gestire due mouse indipendenti su uno stesso pc
-
Il video che tu hai visto riguarda il sistema X windows o X11 ed è un sistema completamente diverso dai windows normali quindi è un implementazione particolare di quel sistema e come tale non è possibile sfruttare tale possibilità su altri sistemi ad esempio windows
-
quindi non esiste niente che possa farmi fare quello che interessa a me. giusto?
-
si per tua sfortuna
-
io però su youtube ho trovato questo video (
).p.s. questo dovrebbe essere il sito dell'applicazione ( CPNMouse : Multiple Mice in Windows )
-
Da quello che mi par di aver compreso sono driver modificati atti al riconoscimento e puntamento di multipli puntatori ,ma funzionanti solo su windows 2000 ed il classico xp, il mio unico dubbi è che questi driver modificando valori nei driver originali USB possano creare incompatibilità,instabilità o problemi ad altre periferiche usb.
Il consiglio e provarli su una macchina virtuale
-
forse ho risolto. ho seguito questo video (
) e sto usando quel programma che è linkato nella descrizione.diciamo che quello che volevo fare ora lo faccio anche se il secondo puntatore non ha le stesse funzionalità del principale (es. non si possono trascinare le finestre e non si può evidenziare) però navigare su internet lo si fa senza problemi.
l'unica cosa fastidiosa è che bisogna ripetere ogni volta la procedura, tra l'altro velocissima, di configurazione.
date un'occhiata e magari fatemi sapere cosa ne pensate.
-
si visto il sistema è sempre una questione di driver modifcati in questo caso è stato creato uno script sicuramente con righe di comando che vanno a modificare le usb, comunque sempre il più veloce e immediato
-
l'ho provato per un po' e mi sembra valido. non appena poi si clicca su "stop" sparisce il secondo cursore e rimane quello principale comandabile da touchpad o da mouse.
-
posso sapere a cosa ti serve tutto ciò

-
l'ho già scritto prima. vorrei poter usare insieme ad un altra persona il notebook per navigare su internet, magari utilizzando due finestre in modo da navigare in maniera autonoma.
-
non lo avevo notato sopra al video
-
sto usando il programmino mettendo 2 finestre affiancate ma ho notato un problema. è vero che ci sono 2 puntatori indipendenti però se si clicca con uno in automatico la finestra "principale" diventa quella dove c'è il puntatore e quindi l'altra è come se fosse in secondo piano. cioè in pratica è quello che succede normalmente quando si usa un solo puntatore ma in questo caso risulta scomodo.
sapete se è possibile dare la stessa "visibilità" alle finestre indipendentemente da dove si clicca?
-
personalmente no e me ne dispiace ma ripeto non è un operazione semplice e non tutti i programmi sono validi vedi questo che ha delle lacune certamente sarà dovuto anche allo script non compilato bene in tutte le varianti
-
potrebbe anche essere un "problema" dovuto a windows che appunto riconosce un solo input alla volta.
-
anche per il motivo spiegatoti precedentemente
-
ho provato a usare anche un altro programma e cioè DeskPins v.1.30 per mettere fisse in primo piano le finestre però il problema è sempre quello, quando clicco su una quella diventa la "principale" e quindi appunto mi viene riconosciuto un input alla volta.
-
Ti posso solo dire di cercare un altro programma migliore ma che avrà pur sempre i soliti limiti
-
purtroppo però il limite è proprio di Windows mi sa, non credo sia possibile gestire due input contemporaneamente.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi