea di voci e funzioni nuove..da ex utente asus non è facilissimo come bios..ma devo dire che mi piace parecchio..c è tanto da giocarci
:asd:cosi per un po mi levo dalle spalle la scimmia per il phase:fiufiu:

-
ecco bravo,lascialo stare il phase e strizza per bene questo gioiellino di mobo:
) -
maranga ha scritto:
ecco bravo,lascialo stare il phase e strizza per bene questo gioiellino di mobo:
)agli ordini capo
:asd: -
ragazzi...
..un parere...con la classified ,rispetto a quando utilizzavo la asus RX3,ho una notevole differenza di temperature sulla cpu..
attualmente..

queste temperature le avevo a 4.3 ghz 1.33 v con il liquido a 20°c..ora il liquido è a 26°c la cpu a 4488 ghz 1.45v ed ho temperature migliori..contando che se togliessi i 6°c della temperatura in esubero..da 63°c andrei a 57°c(porto il liquido a 20°c e faccio un prime95..mi levo il pensiero)..
tutto attivo..core..HT ecc..
prime95 salta al 4 test ..10 minuti di prime95 piu o meno..da affinare:perfido:(non sarebbe male un sistema stabile a 4.5 ghz con temperature cosi basse..)
con la RX3 la storia era diversa ..a 4.5 ghz 1.45v avevo 68/71°c con lo stesso sistema e componenti di raffreddamento..solo che la temp del liquido era piu bassa ..non so cosa pensare..possibile che cambi cosi tanto??:cheazz:
la temperature a zero load sono alte pero .. ma da 0 a 100% non c è una grossa differenza..da 45°c a 63°c in full load con prime95..
-
queste le temp a 4.3 ghz con la classified

-
strana tutta questa differenza .....
-
maranga ha scritto:
strana tutta questa differenza .....ciao boss..sono daccordo con te ..da cosa puo dipendere???non ho mai avuto temperature cosi basse..non vorrei che ci fosse qualcosa che non va..
-
bhe avere temperature basse non vuol dire avere problemi anzi.
-
tom1 ha scritto:
bhe avere temperature basse non vuol dire avere problemi anzi.vero tom..e poi mi preoccupo per niente magari..
la rx3 aveva dei problemi con l alimentazione della cpu (avevo aperto anche un threand per chiedere aiuto a tal proposito)..il cui mal funzionamento magari portava ad avere temp cpu piu alte di quelle che avrei dovuto avere..vallo a sapere :cheazz::cheazz:il decathlon 1200 si è salvato dalla pressa..
:2funny: -
ricordo il trambusto avuto con la r3e

-
ragazzi..help:ave:

non riesco ad avere u n overclock stabile..magari ho sbagliato a cambiare qualche parametro..ma piu o meno sono quelli utilizzati con la precedente mobo..

ho dato un po piu di volt pensando di risolvere ..ma niente da fare..consigli???
:ave:
:ave: -
prova momentanemanete ad abbassare il moltiplicatore
-
novita..non buone:muro:

sembra che la classi 4 non digerisca l hybrid mode..(come accadde a suo tempo con la rampage extreme 2)..quindi niente accell physx su questa mobo..la cosa strana è che anche se disabilito il quadxfire hd 5970,rifacendo il test physx di 3dmark ventage,si comporta come se la 480 sia un ati..cioe senza accell physx..ho provato a formattare tutto e a fare un installazione pulita ma il risultato non cambia..che dite,provo a cambiare slot pci-e???
dimenticavo..sia gpuz che gpu cups mi danno la physx attiva..ed cè strano perche con la RX3 non accadeva cosi..se non c era la physx non caricava ne gpuz ne gpu cups..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi