OCZ Vertex III 240GB, SSD con SandForce SF-2200 e Sata 6Gb/s
-
Oggi la nostra redazione vi presenterà uno dei più veloci e performanti SSD sul mercato: l’OCZ Vertex 3 di taglio da 240GB specificatamente studiato per l’interfaccia SATA 6Gb/s. Questo SSD è equipaggiato dal controller SandForce SF-2281 il quale garantisce superbe prestazioni velocistiche ed un’ottima gestione della manutenzione interna. OCZ dichiara per questo drive un transfer rate di 525MB/s in lettura e 500MB/s in scrittura. Di seguito andremo ad analizzare nel dettaglio le qualità dell’OCZ Vertex 3. -
Oggi la nostra redazione vi presenterà uno dei più veloci e performanti SSD sul mercato: l’OCZ Vertex 3 di taglio da 240GB specificatamente studiato per l’interfaccia SATA 6Gb/s. Questo SSD è equipaggiato dal controller SandForce SF-2281 il quale garantisce superbe prestazioni velocistiche ed un’ottima gestione della manutenzione interna. OCZ dichiara per questo drive un transfer rate di 525MB/s in lettura e 500MB/s in scrittura. Di seguito andremo ad analizzare nel dettaglio le qualità dell’OCZ Vertex 3. -
Cavolo se va forte il Vertex 3 !!
-
un mostro in tutti i sensi non ho parole
-
Io attualmete ho OCZ SSD Vertex 3 120GB MAX IOPS SATA III 2.5" pensate ho installato windows 7 ultimate in soli 11 Minuti circa.
Mi chiedo quanto e meno performante sia questo HDD da 240 Gb, rispetto al mio 120 Gb ?
Saluti,
Roberto.
-
dipende sicuramente dall'utilizzo che ne fai, il max iops da 120GB dovrebbe andare più forte con file piccoli, il 240GB dovrebbe avere un transfer rate maggiore.
puoi guardarti la comparazione dei bench su anandtech: AnandTech - Bench - SSD
-
Questo si' che ti fa venire voglia di comprare un SSD.
-
sarebbe da provarlo un maxiops ...
(Mauriziooooooo ....
) -
e no dai se c'è da provare il MAX IOPS lasciatelo fare a me che l'ho richiesto da prima che uscisse

Comunque ottimo SSD e ottima rece:clapclap:
Onestamente però pensavo facesse di più rispetto al mio Raid di SSD Vertex II in alcuni test
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi