ripristinare la sessione salvata dall' ibernazione dopo crash di avvio
-
che sistema hai windows 7 o vista?
-
Vista
-
E' un problema comune a molti di cattivo riconoscimento hardware, una soluzione è la combinazione Ctrl+Alt+Canc
ps.perdonami non avevo visto che lo avevi già messo
-
Non capisco,Ctrl+Alt+Canc? .. Il sistema va. Il punto è che dopo il crash non è stata ripresa l'immagine dal file hibernate.sys e io devo ripartire con quella. Come si fà?
-
Allora vediamo se cosi risolvi
Attiva la visualizzazione di file e cartelle nascoste
Vai in C e cancella il file hyberfil.sys
Riavvia il pc e Windows dovrebbe ricrearlo e l'ibernazione funzionare
ps. si corrompe facilmente quel file ecco il motivo del non riavvio corretto
-
Scusami per non essere abbastanza chiaro..
L'ibernazione funziona perfettamente e tutto il resto anche.
Vorrei sapere come avviare il sistema dal file hyberfil.sys che è salvato in C:.
Ammesso che tale file sia corrotto vorrei comunque provare a ripartire/avviare da l'immagine salvata ieri con la modalità ibernazione.
Quali istruzioni devo impartire al sistema per fare il boot dal file hyberfil.sys salvato ieri?
P.s.: non ho più ibernato da ieri e nemmeno spento il pc dopo il crash all'avvio di oggi, quindi il file hyberfil.sys di ieri non è stato ne sovrascritto ne cancellato.
-
uhm dovresti provare a ibernare e ad accedere al disco con un altro sistema operativo per cambiare il file con il vecchio file di ibernazione... ma se si è corrotto la vedo dura che oggi riparta...
-
Le085 ha scritto:
uhm dovresti provare a ibernare e ad accedere al disco con un altro sistema operativo per cambiare il file con il vecchio file di ibernazione... ma se si è corrotto la vedo dura che oggi riparta...Ciao Le085,
ma se iberno e poi faccio il boot con un altro hd, quando ritorno a questo s.o. non sarà più possibile ripartire dall'ibernazione, indipendentemente dal file hiberfil.sys utilizzato. Mi è capitato altre volte di cambiare hd/s.o. dopo aver ibernato e poi tornando a questo al riavvio dall'ibernazione il pc va in crash e si riavvia normalmente.
-
Sono riuscito a recuperare i file in modo autonomo, senza ripristinare il file di ibernazione, sfruttando alcune routine suggeritemi, ma che è inutile citare visto che i software in questione non sono diffusi ed hanno un utilizzo molto specifico e settoriale (ad esempio il Reconta business Finance Planning).
-
quindi con i software che usi per lavoro hai risolto ?
-
tom1 ha scritto:
quindi con i software che usi per lavoro hai risolto ?non capisco! vuoi sapere se i software che ho usato per risolvere li utilizzo per lavorare o vuoi sapere se i software di cui dovevo recuperare le sessioni di lavoro sono software che utilizzo per lavorare?
-
la prima ovvero se i software utilizzati per risolvere il problema li utilizzi anche per lavorare
-
tom1 ha scritto:
la prima ovvero se i software utilizzati per risolvere il problema li utilizzi anche per lavorareNo, tranquillo non vi rubo il mestiere:), non ho usato nessun software per il recupero.
-
tom1 ha scritto:
la prima ovvero se i software utilizzati per risolvere il problema li utilizzi anche per lavorareNo, tranquillo non vi rubo il mestiere:), non ho usato nessun software per recuperare i miei sudati file.
ciao.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi