Assemblaggio PC
-
quindi butto scheda madre?
-
Potrebbe essere l'alimentatore in protezione. Prova a smontare tutto e rimontare fuori dal case senza periferiche.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Le085 ha scritto:
Potrebbe essere l'alimentatore in protezione. Prova a smontare tutto e rimontare fuori dal case senza periferiche.Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
già provato a cambiare alimentatore e cambiare case (senza alcuna periferica, solo processore + ventola)... sempre uguale... come provo senza case? :S
-
se volessi comprare scheda madre? un modello compatibile con prodessore? mi consigliate qualcosa? scheda asus p5p800 se
-
si oppure riflashare il bios, se gira la ventola dell'alimentatore non lo è in protezione
-
tom1 ha scritto:
si oppure riflashare il biosperdona l'ignoranza, ma come aggiorno il bios se il pc non parte proprio?
tom1 ha scritto:
se gira la ventola dell'alimentatore non lo è in protezionela ventola dell'alimentatore non si muove... non si avvia nulla!
-
o ti rivolgi a qualche ditta che flasha i bios oppure lo potrei anche fare io
-
Ho acquistato una scheda madre nuova (ASUS ma non ricordo adesso il modello!)... purtroppo ho dovuto cambiare anche la ram, 2 gb ddr3 800.
Mentre formatto però il pc si spegne! Spesso mi chiede di ricaricare le impostazioni del bios di default, classico F2 all'avvio!
Possibile l'alimentatore da 450W non sia sufficiente per la nuova scheda madre?
Grazie!
-
controllato che la batteria tampone sia carica ?
-
tom1 ha scritto:
controllato che la batteria tampone sia carica ?perdona l'ignoranza, ma per batteria tampone intendi la pila che sta sulla scheda madre?
ma possibile che la batteria scarica causi lo spegnimento del pc?
grazie per aver risp
-
No quella per quanto riguarda la reimpostazione dei parametri del bios per il problema dello spegnimento potrebbe essere l'alimentatore o insufficiente o danneggiato
-
tom1 ha scritto:
No quella per quanto riguarda la reimpostazione dei parametri del bios per il problema dello spegnimento potrebbe essere l'alimentatore o insufficiente o danneggiato450W potrebbe essere insufficiente?
-
Non è una questione di watt di targa, quanto piuttosto di deterioramento o scarsa qualità
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
quindi consiglierei di cambiarlo con uno certificato 80 plus
-
tom1 ha scritto:
quindi consiglierei di cambiarlo con uno certificato 80 plusGrazie mille x il consiglio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi