Temperatura HD e dati SMART
-
ragazzi ho un hitachi sata2 che ha temperature che oscillano fra i 38°-40°: dite che è ancora accettabile o devo fare qualcosa per diminuirla?
inoltre i dati temperatura di questo smart sono regolari o indicano qualcosa?

-
ragazzi ho un hitachi sata2 che ha temperature che oscillano fra i 38°-40°: dite che è ancora accettabile o devo fare qualcosa per diminuirla?
inoltre i dati temperatura di questo smart sono regolari o indicano qualcosa?

-
Tutto nella norma non ci sono problemi

-
va benissimo, fino a 60 non mi preoccuperei minimamente
-
ok grazie ragazzi
....comunque non avevo idea si potesse arrivare a 60 gradi senza preoccupazioni (anzi credevo che a 40 già si fosse al limite della salvaguardia dei dati) -
uno studio fatto tempo fa sui datacenter di google ha dimostrato che temperature più alte non influiscono sull'aspettativa di vita degli hdd.
all'epoca la notizia fece molto scalpore: High Heat May not Harm Hard Drives | PCWorld
giusto un link preso a caso mentre questo dovrebbe essere l'articolo pubblicato ad una conferenza scientifica: http://static.googleusercontent.com/external_content/untrusted_dlcp/labs.google.com/en//papers/disk_failures.pdf
-
e comunque meglio non portarli oltre i 50 gradi e quindi testare lo studio fatto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi