Corsair x128 [Mini-Review]
-
sata 3gb/s?
-
Si si sata 3 gb/s...è pero attaccato sulle porte sata 6gb/s..
-
beh il fatto che sia attaccato sulle sata 6 dice poco.
Ovviamente è un SSD della precedente generazione, appena uscito era una bomba. Rispetto ai nuovi SSD arranca un po' ma è pur sempre molto valido.
ti hanno fatto un buon prezzo?
-
Si, preso qui sul mercatino come nuovo a 130..(aveva appena 60h di vita)....
Visto che avevo un sata 6gb/s libero ho preferito usarlo, anche se ovviamente non penso ci siano miglioramenti...
-
no, i miglioramenti non ci sono se usi un SSD SATA II su una porta SATA III le porte sono semplicemente retro-compatibili quindi te lo legge normalmente come SATA II però a livello prestazionale non noti nessuna differenza.
Per quanto riguarda l'avvio, anche il mio raid di Vertex 2 inizialmente faceva 10 secondi... poi però installando una marea di applicazioni ne impiega il doppio, comunque pochi ma pur sempre il doppio

-
j0h ha scritto:
no, i miglioramenti non ci sono se usi un SSD SATA II su una porta SATA III le porte sono semplicemente retro-compatibili quindi te lo legge normalmente come SATA II però a livello prestazionale non noti nessuna differenza.Per quanto riguarda l'avvio, anche il mio raid di Vertex 2 inizialmente faceva 10 secondi... poi però installando una marea di applicazioni ne impiega il doppio, comunque pochi ma pur sempre il doppio

pro e contro di windows... tante applicazioni da poter installare

-
Ok, attivati quattro core durante l'avvio e adesso è molto piu veloce, non finsce neanche il logo winzozz che è gia sul desktop...
-
keroro.90 ha scritto:
Ok, attivati quattro core durante l'avvio e adesso è molto piu veloce, non finsce neanche il logo winzozz che è gia sul desktop...scusa perchè prima li tenevi disabilitati? a che cpu ti riferisci?
-
perche avevo appena installato l'OS....
Dovevo ancora fare tutte le ottimizzazioni del caso....
Finito inseriti un po di BENCH...
-
keroro.90 ha scritto:
perche avevo appena installato l'OS....Dovevo ancora fare tutte le ottimizzazioni del caso....
beh ma se non li disabiliti te la cpu ha tutti i core attivi di default

-
buoni ma non eccelsi tenendo conto come ha detto leo che è un ssd di generazione "vecchia"
-
No, durante il boot, windows 7 pro lavora con un solo core, da msconfig si possono abilitare gli altri e velocizzare il tutto.....
Si, per quanto riguarda i risultati mi accotento, anzi penso sia un salto bello grosso tra hdd e ssd, e sia piu difficile notare nell'uso normale trovare differenza tra ssd di generazione diversa...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi