Lumi su assemblaggio pc gaming
-
dunque avrei intenzione di acquistare online sulla chiave...
per il monitor lo preferirei 16:10 perchè non ho moltissimo spazio (escluderei infatti il 27
) e mi dispiacerebbe perdere in altezza per la lunghezza. Poi... nel caso mi accontenterei anche di un 16:9, pazienza.Per il budget sul monitor non ho problemi particolari. Come si dice, vorrei l'impossibile: cioè pannello ips o mva con un tm di 2
ma la vedo dura. Mi piace ad es. l' EIZO FS2331 che lo decantano per il gaming ma sinceramente non sono sicuro che sia proprio adatto per gli FPS. Ho paura che si notasse proprio ad occhio nudo la presenza di scie, insomma, non vorrei fare un passo indietro rispetto al mio attuale samsung.
Stavo guardando l'alimentatore Enermax modu87+ gold da 700watt e forse ci sto dentro come consumi. O no?
grazie ancora

-
su ekey difficilemente trovi un eizo o iiyama quindi monitor di un certo livello come anche dell, dovresti prenderlo apparte magari e provare su redcoon
Per l'alimentatore andrebbe bene anche un HX650 o se vuoi rimanere sui 700 vabbene sia l'enermax che hai scelto sia il corsair da 750
-
bè, si. so che su ekey non c'è l'eizo. ma era giusto d'esempio di come lo vorrei. infatti sono 2 mesi che ci sto dietro e tutti sti tn di samsung o lg o quant'altro presente su ekey non mi ha convinto del tutto.
-
E' meglio orientarsi sui 16:9. Tale formato ti garantisce una visuale maggiore ai lati (anche se di poco), ed eviti spiacevoli deformazioni in alcuni giochi che non supportano correttamente il 16:10.
Inoltre il mercato ha quasi totalmente tagliato fuori i 16:10 e quelli esistenti sono destinati ad un mercato più professionale.
L'eizo fs2331 è un buon monitor, ma può andare bene a chi gioca occasionalmente. Se cerchi anche una buona qualità senza dover sacrificare troppo il tempo di risposta, il Dell U2311H mi sembra un'ottima opzione. Ha un pannello e-IPS che è indubbiamente superiore a tutti i TN (colori più reali, angoli di visione superiori ecc), ed il tempo di risposta è sufficiente anche per i videogiochi.
Il prezzo inoltre lo rende davvero interessante -> click
Su e-key purtroppo non c'è e non vedo neanche monitor simili....
ciao
-
ok, grazie mille.

-
Peccato per lo spazio limitato, un 27° inteso come monitor è eccezionale per lo spazio operativo che offre. Comunque per evitarti luoghi comuni, quando utilizzi un 16/9 non perdi in altezza ma quadagni il larghezza. Comunque mi sembra che quel monitor della Dell U2311H abbia 8 ms come tempo di risposta. Per i film andrebbe comunque bene, ma non saprei in ambito gaming.
-
sghe23 ha scritto:
Peccato per lo spazio limitato, un 27° inteso come monitor è eccezionale per lo spazio operativo che offre. Comunque per evitarti luoghi comuni, quando utilizzi un 16/9 non perdi in altezza ma quadagni il larghezza. Comunque mi sembra che quel monitor della Dell U2311H abbia 8 ms come tempo di risposta. Per i film andrebbe comunque bene, ma non saprei in ambito gaming.Allora il dell non va bene. L'uso che ne farò sarà 70% gaming e 30% editing video. Per visione film = 0%.
Il mio problema è che la cameretta dedicata al gioco è quella di mia figlia, perciò non ho molto spazio. Tra case, stampante canon mx860 (che è una bestia) e tutto il resto lo spazio è davvero limitato.

-
salipcio ha scritto:
Allora il dell non va bene. L'uso che ne farò sarà 70% gaming e 30% editing video. Per visione film = 0%.Il mio problema è che la cameretta dedicata al gioco è quella di mia figlia, perciò non ho molto spazio. Tra case, stampante canon mx860 (che è una bestia) e tutto il resto lo spazio è davvero limitato.

Io non ho mai giocato con lcd 8 ms per cui non saprei quali problemi si potrebbero avere nei giochi, però con tutti i monitor in giro a latenze più basse sarebbe un peccato comprarne oggi uno con risposta 8 ms. Per i monitor mi sono sempre affidato a Samsung e per quello che devi fare è più che abbastanza. Se vuoi puoi dare un'occhiata a questo indirizzo :
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/index.idx?pagetype=type_p2&
P.S. Per il case potresti optare per uno di quei carrellini in metallo con rotelle da mettere sotto o di fianco ad una scrivania, guadagnando spazio sul piano lavoro. Poi per qualunque consiglio su Xtreme Hardware Forum troverai sempre persone preparate e gentili che almeno io non ho trovato in ambienti simili. Ciao.
-
tanti monitor che decantano 2ms hanno scie paurose

-
imho anche i monitor da 120hz e 2ms hanno scie
cmq te ne accorgi poco, certi pannelli sono da evitare anche perchè quel ritardo è dato al grey to grey
-
scusate una domanda, secondo voi su una moteher board ASUS P8Z68 V-PRO in un case Corsair Obsidian 650D ci starebbe come misure la mastodontica scheda video ASUS GTX580?
ASUSTeK Computer Inc. - Graphics Cards- ASUS ENGTX580 DCII/2DIS/1536MD5
???
-
anche due

-
Le085 ha scritto:
anche due
:AAAAH:
ma questa scheda occupa più di 2 slot :cheazz:
-
salipcio ha scritto:
scusate una domanda, secondo voi su una moteher board ASUS P8Z68 V-PRO in un case Corsair Obsidian 650D ci starebbe come misure la mastodontica scheda video ASUS GTX580?ASUSTeK Computer Inc. - Graphics Cards- ASUS ENGTX580 DCII/2DIS/1536MD5
???
che fai mi copi la configurazione
:asd:certo che ci sta tutto
-
tom1 ha scritto:
che fai mi copi la configurazione
:asd:
certo che ci sta tutto
mmm...
.... 'ndo sta??? -
salipcio ha scritto:
mmm...
.... 'ndo sta???a casa dove deve stare

-
Come detto, i ms devono essere presi con le dovute precauzioni. Innanzitutto il Dell non è nato come monitor da gamer, ma visto che stavi tenendo d'occhio quell'eizo ho pensato che cercassi anche quella qualità che un normalissimo TN da 2/5ms non può offrirti.
Identici pannelli possono soffrire dell'effetto scia su un monitor mentre un altro ne potrebbe risultare privo. La differenza risiede nell'elettronica e nel modo che ha l'overdrive di intervenire.
Le scie su uno stesso monitor possono essere viste da qualcuno e da altri no; dipende dall'occhio della persona. Ho letto diversi commenti personali e recensioni su tale Dell e nessuno enfatizza un tempo di risposta elevato.
Ripeto che il Dell non è indicato espressamente all'uso game, per quello ci sono i monitor 120Hz, ma d'altra parte offre delle qualità che questi altri non hanno.
Spero di essermi spiegato

ciao
-
certo e ti ringrazio della spiegazione. Effettivamente anche su tftcentral ne parlano bene sui tempi di risposta.
Certo, ognuno ha il suo "occhio" e può notare scie come no, ma quando ti trovi ad acquistare un monitor senza poterlo provare come lo giudichi?

E' inutile dire che prendere un monitor IPS migliora la qualità ma, devo essere sicuro almeno di non peggiorare le prestazioni del mio attuale monitor! In quanto, ripeto, l'uso che ne farò non prevede l'uso di office o browser ma si foto/video editing e gaming (ahimè importanti sia prestazioni che qualità).
Tra l'altro un tn 120hz dovrebbe servire per lo più su 3d, ma migliora molto rispetto ad un tn 60hz su un uso 2d?
Un'altra domandina, questi monitor si possono montare anche a parete? Magari potrei sfruttare questa possibilità per aumentare di polliciaggio.
-
Per la domanda sui 120 hz , non cambia nulla o per meglio dire i 120 hz servono per sfruttare l'effeto del 3d senza problemi ,ovviamente i monitor per il 3d dopo poco stancano la vista
Ovviamente si basta che hanno lo standard VESA che puoi controllare nelle specifiche tecniche del prodotto ma il 90 % lo supporto come standard.
-
I 120Hz sfruttati in 2D aumentano un po' la fluidità perché "creano" un fotogramma intermedio. Il 3D quasi non lo considero

Dai 23/24" schizziamo ai 27" (altri non brillano) ed hai detto che lo spazio è poco. Collegandolo al muro potresti orientarti su un 27"?
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi